Si ripeterà la scenetta di Totò e Peppino che nella nebbia milanese parlavano con un vigile urbano?
Merola: "Eschiusmi, bitteschen; noio, volevom sabuar l'indiriss.. ia.. Valeria Cruciani?" Vigile: "E ma bisogna che parliate italiano, non jepejese, perchè io non vi capisco" Alessia: "Aah, Parla italiano! complimenti! Senta; per andare dove dobbiamo andare, cioè da Valeria, per dove dobbiamo andare?... sa è una semplice informazione" Vigile: "Andiamo a bere, tanto voi due siete già un pezzo avanti... (secondo me questi due hanno votato Prodi...)"
106 commenti:
Ciao Brando, l'hdd esterno mi arriva oggi. rientri la prossima settimana a perugia?
Oh Poppolo, Zebina ha aperto una galleria d'arte in via Brera. Se non fosse per la spocchia francese sarebbe il numero uno.
Baldò ieri sera dov'eri? Come mai al bar non ti sei visto?
ore 20 prevista partenza verso paesello. stop. ore 21 chiamata a menghella per verificare fattibilità palombe alla ghiotta per domani sera. stop. ore 23 -5 punti sulla patente per eccesso di velocità sulla A14. stop.
Poppolo sta alla patente come la juve alla serie b = molto penalizzato
Poppolo @e non troverai neanche una C3 gialla sovraccarica con 2 squinternate a cantare Tiziano Ferro....baci anche a Ele che non può vedere il blog dall'ufficio....comunuque ho visto foto sua + 2 colleghe vestite da Fantasyland con dietro raccoglitori che recitavano "agenzia delle entrate"...non credo se la passi malissimo....
Mauro: martedi dovrei essere a pg
Passo in ufficio da te.
Poppolo: arperdi altri du' punti che te fa bono!!!!
Io capisco che al mondo non se po' esse tutti strutti, colti e raffinati (guarda me che non ce rientro in nessuna delle tre), ma mo' che Zebina ce capisce d'arte e apre na galleria a Brera me pare un po' nesagerazione!!!!
Percarità .......
Che se fa sab sera?
Dove ve raggiungo???
Roland quando torni?
X il popolo collazzonese a Milano durante il week-end, vi consoglio di andare a mangiare sabato sera in un posto troppo radical che ho scoperto la settimana scorsa. "Il fioraio" in Via Montebello 7 (che non è montebello dove c'ha la farmacia lally).. figaro dopo che andrai, diventerò il tuo mito! la recensione recita: "Uno dei fiorai più rinomati della città ha schiuso i suoi petali e ha dato vita ad un ristorantino chic con pochi tavoli, dove si mangia tra vasi di rose e tulipani. Tra mattoni a vista e un'atmosfera d'antan, dal Fioraio Bianchi Caffè si può scegliere tra insalate e qualche piatto semplice e gustoso, come croque monsieur, quiche e una gustosa caponata." Il telefono è 02 29014390..gianvaleria prenota se volete andare altrimenti non trovate posto!
Per me va bene è zona Moscova mi pare?.....
Ma se invece volessimo un qualcosa + del tipo volemose bene che non sia la Trattoria degli amici che oramai il figaro conosce a memoria?
Praticamente n'se magna na sega dal fioraio.
Moretti fa il fico con i mattoni a vista, le particolari atmosfere, croque monsieur e quiche!
Quiche?!!! A lui glie frega n'cazzo: si va da Menghella a mangiare la palombina!!!!
ma infatti: tu vai a mgnà la palomba da Mengella e voi mandà 'sti pori potti a magnà la croque monsieur o quello che sia!!!!
Mo' mo', famme arrivà in patria la settimana prossima che tel do' io la croque monsieur: m' attacco a 'na fila de slasicce e al vino de Baldassarri finchè nun me pija ncoccolone.
Che ve ne pare della scenetta della home page? l'ultima frase del vigile si potrebbe cambiare...avete suggerimenti?
Salve!
Carina la scenetta...
alla fine però ,secondo me, il vigile dovrebbe accompagnare tutti in un grande pub che da mezzanotte in poi regala superalcolici...
tanto sappiamo tutti che è qusto il vero oggetto della ricerca dei nostri cari collazzonesi in visita...
Brando vai con le salsiccie! altro che insalata russa!!!!
vale guarda che non è formale per nulla, anzi! sembra di mangiare su un paesino francese in alsazia...ma che ne sai! figaro, diglie qualcosa ta sta villana! comunque se vuoi andare in un posto divertente vai da Ronchi in Via San Maurilio (02867295)..anche li devi prenotare. se prenoti al piano inferiore poi inizia tipo pianobar e si canta e si fa casino..molto divertente..è una trattoria marchigiana. altirmenti la torre di pisa in via fiori chiari (dove ho fatto il siparietto con il berlusca che ci ha provato con un amia amica..che scene)..
arvotelo ta brodi (detta alla bighetto) che è bravino!!
Non male (Brodi)
Il governo resiterà 5 anni - Brodi
Che parole!!!!!!!!!!!!!
Stasera Vispa? Chi mi ama mi segua...ho capito, ce vò da me.
Gianvalè gliel'hai fatto vedè 'n po' de mondo ta 'sti burini? Sa ta 'l Figaro quanto gli è mancato lo strangozzino de Laura. Alessia inveca ha ciondolato? Ah! Di a Merola che al Mulino Bianco tutto bene, la produzione di merendine va a gonfie vele.
Ho saputo che nalla mia città sono arrivati dei contadini dall'Umbria. Ecco che era quell'odore di selvatico!
precipitevolissimevolmente
supercalifragilistichespiralitoso
C'era una pica sul ceppo con la spiga di grano sul becco, cade la spiga scende la pica arcoglie la spiga arsale sul ceppo, con la spiga di grano sul becco.
Ciao a tutti belli e brutti
che silenzio sul blog...niente da raccontare dalla trasferta milanese?
Ciao a tutti allora il we è andato molto bene abbiamo dormito in 5 in 14 mq.....poi vi descrivo meglio....
Salve a tutto il popolo collazzonese, ma cosa avete oggi?
Se volete farmi credere di essere impegnati, devo ammettere che ci state riuscendo.
non ho neanche un computer a disposizione ...
ragazzuoli...rieccomi...
il we dwi collazzonesi a Mi è stato carino....venerdì sera siamo andati ad un concerto di russi in camera mia Special guest Figaro e Merola, il giorno a seguire merola e alessia alla bit a verificare che Cassio non stesse per ammazzarsi...una volta verificato il (semi-) normale stato di salute, poi, si sono riavvicinati a casa...nel frattempo Giansilvana, Checca e Fifaro andavano alla triennale x una mostra di design e poi passavano incautamente per un centro città infestato dalle maschere....un Winnie The POoh qualsiasi ha preso di mira il Figaro e gli ha fatto mangiare una bocconata di stelle filanti spray...ma lui era così contento che avrebbe comprato i jeans ch eha magnato e è stato zitto....
Sabato sera....mancava Menghella e poi pareva di stare a Collazzone al Leone Formazione di partenza: Checca Figaro, Alessia, Merola, Giansilvana. Gianco...e poidi lì a poco ecco arrivare Brando (dalla russia con furore) e 2 suoi amici....poi alle 23 circa eccco anche quello che rimaneva di Cassio dopo 2 gg di BIT....
Domenica pranzo terrtone a casa torta al testo e orecchiette cucinate dal figaro, pasticcini della mamma della betta...e poi tutti a casa.........
CHE BEI MOMENTI....
AMICI VI RIASPETTO PRESTOOO:-((((
scusate l'editing...vado di frettissima..........
Poi magari ci spieghi le tue nuove vesti di Giansilvana?
l'ha coniato il Figaro.......sai Gianco sta per Giancorrado.......:-)))
tu pensa ci dovessero nascere dei Giancuspidi o Gianspadini.....:-)))
Tu e quel cretino che ti ha coniato il nome(non avevo dubbi sulla paternità del nuovo soprannome) dovreste almeno farmi un piccolo bonifico sul conto.
Ho consegnato i vostri pacchi a destinazione: quella poretta de Laura non fa altro che lavà i panni del Figaro e i tuoi parenti si stanno indebitando col dietologo!
Grazie Baldoni......
Ciao Valeria, non so se è la stanchezza del lunedì, ma ho faticato non poco a seguire il filo del tuo resoconto del weekend; a parte queste evoluzioni sui nomi propri, che ci spiegherai, non è che avete fatto uso di peyote o altro? oppure è il sauro a livelli mai raggiunti finora?mah...chissà se la faccia di Merola mi darà qualche indizio stasera...
ciao a tutti! mi inserisco solo ora per un saluto veloce e un ringraziamento speciale a giansilvana che ci ha fatto stare benissimo!
a domani per gli aneddoti più significativi...
solo un piccolo anticipo: merola non ha fatto in tempo a conoscere gianco che già è partito con una raffica di battutine acide.... chissà perché?!
Proprio non saprei dirti il perchè Checca ...non so se c'entra qualcosa con le minacce anonime all'impiegatgo della filiale della popolare todi di Collazzone, qualche anno fa...
oppure con una bravo color argento trovata rigata vicino al campanile sempre qualche anno fa...
forse è solo una coincidenza
Torno solo ora sul blog dopo tanti giorni di assenza, ma è perchè sono andato in quel di Milano.
Abbiamo dormito al casale dei frontini milanese. Per la verità è più comodo quello nostrano ma l'ospitalità è stata comunque ottima.
Sono sdaganato, ieri sera ho guidato per 5 ore, sono andato a a letto alle 11 e alle 6.40 mi sono svegliato per accompagnare a terni (dove sto lavorando per alcuni giorni) alessia che aveva un treno alle 8 per Roma.
Dimenticavo, è stato fatto un accordo con la sig.ra Gianvaleria per cui almeno ogni stagione dobbiamo andare a trovarla. Siccome non c'è più la mezza stagione significa almeno 2 volte l'anno.
Un saluto a Silvana gialla.
non date ascolto a quello che dice Checca. Ho solo commentato lo stile di guida di Gianco con la macchina di valeria. Un friso ad una macchina al semaforo, un marciapiede in pieno. Ovviamente neanche g.silvana si è accorta di tutto ciò, perchè per lei è normale. La conosciamo tutti per la sua "guida sicura".
Finalmente dopo circa 2 ora ceh sto leggendo tutti i comenti di questo nuovo e frizzante blog,eccomi quq a scrivere due righe di saluto anche perchè tra poco ho bisogno di collassare sennò domani coem al solito mi devo svegliare con le urla del mio coinquilino ceh si sveglia con la mia sveglia ceh sta accanto al mio orecchio....pensa tu ceh situazione!da oggi in poi sarò un pò più presente se non latro per il fatto che ...udite udite..!!ho finito gli esami e se tutto va bene anch'io fra circa 2 mesi entrerò ufficialmente a far parte del mondo dei disoccupati!quindi direi proprio cha la vita scorre alquanto bene!ho rivisto alcuni di voi a ballare e per quanto riguarda gli altri non ho avuto la possibilità perchè in quel di milano!per ora vi mando tanti baci ci si sente presto notte
Finalmente!!! Me sa che so un po' impedito con i blog! Ma con l'aiuto di merola ce l'ho fatta!!!
Finalmente anch'io riesco a scrivere nel blog.
Perchè non avete chiamato Francesca mia ne a Milano ne in discoteca?
Oh...adesso si che siamo tutti....
BRAVA GIULIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a quando la discussione?
Cannello@io non penso che riuscirò a tornare prima di Pasqua...ce la faccio a consultare la lista nozze o guardo direttamente qui per regali?:-)))
Merola@...qualcosa da ridire sul mio stile di guida? ...
MI MANCATE....per fortuna il blog!!!!
La guida sportiva di Valeria? Una volta ha dato un passaggio dal bar di Moreno alla piazza al cipollone e a nelletto: al momento di scendere i due erano un pò pallidi, ma probabilmente a causa di una cattiva digestione della colazione appena fatta...
Vorrei spezzare una lancia a favore di Giansilvana o Valeria o Gianvaleria.
Ho intrapreso molti viaggi con lei e non so come ma sono ancora vivo, questo significherà pur qualcosa. Non ci sono molte situazioni da raccontare tranne quel insignificante sorpassino ad una Ferrari avvenuto di ritorno da Montepulciano, in quel viaggio ricordo che lascai l'impronta delle mie unghie su tutta la macchina.
Forse qui e nei dintorni non ha una bellissima fama, infatti a Pantalla credono che uccida istrici per passione, perchè tanta era la sua indifferenza nell'avere aculei infilati nel paraurti.
Insomma, detto questo e considerato che chiama più spesso il carrozziere che Alessandro, posso affermare che le vostre accuse sono infondate!
Baldoni@Chiamo di + il carrozziere che Alessandro perchè è + facile parlare con Ilio....
per quello che riguarda gli istrici...non mi pare di essere stata io l'omicida....
per la ferrari di montepulciano......la competizione è competizione....:-)))
Io non so chi è SOANA ma se Brodi (un tetene gli nisse)governa per altri 5 anni siamo molto oltre il serpente e comunque sarebbero tutti cazzi vostri perchè abituati come siete a sbadaloccà sui blog o a visitare ristoranti e a nun fa niente quando ve toccherà davvero guadagnare il pane ce sarà da piagnecce.Comunque è tutta colpa dei vari Moretti e Fettina con relativi figli che hanno votato Brodi (un altro tetene).
Adesso semo proprio tutti!!!
Soana sarebbe il potto de Gervasi, perciò la colpa è anche la sua. Noglialtri staremo anche a sbadaloccà sui blog ma lue non è diverso, e lue saresti tu.
Ragazzi ve lo avevo promesso, è sbarcato sul blog il vero "siamo al serpente"..comunque ora brodi ritroverà l'unità intorno a se e ci farà pentire un pò meno di averlo votato!! è che no altri semo gente de campagna che non è abituata a votà il padrone, capito leo?? per quello non gliela famo a vota il berlusca..anche se dopo l'ultima che hanno fatto quei due comunisti quasi quasi ce penso la prossima volta!
La mia assenza prolungata causa lavoro, ha come al solito smosso l'uterico cafè virtuale ormai must della rete...capito no la verve?!
Devo ammettere,con sincero piacere, che gli scossoni non sono esclusivamente di natura negativa....anzi.
Iniziamo con i positivi.
La nota più lieta è senza dubbio la presenza a dir poco intrigante del vecchio Leo.
Saluto con enorme piacere il suo ingresso anche e soprattutto perchè con lui arriva un altro assoluto sostenitore della lotta al DEMOCRISTIANESIMO, nota vomitevolmente negativa della tendenza post governativa....
Concordo anche coi teteni.... soprattutto con uno...quello del DENTONE.
Vi rimando (per favore andate!) al primo commento di Baldoni nell'area dei commenti alla grottesca caduta del mortazza....parlando di DEMOCRISTIANESIMO per intenderci.
L'apoteosi del nulla, del grigio, del volemose bene, dell'accidenti al peggio, del "non sono contento ma tanto chi c'è c'è", del pentapartito, dei barellieri e del compromesso come dogma...chiaro no?!
Tetene a tutti.
Passiamo ad altro.
Poppis è ora che te svegli....guarda che te la famo la tessera de AN...ce penso io, je dico che sei un socialdemocratico pentito, je dico che dopo che hai comprato la Replay la tua vita è cambiata, un universo liberale si è liberato dinnanzi a te e ti ha attratto irresistibilmente....Ma che te voi ricompattà, Finocchiaro ha detto che vota la fiducia e no la politica estera.
Con la figura ridicola che state facendo , sta bbotta se se rivota il Berlusca sta su un ventennio!!
Della Marta Daniele...where you are???
Dalla Russia con amore è tornato senza voce ma nonostante ciò m'ha pure riaccompagnato a casa...albergo, deformazione....
Una de Milano....il tonto de Moretti l'ha mannati a magnà su un posticino non male, alle 22, gli altri commensali ospiti del locale, ballavano "sciogli le trecce ai cavalli"...decisamente d'antan e molto molto alsazia...fortuna ce sta il soana....
utulità:
torno venerdì sera da milano a collazzone
buonanotte polli
Che dire del uichend milanese???
Io in realtà l'ho vissuto un po'pochino, essendomi solo goduto un lauto pasto in quel carateristico ristorantino con musica da camera e tanto charme.
Ho trovato cmq la compagnia bella allegra e l'arrivo di Cassio, stravolto dalla BIT (e per una volta non dalla Birra!!), mi ha fatto sentire fortunato al pensiero che il giorno dopo avrei dormito a differenza sua che fra una scia di bestemmie doveva tornare a lvorare.
Serata finita a colpi di ceres davanti al Plastic dove oramai, essendo già la 5° volta che tento di entrare senza successo, ci vado essenzialmente per il porchettaro parcheggiato davanti: questa si che è la vera milano!!!!!!
Un saluto anche da Brazo.
P.S.
Domani sto appranzo dalla mitica Fanny - chi è in paese si facesse vedere dalla mitica Mary appena pranzo - mi mancate!!!
Domani sarebbe oggi
C'è da essere ottimisti con un governo tenuto insieme dallo spauracchio di essere rimpiazzato dal centro destra; per fortuna che almeno ci sono i contenuti di programma a rincuorare gli italiani...strano che l'ambizioso e dettagliato e condiviso programma elettorale di 260 pagine di sia ridotto a dodici punti, di certo esaurienti e anche impegnativi...neanche il sig. Bignami avrebbe osato tanto!
Mitico Bighi! Finalmente c'è qualcuno che appoggia la famiglia Filippucci nella lotta contro catto-comunisti e democristiani!
io non ho più parole sull'assurdità di questo governo ma da una parte sono contenta che le cose stiano andando nella direzione di un Brodi-bis perché questo non può che rafforzare la consapevolezza di gran parte degli italiani su quanto siano sudici e attaccati al potere ad ogni costo questi signori.
rimane però purtroppo la prospettiva terribile che ha delineato mauro... che dio c'aiuti!
Lo sapete che non torno neanche questo fine settimana? mi dedico al volontariato nella capitale... vi mancherò? (dite di si sennò m'ammazzo!)
a bbelli!!!....be, col volontariato neol week-end siamo al top no?! io invece torno e c'ho voja de beve!...per il governo, lasciamo che si cuocia a fuoco lento...a dopo
Adesso non mi scocciate più i coglioni!!!
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE:
Baldella va bene 24?
Na colica!!!
Oggi chiappo il Soana sotto braccio e gli faccio riassaggiare il sapore collazonese della baldoria!!
Viva Brodi abbasso il Berlusca!
Checca mi mancherai!Di cuore!
Cari amici,
intanto ciao a tutti.
Volevo ricordarvi che sabato 3 marzo c'è l'inaugurazione della "mia" attività e visto che ultimamente ci siamo sparsi per il mondo, incontriamoci tutti per mangiare e bere a sbaffo!
Se qualcuno non può venire beh.....che Dio lo fulmini!!!
Checca mi mancherai!
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE....sembra quasi che hai fatto un'esame...falla finita per favore, c'è gente che fà qualcosa sul serio...chissà come mai quando dice qualcosa il dentone saltaa sempre fuori la parola baldoria...ma..
Mamma mia che schifo che me fai quando dici viva Brodi...non tanto per il rappresentante politico quanto per il "viva", espressione di giubilo non assimilabile al nostro (ahimè) ancora presidente del consiglio...
attenzione figaro ai falchi tiratori....
se ne riparla in serata...
torno a produrre anche per gli sdentati...
Chiara: certo che veniamo! e cerchiamo, mangiando e bevendo il più possibile, di rosicchiare una miliardesima parte del tuo impero.....i soldi tui e la testa mia...diceva uno na volta!
Minimo mentre capi l'insalata per la panzanella trovi un diamante da 500 carati!...non mi meraviglierei...
Sulla scia del soana....come mai Zebina sarebbe il numero uno? Dopo nun c'ho ragione sul dentone?!...x Moretti: ma tu la patente la ripigli co le merendine o co la benzina?
...per non sbagliare compri il mulino bianco e la esso...è lo sò!!
Caro Baldoni (alias mietibatte di esami all'università di pg), stasera fatti dare i soliti 100 euro da Merola e altrettanti da Giancarlo che poi al bar ti sistemiamo noi...un bravo a Checca col volontariato..a Chiara dico che io e mia moglie ci saremo per sabato, anzi giovedì e venerdì salterò anche i pasti per prepararmi...
Ragazzi... in vista della serata politica che ci aspetta vi dò qualche assaggino tratto da Repubblica online:
1) "Stasera il voto di fiducia al Senato. Dopo il discorso di Prodi, il centrosinistra ritiene che il governo supererà la prova. Alle 18 la replica del premier. Russo Spena: "speriamo non ci siano sorprese: siamo sull'orlo del burrone"
2)"E' la sinistra riformista e non la sinistra radicale, la responsabile della crisi del Governo cui abbiamo assistito". Lo afferma l'ex Ds Nicola Rossi in una intervista pubblicata da "Puglia d'oggi" che ne ha diffuso una sintesi. "Mentre infatti l'identità della sinistra radicale è ben determinata - argomenta - quella dei riformisti no, e questa è la causa di tutti i problemi del centro-sinistra".
3) "I voti dovrebbero esserci ma serve prudenza, come sempre dall'inizio della legislatura. Quando uno ha un margine così ridotto l'incidente può sempre capitare". Così il capogruppo dell'Ulivo alla Camera Dario Franceschini, nel corso di Skytg24 Pomeriggio, risponde a chi gli chiede se la maggioranza questa sera al Senato avrà i numeri sufficienti a superare il voto di fiducia.
Potrei andare avanti per molto ma... staremo a vedere.. povera Italia!
Figarino, dove sei? Non ti va di parlare di questo pseudo-governo?!
Comunque vi informo che Paolo ieri ha lasciato la macchina sulle strisce pedonali e poi è andato a Milano. Al suo ritorno (ore 3 di notte) il suo automezzo non c'era più... gliel'avevano chiaramente rimosso ma, siccome è mafioso, ha smosso qualche conoscenza tra i suoi amici compagni e ha fatto stracciare ogni prova dell'illecito commesso, per poi ritirare tranquillamente l'auto senza pagare neanche un centesimo... quando si dice integrità morale...
Baldoni, ti sei limitato a offrire un mezzo averna al barre e poi ... via a spulciare i soldi a quella povera donna de Serena: ma 'nte vergogni???????
Merola nun glie da na lira.
farfalla in emilia ci manchi!!!
Attenzione:
"Ascolterò Prodi poi o mi astengo o non partecipo al voto". Così il senatore a vita Giulio Andreotti ha risposto in Senato ai cronisti che gli domandavano quale sarà il suo comportamento nel voto di fiducia al governo Prodi.
ora me ne vado a casa.
ciao a tutti
Checca ansa è decisamente efficace...il figaro...incommentabile, ora capisco l'apprensione per Mirella! L'avrà fatta venì in Italia a nero e mo je fà il pappone!..cmq a parte le cazzate....se il vecchio Giulio me fà cascà il governo capace che me 'mbriaco pure stasera...certo che è paradossale che un governo sorretto dai democristiani cada per un democristiano....siete alla frutta, e io aspetto il dolce! a più tardi per i commenti a caldo.
Sonny che vol dì "farfalla in emilia me manchi?"...che c'hai la donna in emilia?
Hai capito il barbiere...eh sì, con prodi e suoi elettori l'Italia ha veramente svoltato sul piano della moralita!un rinnovamento che parte dal basso, come ci raccontavano;certe mosse si potevano fare solo durante il governo di Berlusconi, quel truffaldino! e di sicuro quanto torna a collazzone ci vorrà anche far credere che a Roma comanda tutto lui...per le sorti del governo vedremo, intanto vado a casa che sono cotto...saluti a tutti!
@GianValeria: Le notizie vedo che camminano alla svelta! cmq tranquilla fai più che a tempo non ti preoccupare!
@Tutti: Volevo comunque esprimere una nota sul governo... semo ridicoli.. se ce massacrano da tutte le parti fanno più che bene. Stamo ancora a parlà di dico e cazzate varie invece di pensare alle cose serie... semo ridicoli...
mauro
allora domattina poesse glielafo a passa a prende sto mitico hard disk.
Leggendo i commenti ho appreso una news clamorosa...Pannè ma t'ammogli?
I fratelli Filippucci stanno tanto a rompe i coglioni col governo e in due hanno fatto una miriade di interventi. Ma lavorate, dopo certo che l'Italia va male.
Ho assistito all'intervento di Schifani, una cosa da vomito! A lui che è il capogruppo di Forza Italia, anche i suoi compagni battevano le mani a fatica dopo che, insistendo sul tradimento di Follini, dimenticava che un senatore eletto con Di Pietro è passato all'opposizione affermando "voterò anche in barella"!
Forse nella maggioranza no, ma all'opposizione c'è molta onestà intellettuale!
162!!
Daglie co la mortadella!
Fatte spiegà da qualcuno che è l'onestà intellettuale....diciamo che è l'esatto contrario del DEMOCRISTIANESIMO. Detto da te me fà proprio ride.
Comunque non te preoccupà che nessuno è talmente stupido da credere che sarebbe caduto il governo...forse tranne te. Anche perchè è ridicolo che te scalli tanto per un voto di fiducia che vale praticamente 0. Sei per l'italia o per la poltrona? se sei per l'Italia dovevi sperare in nuove elezioni, non perchè sarebbe andato su Silvio ma perchè perlomeno avremmo avuto la possibilità di avere un vero governo...non un governo che deve sperare nel polmone d'acciaio della Montalcini....ma poi basta, posso stà a chiaccherà de politica co te?! Va a giocà a freccette damme retta....
Riguardo a di pietro e follini, uno non sai come si chiama e un altro è un partito...ora basta sul serio..tanto è inutile. Hai votato per Luxuria e Caruso....basta questo.
a proposito de freccette...ho mantenuto un ottima media, tempo un mese e col figaro v'arrivamo!
Baldoni sei ridicolo, adesso fai quello di sinistra!?
Allora tò, inizio la giornata con una nuova pillola:
"Troppi attacchi", la ex Br Ronconi
lascia la consulta del ministro Ferrero.
Hai capito?!!! C'avete una EX BR in una consulta del dicastero per la SOLIDARIETA' SOCIALE!!!!!!!!!!!
Anzi, c'avevate, perché adesso 'ha abbandonato anche lei!
Questa ve la devo segnalare, poi sospendo le notizie ansa fino al pomeriggio. L'ho letto sul blog di Beppe Grillo:
E’ in arrivo l’uomo bionico. I metalli che ingeriamo ci stanno trasformando in ferramenta ambulanti.
L’elenco che segue riporta alcuni metalli contenuti in prodotti che mangiamo tutti i giorni, metalli come Titanio, Cobalto, Argento.
Basta saperlo. Come per le sigarette è sufficiente aggiungere un’etichetta con su scritto: “Attenzione, vetro all’interno”, oppure “Piombo, Bismuto e Solfato di Bario possono produrre effetti collaterali”.
L’elenco:
Pandoro Motta: Alluminio, Argento
Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio
Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio
Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno
Macine Barilla: Titanio
Granetti Barilla: Ferro, Cromo
Nastrine Barilla: Ferro
Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo
Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio
Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo
Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio
Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio
Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio
Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese
Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio)
Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio
Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel
Tortellini Fini: Ferro, Cromo
Hamburger McDonald’s: Argento
Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, Nichel
Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)
Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio
Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo
Giansilvana, vedi quanto metallo ci fa ingerire Barilla?! Sfrutta la notizia, almeno stavolta fai qualcosa di utile!
Tornando a ieri sera, volevo aggiungere che non ero affatto preoccupato sulla fiducia e non mi ero per niente scaldato ma i fratelli Ansa-Filippucci sono sempre pronti ad elargire notizie "chicca". Se si rivotasse e andasse su Silvio, dovremo sicuramente sperare nel polmone d'acciaio di qualcunaltro. E siccome io sono per l'Italia, penso che comunque questo governo debba durare almeno il tempo necessario a cambiare la legge elettorale, per assicurare la governabilità a chi lo succederà (in queste condizioni spero sia molto presto), chiunque esso sia. Utopicamente si potrebbe sperare che in questo periodo che ci separa dalla prossima crisi di governo, si verifichi un miracoloso rinnovamento della classe politica.
Detto questo, ora parlo solo di Picchia. (vorrà dire che non interverrò più?)
Approposito di punti. M'hanno beccato i carbinieri di todi col telefono. E -5!!! Che te pozzi scoppia ta quel panzone tarchiato demmerda co tutta la volante....
E quanno so ripartito ero parecchio oltre il serpente...
P.s. Ma non è ora di aprire un nuovo tema visto che per legge l'ultimo messaggio tocca scorre na pagina lunga da pg a collazzone?
@ Chiara: Ma se uno sta a Canazei a fa una sciatina e non c'è all'inaugurazione i fulmini gli arrivano uguale??
La tua Cannè è una lotta quotidiana con le forze dell'ordine!
Purtroppo sì.. ma vincono sempre loro vaffanculo!
A proposito della ferramenta ambulante. Io a Grillo gli voglio tanto bene, ma qualche volta anche lui dice una parte di cazzate. Famo ordine:
Non fanno un cazzo:
Solfato di bario:
il solfato di bario può essere usato in medicina soltanto perché non si scioglie e non viene assorbito dall'intestino, e viene eliminato completamente dall'apparato digerente con le feci
alluminio:
L'alluminio è uno dei pochi elementi abbondanti che sembra non abbiano alcuna funzione benefica nelle cellule viventi, una bassa percentuale della popolazione è allergica all'alluminio, e sperimenta dermatiti da contatto, problemi digestivi e l'incapacità di assorbire le sostanze nutritive se mangiano cibo cotto in pentole d'alluminio, vomito e altri sintomi di avvelenamento se ingeriscono farmaci come il Maalox; o alcuni prodotti contro la diarrea. Per le altre persone l'alluminio non è considerato tossico come i metalli pesanti, ma esistono prove di tossicità se consumato in quantitativi eccessivi, anche se l'uso di pentolame in alluminio, popolare a causa della sua resistenza alla corrosione e alla buona conduzione del calore, non ha mostrato effetti tossici di alcun tipo. Il consumo eccessivo di medicinali contenenti alluminio può invece essere causa di tossicità. È stato suggerito che l'alluminio possa essere collegato al morbo di Alzheimer, anche se questa ricerca è stata recentemente confutata.
bismuto:
Usato principalmente nel campo farmaceutico e per preparare leghe a basso punto di fusione come quelle per i fusibili.
L'ossicloruro di bismuto è molto usato nell'industria cosmetica, mentre il subnitrato di bismuto e il subcarbonato di bismuto trovano uso in medicina. Il subsalicilato di bismuto è usato come farmaco anti-diarroico.
Ferro:
Mi sa che non c'è bisogno di dire nulla... ricordate gli spinaci di braccio di ferro?
silicio:
Pericoloso solo se inalato in grande quantità. E' contenuto dappertutto, rocce, terreno. Se lo mangi non fa nulla.
Una seria malattia dei polmoni chiamata silicosi è molto frequente tra i minatori, i tagliatori di pietre e altri lavoratori che sono impegnati in lavori dove polvere di silicio viene inalata in grandi quantità.
Pericolosi:
Stronzio
Nella sua forma pura, lo stronzio è estremamente reattivo verso l'aria, alla cui esposizione si infiamma spontaneamente.
L'organismo umano assorbe lo stronzio in maniera simile al calcio; questo non è un problema per quanto riguarda gli isotopi non radioattivi, ma l'isotopo radioattivo 90Sr può provocare gravi danni alle ossa, incluso il cancro.
Cromo:
ricordate Erin Brochovic?
Il cromo metallico e i composti del cromo trivalente non sono normalmente considerati pericolosi per la salute, ma i composti del cromo esavalente sono molto tossici se ingeriti: la dose letale di composti di cromo esavalente è di circa mezzo cucchiaino da tè. La maggior parte dei composti del cromo esavalente sono irritanti per gli occhi, la pelle e le mucose, ed una esposizione cronica ad essi può causare danni permanenti agli occhi, se non adeguatamente curati. Il cromo esavalente è un famoso agente carcinogeno per gli esseri umani.
Nel 1958 l'Organizzazione mondiale per la sanità consigliò una concentrazione massima ammissibile per il cromo esavalente di 0.05 milligrammi per litro nell'acqua potabile, sulla base di misure di salvaguardia per la salute. Tale raccomandazione è stata rivista molte volte, ma il valore fissato non è mai stato elevato.
Poiché molti composti del cromo sono stati e sono tuttora usati in colori, vernici e nella concia del cuoio, molti di essi si ritrovano oggi nel terreno e nelle falde acquifere in siti industriali abbandonati, che ora necessitano di decontaminazione e recupero ambientale.
Piombo:
E' il peggio. Ci si è strigato un intero impero!
I suoi composti sono tossici per inalazione e ingestione.
Il piombo è un metallo velenoso, che può danneggiare il sistema nervoso (specialmente nei bambini) e causare malattie del cervello e del sangue.
BUONGIORNO A TUTTI, A PARTE LE STUPIDAGGINI DI BALDONI LA CUI LAUREA ASPETTO CON ANSIA PER UBRIACARMI INSIEME A TUTTI VOI GRIDANDO MIRACOLO, VOLEVO COMUNICARVI CHE DA OGGI IL CLAN DI VIA GRAMSCI DEI NEOLAUREATI HA ACQUISITO UN ELEMENTO IN PIU'.
ELISA SI E' LAUREATA CON CENTO DIECI E LODE! VI SALUTA TUTTI E LO STESSO FACCIO IO CIAO
Caro Cannello, io in realtà non gli voglio tanto bene a beppe grillo ma devo ammettere che raramente dice stronzate:
Per cercare di chiarire alcuni dubbi posti dai vostri commenti, pubblico una integrazione al post.
Alcuni dei metalli elencati come inquinanti fanno parte di quelli che si chiamano OLIGOELEMENTI e, in quell’ottica, sono essenziali per la vita. Per esempio, il Ferro è un componente dell’emoglobina e, se non ci fosse, i nostri tessuti non potrebbero essere ossigenati; il Rame è fondamentale per la formazione dell’emoglobina, il Cobalto è presente nella composizione della Vitamina B12, e così via. Attenzione, però a non cadere nell’equivoco.
Ciò di cui stiamo parlando non sono ioni (atomi) che entrano nella composizione di sostanze naturali e che, non raramente, sono indispensabili per la nutrizione; ciò di cui parliamo sono particelle, minuscoli sassolini, che vengono involontariamente immessi come inquinanti nei cibi.
Le fonti di questi materiali estranei sono tantissime. Tra i tanti esempi che si possono fare, c’è quello del Ferro-Cromo-Nichel nei cibi.
I sistemi di macinazione sono spesso costituiti da acciaio (Ferro-Cromo-Nichel, appunto) e questo materiale si usura, perdendo scorie che entrano nel macinato. Queste scorie sono proprio le particelle che non dovrebbero esserci e che, una volta ingerite, entrano nel circolo sanguigno per essere rapidamente sequestrate da vari organi (reni, fegato, ecc.), dove restano in eterno perché non sono biodegradabili.
Il problema è che sono dei corpi estranei e l’organismo li vede come tali, facendo partire una reazione infiammatoria (granulomatosi) che si cronicizza e può diventare cancro o restare, comunque, un’infiammazione che è pur sempre una malattia.
Dunque, un conto è mangiare una bistecca che contiene Ferro organico perché presente naturalmente nel sangue dell’animale del cui muscolo ci stiamo nutrendo e un conto è mangiarsi delle palline piccole piccole di Ferro. Da notare che più queste particelle sono minuscole, più sono aggressive, potendo addirittura penetrare all’interno dei nuclei delle cellule quando la loro dimensione è al di sotto di una certa soglia.
Tra i metalli elencati, comunque, ce ne sono diversi che non entrano in nessuna combinazione biologica utile (Titanio, Bario, ecc.) e sono chimicamente tossici.
Naturalmente le aziende sono tutte perfettamente a posto dal punto di vista legale, non esistendo alcuna legge che imponga non solo l’eliminazione, ma anche solo la ricerca o l’elencazione in etichetta di quelle sostanze.
Che la scienza viaggi con un passo diverso rispetto alla legge è un fatto noto di cui non c’è da stupirsi.
Così come non c’è da stupirsi (anche se può fare leggermente schifo) che le industrie non abbiano alcuna voglia di scoperchiare loro stesse il calderone. Fin che va…
Baldoni, no comment sull'ultima risposta (anche se una cosa la devo dire: se si va alle elezioni adesso, il centro-destra prende il 70% quindi ce ne potremmero pure fottere della legge elettorale!)...
Brava la nuova Dottoressa Coletta, complimenti!
Mauro, lancia un nuovo argomento che qui non se riesce più a scrive (soprattutto se continuo a lasciare commenti di 12 pagine!).
Mo che prendete il 70% è tutto dire... una cosa è certa, voi almeno siete in pochi a mettervi d'accordo. Noi semo un minestrone che a confronto That's amore Findus gli fa 'na sega.
Voi anche col 50.0000000001% al senato governereste per 5 anni tranquilli tranquilli!
Voi (Checca & Co.) parlate così perche siete rimasti gli unici a non essere stati stregati dalla fermezza di Prodi, dalla sua indubbia loquacità, dalla sua energia contagiosa e dalla sua stabile coalizione!
Vedrete che quando scatterà in voi la molla tutto sarà diverso!
Io adesso parlerei un pò di metalli, che ne dite?
Baldò, se non ci fossimo noi a scafatte n tantino tu continueresti a vivere nel mondo dorato del Mulino Bianco... verrà baffone!
maghè la partenza lampo dal badalocco ieri sera m'è piaciuta poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
occhio a come te movi!!!!!!!!!!!
sudicio
Se i miei movimenti ti piacciono poco, allora i tuoi sono ancora più loschi che era una settimana che non ti vedevo caro il mio Triccheballacche
he ne pensate del figaro che oggi l'ho beccato in centro con una picchia favolosa? Una stacca pazzesca
Penso che lui le abbia fatto vedere il portafogli fresco di stipendio e lei indignata lo stava sgridando!
sgridando una sega. gli stava avvinghiata come una ventosa. cose d'altro mondo
e te dirò che la mano di lei stava teneramente appoggiata sul pacco....impalpabile ma pacco!!!
va be, era il figaro che stando a cena da me scriveva sotto falso nome.....infatti non c'ha creduto nessuno! io care mmerde vado a nanna....because...i work!!! and you?....domani sera preparate i secchi per lo jagermeister!!!!
arbevi n'altro tantino! badalocco!
Dall'ora dell'intervento di Moretti, si evince il suo stile di vita a dir poco ritirato!
Ieri sera abbiamo partecipato ad un grande evento, emozioni particolari dove il sapore della sfida rende tutto magico: torneo di freccette al Blu!
Il dominio Collazzonese era evidente già dalle prime battute e si è confermato sino alla fine, macchiato solo dalla sconfitta di Manf nella finale terzo-quarto posto ad opera di Menchinello.
Finale Trave-Baldoni memorabile, ma aimè è il Trave a trionfare.
Foto di rito, consegna dei premi, champagne e poi via a festeggiare al Velvet dove i due finalisti hanno dovuto presenziare in compagnia delle immancabili veline-adulatrici!
Quando si dice una vita al limite!
Posta un commento