mercoledì 23 maggio 2007
Inversione di tendenza
Il distributore di Collazzone ha ripreso a funzionare da qualche giorno, anche se solo in modalità self-service, ed è di sicuro una buona notizia. Quanto ad una nuova gestione del bar la discussione tiene banco ma nessuna notizia ufficiale squarcia il velo del nebuloso gossip collazzonese; intanto all'impianto si vedono solo occasionalmente degli operai di marchini al lavoro per le mansioni minime necessarie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
61 commenti:
Intanto però sabato scorso non avevo la scusa per non andare a prendere la benzina per il decespugliatore, e dunque non sono sfuggito ad una faticata sotto il sole a tagliare l'erba!
Era ora che facessi qualcosa Mauro, no sempre a pensare a queste cazzate multimediali! Come mai questo assenteismo? Dove sei Gianvaleria...
Sto a lavorà nei campi di piantagione di cotone.....col fazzoletto sulla testa....
Tana tranquilla, uno bravo a Milano lo trovamo....o sei nelle piantagioni in sud america? Perchè se sei da quelle parti sentimo il soana se c'ha qualche aggancio residuo delle sue trasferte intercontinentali...
allora è confermato. non posso credere che sia successo davvero. da quanto tempo?
no. semmai ci ha parlato la cugina.
quando me l'hanno detto credevo fosse il solito gossip collazzonese.e invece....
Figaro ma sei rincoglionito? Che dici?
@figaro: ma parli del distributore?...dallo stupore e dall'enfasi sembra che parli de na svolta epocale!!
@apone: stasera annamo a picchia?...giusto n'oretta...
non ti preoccupare che ho gia fatto le mie verifiche
se vuoi fare un torto a cristo fai un povero ricco
in ogni caso è sempre meglio partire con un basso profilo. sai, per non farsi parlare dietro.
grazie
bella la vita eh?
@giansilvana, volevo mischiare un po' le carte
@figaro: tu c'hai il cervello mischiato, non se sà con che ma è chiaramente mischiato....
S'avvicina il suo compleanno... è già partito di testa completamente!
ecco svelato l'arcano...è l'assordante ed inesorabile passo della vecchiaia che ridonda nel suo cranio ormai provato dalle fatiche di quasi mezzo secolo....
figaro, ma hai calato??
se chiappo asia argento.......mignotta (detta alla bighetto con la voce di possanza)
e adesso asia che t'ha fatto? perchè spomiciacchia a cannes con praticamente chiunque??
Beh, con qualunque essere umano poteva anche andar bene... ma addirittura con un cane fa veramente schifo!
Interessante spunto di riflessione di Beppe Grillo:
Il re dei paraculi (D'Alema)
Paraculo: si dice di persona furba, abile nel fare il proprio interesse senza darlo a vedere. Dizionario Garzanti 2006.
Il paraculismo si manifesta in Italia soprattutto nei momenti di crisi. Quando fischia il vento e si avvicina l’uccello padulo tutti prendono le distanze. Il re dei paraculi ha aperto le danze con una intervista domenica scorsa sul Corriere.
Massimo D’Alema tra una strambata e una paraculata ha affermato:
“ E’ in atto una crisi della credibilità della politica che tornerà a travolgere il Paese con sentimenti come quelli che negli anni ’90 segnarono la fine della prima Repubblica”.
Riformuliamo la stessa frase con altri soggetti:
Papa Ratzinger:
“ E’ in atto una crisi della credibilità della Chiesa che ci travolgerà”
Totò Riina:
“ E’ in atto una crisi della credibilità della mafia che ci travolgerà”
Cesare Geronzi:
“ E’ in atto una crisi della credibilità del sistema bancario che ci travolgerà”
Luciano Moggi:
“ E’ in atto una crisi della credibilità del calcio che ci travolgerà”
Silvio Berlusconi:
“ E’ in atto una crisi della credibilità dell' informazione che ci travolgerà”.
Nessuno di questi signori direbbe una cosa del genere. Hanno una dignità da difendere. Geronzi e Moggi sono quello che sono, ma a certi livelli di paraculismo non sono mai arrivati.
Nella politica e nel giornalismo invece i paraculi sono come le stelle: milioni di milioni. E dopo il nobile discorso di D’Alema sono arrivati tutti, ma proprio tutti alle stesse conclusioni. Napolitano, Scalfari, Sergio Romano, Chiti, Bertinotti, Marini...
Qui siamo all’assurdo. Abbiamo dei politici schizofrenici. Sono giudici e imputati allo stesso tempo, ma con il culo sempre incollato alla poltrona. Chi è il problema ci spiega che c’è un problema.
Politici? forse è vero che sono la rovina del Paese...quando ho sentito il discorso di Montezemolo dove ha detto "Il costo della rappresentanza politica nel suo complesso in Italia è pari a quello di Francia, Germania, Regno Unito e Spagna messi insieme" mi è presa talmente male che ho spento la televisione...
a proposito di asia, bisogna fare una modifica alla mitica frase di leo primo; "lia, la su mamma, la su nonna, il cane, e la ......"
Poppis, ma la smetti di lavorare anche il sabato?!
Cassio/Mauro, stamattina a Milano piove..è maggio..e allora mi è venuta in mente la mitica scena di me e Filippucci con l'ombrellino vicino all'E7 Caravan quando c'ha sgamato Antonella, o meglio la Badessa, che avevo fatto salina. Che scena!
E la sera io che cantava la canzone per Roberta! Fantastico
Checca il sabato è il giorno in cui si lavora meglio perchè non arrivano nè telefonate nè email!
Efficiency, cribbio!
O ragazzi il prossimo week-end spero di tornare giù quindi sabato sera si organizza una cenetta, giovedì chiamo menghella per le palombe
Ciao Poppis, ricordo bene quella volta che sono andato a prendere varie casse di Rubesco alla cantina Lungarotti per la cena da Brando/Bececco(30 aprile 1997) e vi ho lasciato al distributore di metano, appositamente per non farvi scoprire da Domenico, ma la vostra astuzia vi suggeriva di stare sul ciglio della strada piuttosto che imboscati nel distributore. Risultato: voi due sgamati da Antonella/Badessa e figuraccia per tutti e quattro! Ma quella sera starne colossali e varie razzate hanno rimesso tutti d'accordo.... bei tempi e spensierata gioventù!!!
Un abbraccio
Poppis, mi hai fatto tornare in mente quando siamo andati al concerto di Guccini a San Sepolcro, io te e Paolo e al ritorno abbiamo scalato il monte perché eravamo convinti che 'l mi babbo ci stesse facendo la posta in fondo alla stradina che porta a casa tua. La mitica Antonella per coprirci ha detto alla mi mamma che ero con Eleonora. La frase testuale in realtà è stata la seguente: "No Antonia, non vi preoccupate... Le potte so andate a mangià un gelato... Facevano un salto a San Sepolcro!"
madonna, quella volta il figaro ha detto uno scrocchio di bestemmie!
però il concerto fu bellissimo!
pensavo di voler diventare un sindacalista in quel periodo!
@mauro: mi sembra vergognoso nn aver creato una sezione per celebrare l'impresa del leggendario MILAN...Vergogna, è una cosa indegna!!
Ritengo altresì oltraggiosa la visone del doppio banner relativo alle suonerie di Milan e Inter poste accanto e sullo stesso piano...Vogliamo far credere ai gentili frequentatori del blog che il settimo cedro della gloriosa storia rossonera equivale a quel portacenere di cartone????
Caro maghelli, per la celebrazione del settimo cedro rossonero mi sembrava sufficiente l'ondata mediatica (meritata) su tv, giornali ed altro già vista in questi giorni; del resto vi fate forti dei mezzi del patron Silvio, e oltretutto non volevo annoiare i lettori del blog; già infatti gli interisti non frequentano il blog, e se calchiamo la mano rischiamo qualche estremo gesto di disperazione... per i banner invece ruotano in automatico e non ci posso fare niente, ma mi piace pensare che quelli filo-interisti possano rallegrare un pò certi nostri amici nerazzurri ultimamente un pò nervosetti....
@Mago: ho scoperto solo qualche giorno fa della cabala che metti in piedi per ogni partita di champions del milan... sei un pazzo furioso! Immagino le conseguenze per chi dovesse osare spostare una figurina o una bandiera...
per rimanere in tema riporto questo episodio: sabato pomeriggio mi reco da Aurora per un caffé, entro e trovo davanti
al bancone il cinese piuttosto abbacchiato. Butto là una battuta filo-milanista in tema Champions, per fare due chiacchiere. Non l'avessi fatto mai: due interisti integralisti (uno macellaio, l'altro impiegato asl)
CHE SI TROVAVANO FUORI DAL BAR mi si fiarano, sentendosi chiamati in causa ed in diritto di fare invettive, mi ricordano della juve in serie B, del frosinone, mi fanno capire che devo parlare con quelli del par mio, eccetera... Sorpreso, ma non troppo, gli ricordo che prima di tutto stavo parlando con un'altra persona e non con loro, e che erano molto meno nervosi nei venti anni precedenti, quando non vincevano niente. In ogni modo invito tutti i non nerazzurri alla prudenza nei dibattiti calcistici.
Questa è bella:
"Quando i partiti fanno campagna elettorale a Scampia, i camorristi scendono in strada per difendere la loro onorabilità".
Rilancio a Checca: "Ci sono solo 10 tipi di persone, quelli che comprendono il binario e quelli che non lo comprendono. (Anonimo)"
Troppo fico...
ragazzi col momento revival mi state facendo venire le lacrime agli occhi....:-(((
Ripensandoci bene mi mancano un po' le cagate (letterale) di cassio alle 8:30 a casa di mia nonna a Perugia....
oggi fa un freddo a Milano pauroso...
@Checca : mi hai chiamato?
@Gianvaleria: si, ti ho chiamato perché non ti facevi viva sul blog e iniziavo a preoccuparmi!
@Mauro: io non l'ho capita!
Grazie Chicchi...nonostante riunione fiume dalle 9:30 alle 15:00 sono viva e vegeta....oggi ho appena scoperto incidentalmente da uno di un'altra agenzia (peraltro ternano ma simpatico) che il mio account per un progetto importantissimo si è licenziato venerdì (n.B. è stato assunto a marzo)....ero il suo unico progetto....pensate che debba prenderla sul personale?
Ansa: dopo 50 anni di dittatura rossa i comuni di Todi e Deruta sono legittimamente conquistati dalla mitica CDL di Super Silvio.....tremate companeros che sta bbotta è stata grossa sul serio!!!
Hai ragione Checca, quella massima è per informatici esauriti...si riferisce al codice binario dove 10 equivale a 2 nella numerazione decimale;
per la politica a todi si va al ballottaggio, e conoscendo la zona sarei prudente prima di cantare vittoria.
Comunque questo risultato a favore del centrodestra (o forse meglio a sfiducia dell'attuale governo) dimostra che tanta gente onesta che paga le tasse non ci sta a farsi raggirare e strangolare dal fisco perchè il paese è in rovina, per poi sentirsi dire dopo pochi mesi che avanzano dei soldi dalle tasse dei cittadini,"il tesoretto", da spendere però accontentando sempre i soliti da 50 anni! Siamo parecchio oltre il serpente!!
Qualcuno sa qual'è l'ubicazione attuale dell' Ing. Gervasi Brando?
Tu caro Poppolo stai bello tranquillo a Milano ma nel marscianese ultimamente si ammazzicchia e noi frequentatori non ce la passiamo tanto bene!
l'ing. Gervasi junior credo si muova tra collazzone, perugia e firenze.....a marsciano n'arpulita non farebbe male, il problema è che sbagliano bersagli!!!
Ultimamente vivere in una villetta ed avere due figli inizia ad essere pericoloso, hai capito Pennellone?
Cassio il killer è un delinquente mica uno stupido, uccidendo me farebbe solo del male all'umanità lui incluso!
@dentone: in questo mondo non hai una valenza tale da preoccuparti di un killer.....al massimo du sventoloni....
@checca:sarò anche un pazzo furioso, ma la cabala funziona sempre e anche stavolta ha dato il suo fondamentale contributo alla causa...si rischicchia anche a casa Ceccobelli quando gioca il milan se vengono spostati "Santini" e bandiere...nn solo a marsciano.
Mortadella e company li vedo maluccio anche a Deruta e Todi ormai lo spirito di Silvio aleggia trionfante...per quanto riguarda Marsciano, Pantalla e altri paesi in cui bande di matrice integralista hanno ormai preso il sopravvento da tempo c'è un'unica soluzione: l'apparteid.
Cassio, hai visto che a Todi Ruggiano Jr (suo padre mi insegnava alle superiori) non ha vinto a prima botta, e per 5 voti sugli oltre 5mila ricevuti deve fare il ballottaggio!!!non passerà due settimane tanto rilassato...
mauro a me l'avevano dato vincente subito infatti.....che sfiga per 5 voti....ta sti compagni tocca acciaccaje la testa come ta le serpi!!!!!....va be già il ballottaggio è ottimo...visto il territorio...e ora zampata finale!!!
Avanti tutta con PARMIGIANO RUGGIANO
@Compagni e affini: nessun commento su questa tornata elettorale?
Vedi Checca, saranno tutti molto impegnati per lavoro o per cose molto più serie...;-)
ora vado a pranzo però, anche se il bar sotto l'ufficio comincia un pò ad annoiarmi...
CARI RAGAZZI, IL DOTT. FOGLIANI E' APPENA STATO NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO CON PIENI POTERI DELLA SOCIETA' DEL GRUPPO SECURITY SERVICE DI MILANO!
BRAVO CHICCO!
poppolo, mo' mi devi dire come si fa questo mestiere
ora si compra un cavallo da corsa, un van per trasportarlo, una cavalla per compagnia più giovane di lui e una jeep per attaccare il tutto.
figa!
checca, grazie per lo stampatello. pero' non hai usato il grassetto.
Congratulazioni Figaro!
Per curiosità, pieni poteri significa che ai subordinati potrà essere imposto di cambiare un cellulare al giorno? o di condurre uno stile di vita radical? o di dover riempiere casa di casse acustiche hi-end? oppure , oppure .... poveretti, spero percepiscano uno stipendio adeguato!
e bravo chicco, alla soglia dei 40 anni già sei ad....sei bestiale.
Il mondo va proprio a rotoli.....
@Poppolo: staje dietro che questo compra un cavallo per dipendente e li obbliga a venire al lavoro al trotto!!!...i dirigenti ovviamente possono arr anche a passo ma i quadri al galoppo!!
Posta un commento