Le consultazioni al Colle sono al termine, come andrà a finire? Penso che molto probabilmente si andrà al voto, anche se le incognite politiche sono molte per entrambi gli schieramenti e il risultato non sarà così scontato. Si parla parecchio di legge elettorale: quella in vigore fu "imposta" dall'udc e votata a tappandosi il naso da una parte del centro destra due anni fa, pensando che avrebbe arginato il calo di consensi e di voti. Per due anni non è interessata quasi a nessuno, sebbene si sia governato a colpi di fiducia e grazie ai senatori a vita; per gli stessi che governavano ora, solo ora, bisogna metterci le mani. 1) cos'altro ha fatto questo governo in 2 anni, oltre a spremere il paese con le tasse, millantando poi risanamenti? 2)attenti alle soluzioni "temporanee" in Italia: durano più di quelle definitive, e nessuno si può permettere un immobilismo in questo periodo!
martedì 29 gennaio 2008
lunedì 21 gennaio 2008
Tanti auguri Valeria!
30 anni sono solo l'inizio cara Valerietta! (me ne frego del conformismo, che l'età delle donne non si dovrebbe dire, ecc.). Ci manchi nel blog, e soprattutto dal vivo! Per la prima cosa forse un informatico tiranno ti mette in sola lettura, per la seconda questo mondo tiranno esilia i nostri migliori giovani (ho esagerato?). Ora basta, festeggiamo! Intanto un grosso abbraccio on-the-net, e poi dal vivo sapremo fare di meglio!
venerdì 11 gennaio 2008
Amato Paesello...
Mi piace lo spunto del tale Caronte74 (linguaggio forbito e pungente, bravo!), sinceramente più del corso di spagnolo o delle ricette, anche se rinnovo la mia stima incondizionata per il Soana! L'evoluzione (o se preferite il degrado) urbanistico di Collazzone purtroppo passa sopra le nostre teste, e non credo si risolverebbe cambiando colore della politica, tanto decideranno sempre i soliti noti, cambiando cappello all'occorrenza... una cosa però si potrebbe fare: evitare, TUTTI me compreso, di tenere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e cominciare a far capire che non è proprio detto che ci possa star bene sempre tutto!
Iscriviti a:
Post (Atom)