giovedì 22 marzo 2007

Fulmine a ciel sereno!!!

E poi dicono che a Collazzone non succede mai niente! In un solo colpo il paesello ha perso bar e distributore... Rispettiamo il silenzio degli ormai ex-gestori, anche se il gossip è letteramente impazzito, ma come e quando sarà ripristinato un servizio così importante? Mah, vedremo...

30 commenti:

Giansilvana ha detto...

Allora lo aspettavo proprio il post sul distributore....un appello ai collazzonesi:"cercate in ogni modo notizie...io non mi rassegnerò mai al cappuccino di Aurora...figuriamoci al caffè del badalocco....

Checca ha detto...

Baldoni aiutaci! Pensa a noi poveri collazzonesi around the world che siamo costretti a stare lontani dai nostri affetti in un momento come questo! Ci dite cosa sta succedendo? Vi prego!

baldoni ha detto...

ATTENZIONE:

Il vostro inviato a Collazzone(l'unico inviato che è sempre rimasto fermo nel posto di partenza), ha scovato ulteriori notizie.
Fonti sicure ricostruiscono i fatti in maniera più tranquillizzante, senza però togliere del tutto quell'alone di mistero creatosi di conseguenza.
Il mitico e aggiungerei rutilante Bar Belvedere dovrebbe, con tutta probabilità, riaprire i battenti all'esultante pubblico. Tutti gli avvenimenti girerebbero intorno ad un fantomatico malinteso verificatosi in ambito di rinnovo del contratto e accentuato dai comportamenti impulsivi dei protagonisti; questo non spiega tutto ma sicuramente chiarisce un pò e soprattutto fa tirare un bel sospiro di sollievo. Perciò tutte quelle fantasiose illazzioni avanzate nella sosta pomeridiana del caffè, in un clima irreale, cadono senza pietà sotto i colpi della verità. Nella speranza di incontrarci tutti al Belvedere per un Campari pasquale, vi saluto con la promessa di continuare ad informare il popolo collazzonese.

baldoni ha detto...

Ritiro tutto!
La diffusione di notizie false di ieri ha alimentato false speranze. Meri non è intenzionata a riprendere il Bar. Il gelo è caduto a Collazzone e come un effetto domino si abbatterà anche altrove. Siamo nelle mani della provvidenza!
Propongo per dimenticare una bella impanzata di polenta a Viepri Sabato sera, dobbiamo fare la doppietta!

SoanA ha detto...

Dopo un lungo silenzio stampa mi ripresento direttamente dal Kent, e trovo una notizia cosi' sconvolgente!!!

Ma come, il mitico Belvedere, teatro di innumerevoli sbornie per non dir peggio, di amori, delusioni, razzie ai manicaretti di Piselli, l'unico bar dove si beve un caffe' che sia degno di quel nome, baluardo del cazzeggio pomeridiano, sta chiudendo??

Sono sconvolto!!!

baldoni ha detto...

Ciao Sonny!
Purtroppo il Belvedere non sta chiudendo ma è proprio ufficialmente chiuso! Sono giorni di panico per noi fancazzisti professionisti.

SoanA ha detto...

Nonostante mi sia spostata in una casa vitooriana a Bath, nel Dorset, e dormo i miei dolci sonni in un letto a baldacchino, continuo a fare incubi sulla chiusura del Belvedere.
Proporrei a chi non fa un cazzo di fare una colletta e organizzare una società per gestire il bar - magari ci metterei dentro anche il sor Rubeca .. non si sa mai, potesse ritornare utile al Serpollo.

Poppolo ha detto...

bracco, ma quale sarebbe il trigger event della chiusura?? brano, ti ricordi quando c'hai avuto lo sfogo sul viso al belvedere?? cassio, e quando io pensavo di morire e me so messo sulla panchina steso??? un bacio a tutti

SoanA ha detto...

Questa del trigger event me la devo segnare: mi insegni sempre qualche cosa di nuovo, mitico Pòpolo.

Che sfogo ragazzi!!!!
Maculato fino al midollo!!!

baldoni ha detto...

Il motivo della chiusura è il mancato accordo riguardo il nuovo contratto da stipulare. Comunque andava bene anche se scrivevi "motivo" o "evento scatenante" piuttosto che trigger event!

I vostri ricordi di quel bar sono molto positivi, qualcos'altro di più tranquillo lo avete fatto al Belvedere o solo prestazioni off limits?

Merola ha detto...

Manco ormai da + di un mese, non vi sarete dimenticati che esistevo?
Visto quante cose succedono al paesello. Poi corrono voci su chi sarà il successore di Moreno 1° di Cavallara. Con Mauro abbiamo anche suggerito a Valeria e Alessia di prendere la gestione della stazione di servizio. Avremmo visto molto bene Alessia alla pompa. Valeria invece con le tette avrebbe invogliato molti camionisti a fermarsi e prendere un caffè.

Mago ha detto...

Merola ma che cazzo dici? hai le ore contate...

Giansilvana ha detto...

Cosa non si deve fare per il paesello eh....ragazzi any news?

Checca ha detto...

Ragazzi, sono preoccupatissima per Alessia. Causa stress da lavoro... siamo di nuovo sull'orlo di una crisi di nervi. Una di quelle che se poi la saluti con un tono strano si mette a piangere...
Che si fa?

Giansilvana ha detto...

L'unica cosa buona che posso fare è astenermi dal telefonarle

Giansilvana ha detto...

Quel rincojonito del mi babbo dovrebbe essersi rotto una costola e non vuole andare a farsi la lastra....chiedo aiuto a tutto il popolo collazzonese on line....se lo sentite o vedete lo obbligate ad andare?...
se alle 18:00 di stasera non mi assicura che andrà all'ospedale mi tocca prendere e venire giù....
che brutta cosa la vecchiaia!!!!

baldoni ha detto...

VERGOGNA E SCANDALO:

Al povero paese di Collazzone non bastava l'allontanamento di alcuni esponenti di spicco, non bastava l'improvvisa chiusura del bar storico, no, non era sufficiente!
Ci voleva anche il crollo dell'impero Scano. Proprio lui che minacciava di acquistare l'intero lago di Bolsena, che voleva ristrutturare il nostro paese da cima a fondo, che ha fatto un torto a cristo facendo diventare i poveri ricchi, che pensava che gli agriturismi bastasse costruirli...[...]...ma che è riuscito solo a deturpare l'ambiente che lo ha ospitato! La leggenda narra che nella medesima notte in cui Meri smobilitava il totem Belvedere, Scano smobilitasse i cavalli dal proprio maneggio. Tutto questo chiacchiericcio verrebbe confermato dal licenziamento della maggior parte dei sui dipendenti ma, come sempre avviene in questi casi, non c'è ufficialità.
La domanda sorge spontanea: e adesso? Cosa ne faremo di tutto quel cemento?
A me, personalmente, anche la risposta sorgerebbe spontane ma scrivere oltre le cento bestemmie sul blog non è educato.

Giansilvana ha detto...

una bella rehab che va tanto di moda e a Collazzone ne avremmo tanto bisogno?

cassio ha detto...

tipico.....slve a tutti, finalmente sono ritornato.
L'industria alberghiera romana oramai non può fare più a meno del suo consulente di punta....
A parte le cazzate, Scanu(o) a livello personale andrebbe preso a zampate sul culo perchè c'è venuto a rompe i cojoni, a livello manageriale invece non c'è invece nulla da dire....ma uno poteva venì a spenne i soldi a Collazzone?? Fa tutto parte dello splendido sistema politico economico del nostro bel paese, non c'è veramente nulla di cui maravigliarsi!
Passiamo alle cose serie.
Il vecchio Leo ha proposto con il suo proverbiale ardore, di aprire una sezione dedicata all' elezione del COLLAZZONESE DEL SECOLO: Ognuno avrà tre candidati, con tanto di scheda personale, si deciderà un tempo massimo per la campagna elettorale e per le generazioni che potranno partecipare e si stabilirà un giorno esatto per le votazioni....questa è la bozza si richiedono/esigono suggerimenti....intanto apriamo la sezione!
P.S. Successivamente al manifestarsi di tale esigenza, Leo ha stranamente fatto riferimento ad una somma di danaro da versare in cassa comune con lo scopo di alimentare un premio (unico) da assegnare al sopracitato collazzonese del secolo, facendoci scoprire una inaspettata quanto virgulta predisposizione all' azzardo....chi se lo sarebbe mai aspettato?!?! Io cmq ho da lavorà senno nun se magna....super serpente!

Checca ha detto...

Giansilvana, se l tu babbo ha rotto una costola è inutile che fa la lastra perché la frattura di una costola si vede solo una volta rimarginata. sembra strano ma ti assicuro che è così. consiglierei tuttavia una gitarella al pronto soccorso per farsi comunque dare un'occhiata.

Merola ha detto...

x la Silvana del nord: non è possibile che anche questo weekend fuori forta sia in bilico. La merda ti piove addosso. Ma non è che per caso qualcuno ha una bambolina woodoo "carrozzata" con alcuni spilli.

Anonimo ha detto...

baldoni ma che e` questa storia de scanu? aggiornami subito
immediatamente.

Checca ha detto...

Caro norvegese,
scanu è annato a gambe per aria.
è sparito dalla circolazione, ha licenziato tutti i dipendenti e c'ha i buffi co mezzo mondo. anche il borgo jacopone è sotto sequestro e quindi i lavori sono fermi e chissà se riprenderanno mai.
lascio all'agenzia baldoni & co il compito di scovare ulteriori informazioni.

baldoni ha detto...

CLAMOROSO:

Risvolti inimmaginabili sul fronte distributore, si è forse concretizzato l'erede di Moreno e Meri......chi è?Non lo immaginereste mai!

Poppolo ha detto...

uccio????

Checca ha detto...

ANCORA NOVITA' DAL PAESELLO:

1) Fettina va in pensione venerdì......

2)...... ma la tradizione bancaria della famiglia Baldella/Fogliani prosegue con una new entry.... anche Manichino è entrato fra i bancari della stirpe, sebbene abbia almeno avuto la decenza di cambiare Banca! Sarà tra le fila della ex Banca di Todi! Bravo Manichino!

3) quanto al nostro mitico distributore, fonti piuttosto attendibili danno la nottolina in pole position per l'eredità... staremo a vedere..

Mauro ha detto...

E poi si parla di coincidenze impossibili: lunedì 2 Aprile, ore 8 e 15, il mitico fettina va in ferie e CONTEMPORANEAMENTE si insedia nel "corpo nazionale bancari" l'aitante Manichino!!Avremo una cerimonia tipo cambio della guardia a Buckingam Palace? Oppure uno struggente abbraccio tra i due suggellerà il tutto? E se per sbaglio qualcuno pretenderà di appoggiare cappotti e cappelli sulle braccia e sulla testa di un impassibile Jacopo?
Mah, anche qui, vedremo...

cassio ha detto...

Questa del manichino in banca sembra na barzelletta.....saranno i ferormoni Baldella/Fogliani che attraggono le istituzioni bancarie?!....non ho parole

La nottolina ce sta de brutto...

manichino ha detto...

buongiorno, ringrazio tutti per il sostegno dimostrato, l'arduo compito di sostituire degnamente mio zio inizierà lunedì, quando a magione un rinfresco e la banda locale propizieranno il mio ingresso allo sportello.A chiunque voglia aprire un conto verrà inviata una mia foto con dedica e l'allegato "essere manichino".Merola che lo scontro abbia inizio

Giansilvana ha detto...

Manichin....solo una precisazione se non vuoi inimicarti subito un collega dimenticati di avermi mai conosciuto......scherzo...salutami simone...