Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho pensato che questo blog potrebbe essere utile come punto di incontro per tutti gli amici del paesello che per vari motivi si trovano in diverse zone d'Italia o del Mondo! Largo quindi alle tecnologie disponibili per sentirci meno lontani...
Buon divertimento ed iscrivetevi numerosi! Mauro
28 commenti:
Venerdì 30 marzo:
Mauro arriva da Collazzone by car
Pamela da Altavilla via Battipaglia Via Napoli by rail. Casa Dott. Fogliani; a tavola siedono Figaro, Checca, Mauro, Pamela, Alessia, Cannello e Isabella
Menù cena:
Fiori di zucca con alicetta
Torta salata con carciofi e salsiccia (complimenti a Checca)
rigatone con coda alla vaccinara (strepitosi... complimenti al Figaro)
Dolce al cioccolato (complimenti Pamela)
Magnum di rosso cantina Nervi
Pesantezza di stomaco per tutti.
Mauro e Pamela ospiti per la notte del Figaro; altri commensali tutti alle rispettive dimore
to be continued..
La Famiglia Cruciani sbarca a Parigi alle 12:30 di venerdì....visita il louvre e Notre dame, Valeria rischia di esser presa sotto da automobilista francese che quando la vede accelera.
Angelo il giorno dopo accusa dolore alla costola e non riesce neanche + a parlare (solo un bene), Valeria e Ale lo lasciano il pom a casa e si fanno Torre Eiffel, arco di Trionfo e Champs Elisée tutti a piedi....tornano in albergo....e no...ha preso l'Aulin e riparla...va bè pioggia a patre nessun aneddoto degno di nota se non l'esclamazione del Professionista alla vista della Senna "Ah questo sarebbe il Tamigi"...io e mio padre VOGLIAMO credere che scherzasse....
Sabato 31 marzo:
sveglia tranquilla intorno ore 10
a bordo audi a3 Mauro Pamela Figaro Alessia (Checca assente causa frequenza corso formazione) direzione circo massimo
visita colosseo, fori imperiali, altare della Patria, via del corso, ufficio di Alessia (che si trova vicino a Palazzo Chigi), Montecitorio, Pantheon (raggiunti da Cannello e Isabella), piazza Navona e pranzo trattoria.
Ripartenza con ritmo "gita Maestro Remo" alla volta del quirinale per cambio della guardia e appuntamento in loco con il mitico Bighetto, in sella allo scooter.
Conclusasi parata, aggregato il Bighi, fontana di Trevi e tutti a piazza di Spagna per una pausa caffè.
Raggiunti da Checca e salutati da Cannello e Isabella appuntamento sulla Roma Fiumicino ore 19 e 30 con il Bighi per cena a base di pesce
to be continued...
un inciso per il numero 1:.....scopatella....no comment
Do cazzo annate girando!
Girolami si è presentato al paesello facendo mbriacare chiunque orbitasse intorno a lui senza rimanerne coinvolto, il tutto con magliettina a maniche corte e cappellino con visiera chiedendo la suoneria del milan.
Qui so tutti matti!!
Mi inserisco per una notizia lampo:
Checca svalicherà anche stanotte! Dopo un abbassamento di temperatura e un lasso di tempo senza fiotto a vuoto (dicasi di spasmo addominale senza fuoriuscita di ogniche se non un liquido verdastro detto bile) superiore a 1 ora e 30 minuti, la diagnosi è ormai certa..ce la fà!.....un essere umano senza difese immunitarie....
mauro lo sò, non c'è bisogno che me lo dici....sul mio conturbante giaciglio hai fatto la più grossa trombata de la tu vita! Con annessa procreazione saremmo al top!
Baldò che cazzo fai firmi i messaggi col nome mio anche quando nn stò con te? sei solo un viscido...
Sor Giuliani per essere una gita realmente a ritmo " Maestro Remo" dovevi obbligatoriamente eseguire le seguenti azioni:
1)Cambiare la bobina ad un qualsiasi ciclomotore onde evitare bruschi arresti del suddetto (perchè se cadi dopo in ortopedia se strilla).
2)Eseguire i rinomati rimpasti con le labbra pre e post discorso...
3)Cantare a squarciagola i seguenti brani:
-"John Brown"
-"Gioia Figlia della Luce"
-"Lilì Marlaine"
Naturalmente solennemente accompagnato dalla mitica diamonica Bontempi...
oppure in alternativa, recitare e canticchiare le filastrocche di S.Antonio...ne cito una: "S.Antonio nel deserto se magnava l'insalatina, Satanasso per dispetto glie RUBETTE e dico RUBETTE la forcina...S.Antonio lo pigliò pel collo e lo mise nell'acqua a mollo, S.Antonio lo pigliò pel collo e lo mise nell'acqua a mollo.
S.Antonio nel deserto se magnava le mele a fette, Satanasso per dispetto tutte quante glie le RUBETTE. S.Antonio lo pigliò pel collo e lo mise nell'acqua a mollo, S.Antonio lo pigliò pel collo e lo mise nell'acqua a mollo".
Quando farai una gita seguendo passo passo queste direttive allora potrai dire di essere un "FISTIONE"!!!!
Ragazzi, ho svalicato!
al momento però sono ancora cadaverica e non riesco neanche a scrivere. rimanderò a domani il racconto della mia agonia (si avvicina la pasqua e io mi avvicino alla passione di nostro Signore... sarà un segno?)
sabato 31 ore 20 cena in caratteristico ristorante nei pressi del molo di Fiumicino; a piedi pari al tavolino Figaro, Bighi, Checca, Alessia, Pamela, Mauro: ottima cucina di pesce innaffiata da uno squisito vino bianco del Friuli; il tutto faceva da scenario allo show di un Bighi in formissima, vero mattatore della serata, che spaziava a tutto campo dall'amarcord collazzonese a citazioni di massime in latino da leccarsi i baffi!
Terminato il conviviale il Figaro si dirigeva al terminal per il ritiro di un pacco (o meglio bancale) in arrivo dalla norvegia, tutti gli altri alle rispettive case; in tutta improvvisazione i coniugi Giuliani venivano sistemati per la notte nel due piazze di Cassio, campeggiato da un imponente tricolore (ringraziamenti a Cassio). La serata comunque non finiva qui, in quanto Alessia Mauro e Pamela si recavano presso una locale in zona Testaccio per una birra, poi raggiunti da Figaro e Norvegese, e , per pura coincidenza incontravano anche Cannello e Isabella!
Che Roma non fosse altro che un grande paesello?
Uffa...manco sempre solo io.....!!!!!!!!!!
Avrò anche svalicato la nottata ma anche oggi... è durissima! I crampi allo stomaco mi permettono solo movimenti dal letto al divano in posizione ricurva. Certo, sempre meglio dei 7-8 gattini di ieri! Me volevano portà all'ospedale ma poi me la sono cavata con una visita della guardia medica che m'ha fatto una puntura che avrebbe steso anche un cavallo.
Papà filippucci, informato solo oggi dell'accaduto per evitare l'arrivo dell'eliambulanza, si è subito attivato alla ricerca di un valido specialista..
Chicchi ma che è successo?
Affluenza?
Ultimo episodio - domenica 1 aprile
sveglia comoda, e di seguito partenza by car del quartetto Mauro Pamela Checca Alessia alla volta di piazza S.Pietro, per assistere al tradizionale scappo della messa (non tanto affollato come a collazzone...)
giro veloce in piazza, breve meditazione e ammirazione per l'opera di Bernini
quindi ancora in auto alla volta di trastevere per pranzo in trattoria romana
infine di nuovo a casa dei nostri amici di istanza a Roma per ritiro bagagli e rientro malinconico, ma più che soddisfatti, al paesello, grazie anche alle indicazioni del preparatissimo sig. TomTom
RINGRAZIAMENTI:
a tutti gli amici di istanza a Roma, per la squisita ospitalità e la bella compagnia;
al meteo per le ottimali condizioni offerte;
a tutti i lettori del blog, per aver sopportato il dettaglio del racconto;
alla città eterna, che merita di essere visitata più spesso!
Vale uguale se la gita a Roma l'ho fatta oggi e solo per 5 ore? Il capo mi ha obbligato ad andare a Roma in treno (secondo lui l'azienda risparmia) sveglia alle 6.30 e rientro superveloce a Spoleto fino alle 19. Sto a pezzi (ovviemente non è paragonabile a Checca, lei al mio posto aveva già una corona delle mani e un velo in testa).
Buonanotte.
uichend soana: sabato giornata in solitaria dopo due settimane e mezzo passate a stretto contatto con un brasiliano quarantenne, lento come bugiantella.
L' ho seminato a metà mattinata per reincontrarlo in albergo alla sera: ero vicino alla nausea!!!!
Mangiato fish&chips: altro che coda alla vaccinara!!!!!!!!!!!
Ho veramente capito l'arte culinaria inglese!
Visita all'acquario di Plymouth, con pubblico di età media abbondantemente sotto i 13 anni!!!
Ho visto anche due squali tigre: fico!!!!
Domenica passata in macchina per raggiungere Brighton: capitale mondiale dei gay - mi sono quasi sentito a casa!!!
Bisteccona e poi a letto con la ciccia che ancora stava nell' esofago. Bella dormita: ho sognato vacche angus tutta la notte.
Dalla England è tutto - saluti e bbaci
il mio week-end non ve lo racconto perchè mi viene tristezza a pensarci e non voglio intristire voi..il siamo al lupente mi sembra più che sufficiente..però la Santa Pasqua è in arrivo (sei fforte cassio), tutti al paesello finalmente..o brano ma tu che programma hai di rientro? e valeria? PS: checca, fatte vedè da uno bravo!
Facile scorrazzare per il mondo durante il weekend! Ma non pensate alle altre persone? Io, come tanti altri, non ho il tempo di divertirmi il sabato e la domenica come voi. Superficiali!
Ma l'apone ha rotto la tastiera o ha l'artrosi alle dita?
E' arrivato in Egitto il pacco da Collazzone. I tre scatoloni con su scritto Baldella, Gervasi e Moretti sono stati scaricati. Una nuova sfida li aspetta, riuscirà il deserto o al forza del Nilo ad appagare l'appetito turistico dei famelici sei?
Abbiamo il blog-orologio con il vecchio orario!!!
Buongiorno a tutti...solo una breve intrusione per contattare Brando che penso mi abbia mandato il num di cell inglese sbagliato....risponde un omino poi scatta la segreteria....o eri troppo impegnato con lo zoo da rispondere?
Checca @sei viva????
Va bene, insomma domenica sarebbe pasqua. N'altra scusa pe arcojela....siete i peggiori, era mejo se ero amico della banda della magliana...
piccola intro per chiedere tutti i movimenti di ritorno dei collazzonesi al campo base.
inizio io:
CASSIO: rientro previsto per le ore 18.30 di venerdi 6 aprile nel dettaglio l'arrivo al leone per le ore 21/21.30.
ripartenza paa capitale martedi mattina ore 9 con piccola deviazione a viterbo per un blitz.
Da Roma è tutto a voi la linea
potenziale fuga dall'ufficio tipo le ali della libertà intorno a metà pomeriggio..avendo solo 3 punti rimasti sulla patente, ed avendo accettato l'idea di dover rifare gli esami prima o poi, previsto arrivo al pais in 3 ore trentacinque minuti..in tempo utile per palombina o succedanei al leone..qui via brera 3, figa, passo e chiudo
domani naturalmente,se parto oggi altro che ali della libertà, me chiudono a guantanamo
sono iniziate le comiche in egitto...ho apprena ricevuto una chiamata dagli sbandati i quali difronte alle piramidi si sono messi alla prova contro la claustrofobia..circolano indiscrezioni secondo in 5 su 6 hanno argirato dopo venti metri sotto le piramidi.."c'ero anch'io", volendo dare prova di forza ad antonella, ha resistito fino all'ultimo ma dalla voce al telefono sembrava fortemente provato.. qui milano, testine, a voi la linea
Mitici,Mitici, qui Soana da Heatrow, pronto al rientro: sono l'unico uomo che per andare da Londra a Roma deve fare scalo a Parigi - non s'è visto mai!!!!!
Stanotte passatina nella Culla del Rinascimento (ebè come fai ...) e domani rientro nella tanta agognata Patria.
@Poppolo: poi non venì a chiede ripetizioni per i quiz della patente eh??!!!
@Valeria: sei sicura????
@Cassio: chiappene naltra de sorba che tanto nun lhai prese mai!!!!
@Apone: come direbbe il Bingo: "la vita è bella "- puoi anche smettere di studiare e provà a comunica col mondo esterno
Posta un commento