venerdì 19 settembre 2008

(Al)Italia a terra... e c'è chi esulta!

Al 99% Alitalia va verso il fallimento, altri vettori europei non si dichiarano interessati ad acquistarla in questa situazione... e che sono matti con la crisi che imperversa nel settore? Colpa del cattivone di Colaninno? chissà... o di Berlusconi? di sicuro secondo molti... I sindacati? da sempre difendono i diritti di chi un lavoro lo ha, ma tutti gli altri? è giusto un diritto di veto così pesante nelle trattative? Intanto parecchi dipendenti Alitalia esultano, forse perchè gli spetta una cassa integrazione per i prossimi 7 anni...del resto nessuna categoria in Italia ha mai avuto i loro privilegi, in questo c'è coerenza e bene hanno lavorato i sindacati. Ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: pagano sempre gli italiani con le loro tasse, anche quelli che non hanno mai preso un'aereo in vita loro!!!

mercoledì 3 settembre 2008

Amarcord delle vacanze estive

Che Terra la Sicilia! Arte + mare + cibo + cucina + storia + natura... e che bello andare in comitiva con gli amici; una vacanza indimenticabile! E che magone adesso che l'estate è agli sgoccioli e si riattacca con lavoro ... Per rianimare questo blog invito tutti i miei compagni di vacanza a dire la loro, ma anche tutti gli altri amici DEVONO intervenire: forza!

lunedì 19 maggio 2008

Agosto in sicilia!

La premiata agenzia di viaggi collazzonese "M & A" (lascio a voi indovinare i titolari) è gia al lavoro per organizzare una vacanza per collazzonesi nel periodo 10-20 (circa) Agosto in sicilia. Urge definire partecipanti e programma di viaggio per confermare quanto prima!

martedì 15 aprile 2008

L'Italia e la sua storia

L'Italia ha scelto Berlusconi e la Lega; ha cancellato i partitini, ma anche la sinistra radicale di Bertinotti, la destra nostalgica e perfino gli immortali socialisti dal parlamento. Ora abbiamo un parlamento decisamente europeo, a livello di omogeneità, e questo è uno storico risultato, a prescindere dal merito della scelta politica, che è espressione democratica per definizione. Tratto da una famosa canzone direi:" E poi la gente, (perchè è la gente che fa la storia) quando si tratta di scegliere e di andare, te la ritrovi tutta con gli occhi aperti, che sanno benissimo cosa fare. Quelli che hanno letto milioni di libri e quelli che non sanno nemmeno parlare,ed è per questo che la storia dà i brividi, perchè nessuno la può fermare".

martedì 8 aprile 2008

Pronti a votare?

Dunque ci siamo, eccoci alle votazioni: saranno veri i pronostici e i sondaggi? vincerà il berlusca o si avrà la rimonta di Veltroni? Casini e Bertinotti riusciranno a far eleggere i senatori che gli consentirebbero di essere determinanti in parlamento? Ad una vittoria netta dei due "big" personalmente ci credo poco, ci sarà equilibrio e spero non uno stallo; bisognerà aspettare la fine degli spogli, due anni fa gli exit-poll furono un grosso fiasco, difficile fidarsi.

giovedì 28 febbraio 2008

Nuovo layout grafico per il nostro blog

In tempi di restyling anche noi dobbiamo fare la nostra parte...del resto il vecchio layout non funzionava più bene e allora anche noi potremmo dire di essere stati travolti dall'onda del rinnovamento!Visto che siamo in periodo elettorale ho scelto una combinazione di colori bypartisan: nè il verde di Veltroni, nè l'azzurro del Berlusca, nè il rosso vivo di Bertinotti, nè l'amato ma abusato tricolore! Al più un bel top granata che non dispiacerà al duo Piero-Amanzio...

giovedì 7 febbraio 2008

al voto al voto!

Alla fine si vota, fra due mesi, e avremo così una campagna elettorale corta, che spero allevierà il solito teatrino e l'occupazione dei programmi tv. Chi si allea con chi? Tempi stretti, legge elettorale che non piace a nessuno, partiti piccoli in apprensione e pronti a spostare i propri voti, partiti grandi tentati di andare da soli, un vero rebus!

martedì 29 gennaio 2008

Siamo nelle mani di questi due?

Le consultazioni al Colle sono al termine, come andrà a finire? Penso che molto probabilmente si andrà al voto, anche se le incognite politiche sono molte per entrambi gli schieramenti e il risultato non sarà così scontato. Si parla parecchio di legge elettorale: quella in vigore fu "imposta" dall'udc e votata a tappandosi il naso da una parte del centro destra due anni fa, pensando che avrebbe arginato il calo di consensi e di voti. Per due anni non è interessata quasi a nessuno, sebbene si sia governato a colpi di fiducia e grazie ai senatori a vita; per gli stessi che governavano ora, solo ora, bisogna metterci le mani. 1) cos'altro ha fatto questo governo in 2 anni, oltre a spremere il paese con le tasse, millantando poi risanamenti? 2)attenti alle soluzioni "temporanee" in Italia: durano più di quelle definitive, e nessuno si può permettere un immobilismo in questo periodo!

lunedì 21 gennaio 2008

Tanti auguri Valeria!

30 anni sono solo l'inizio cara Valerietta! (me ne frego del conformismo, che l'età delle donne non si dovrebbe dire, ecc.). Ci manchi nel blog, e soprattutto dal vivo! Per la prima cosa forse un informatico tiranno ti mette in sola lettura, per la seconda questo mondo tiranno esilia i nostri migliori giovani (ho esagerato?). Ora basta, festeggiamo! Intanto un grosso abbraccio on-the-net, e poi dal vivo sapremo fare di meglio!

venerdì 11 gennaio 2008

Amato Paesello...

Mi piace lo spunto del tale Caronte74 (linguaggio forbito e pungente, bravo!), sinceramente più del corso di spagnolo o delle ricette, anche se rinnovo la mia stima incondizionata per il Soana! L'evoluzione (o se preferite il degrado) urbanistico di Collazzone purtroppo passa sopra le nostre teste, e non credo si risolverebbe cambiando colore della politica, tanto decideranno sempre i soliti noti, cambiando cappello all'occorrenza... una cosa però si potrebbe fare: evitare, TUTTI me compreso, di tenere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e cominciare a far capire che non è proprio detto che ci possa star bene sempre tutto!