martedì 10 luglio 2007

Pioggia di Laureati su Collazzone!

Cresce ancora il livello culturale del nostro paesello. Mercoledì 11 tocca a Baldoni, che fino a ieri sera non so se fosse più abbronzato o più preparato, in vista della discussione. Giovedì 12 invece tocca ad Isabella: chi si presenta alla discussione dovrà essere accompagnato da un gatto o da altro felino di piccola taglia, tipo la benedizione di S.Antonio sulla piazza... In bocca al lupo e, a seguire, festeggiamenti a gò gò!!!

22 commenti:

SoanA ha detto...

Che bello inaugurare un nuovo argomento di discussione!

Isabella: credo che sia oramai pronta a discutere un'ottima tesi.
L'ho vista la scorsa domenica a cena e, affiancata dalla scudiero Cannello, sembrava concentrata e determinata, nonostante la vacanza spezza-tensione in quel di Singapore.
Alla tua laurea porterò la Ciupi.

Baldoni sinceramente un po' mi preoccupa: è teso, non mangia, sta perdendo i capelli, parla poco e soprattutto ... non beve. Dai Niki, tranquillo, ci siamo passati tutti!!!

baldoni ha detto...

Vengo proprio ora dal bar dove stavo mangiando un gelato con il mio amico Gioacchino, anche lui è molto teso visto che ha gli orali giovedì 12.
Forse il Trave dalla tensione smetterà anche di mangiarsi le unghie!

Giansilvana ha detto...

Allora Nicola è teso come uno appena uscito da un centro massaggi...io non ho parole...vergognati sempre e comunque....(in bocca al lupo!!!)

Giansilvana ha detto...

mauro non funziona l'orologio del blog....io ho scritto esattamente un'ora dopo....

cassio ha detto...

noto con piacere che il soana da quando lavora a roma è sempre tempestivo sul blog....mica come a milano...lavorare tac!..qui è più...daje aho, quarcosetta a domo fà anco oggi...

Per quanto riguarda le lauree io eliminerei subito il plurale....isabella la vedo a posto pure io e baldoni....che dire, mejo de lui chi ce stà?! adesso fà anche sta finta laurea co la finta festa...gli invitati che sò pupazzi??? per carità...se la vita fosse in senso longitudinale tu saresti un girarrosto....beata' tte

cassio ha detto...

che ti fa pensare tana che hai scritto esattamente un ora dopo?...su dai che è semplice...

Checca ha detto...

Lasciate stare giansilvana che ancora si deve riprendere dallo shock di essere tornata a milano.

Fogliani invece ha le ore contate... adesso ha anche scoperto che dal 1996 ha una denuncia a suo carico per esercizio abusivo della professione di AGRONOMO!
Ancora è a piede libero ma tanto prima o poi l'armettono!!!
Sentite Dario pe ll'aranci

baldoni ha detto...

Tanto per sapere...come sono le gambe di Paolo?

A terra?
A mezza altezza?
All'aria?

Mauro ha detto...

Questa del Figaro che ha problemi con la giustizia non la sapevo...e pensare che uno radical come lui ce lo vedo bene con la carica di AD e passato da agronomo, fa molto di uno che è partito dalla terra e che ha fatto carriera.

per Valeria: l'orario del blog non tiene conto dell'ora legale...
non so se questo dipenda da un limite del sistema o perchè si è registrato anche il Figaro...

Checca ha detto...

bella questa dell'ora legale!

Giansilvana ha detto...

Ecco, poi adesso che è semi indagato e in odore di carica non si fa + sentire nemmeno sul blog....mahhhh
baldoni in bocca al lupo...

@Checca ho una simpatica sorpresa che mi aspettava al ritorno a Milano e cioè un simpaticissimo baldo giovane di torgiano che è stato assunto in stage nell'ufficio accanto a me....mi serviva proprio per rifarmi sentire un po' a casa....
Apone forse tu lo conosci...è un amico di Poppolo si chiama Francesco Zagannelli, ha fatto giurisprudenza ed è il figlio di Teresa di lungarotti....
Apone sei vivo?

Mauro ha detto...

è ufficiale: dopo una sospirata, ma altrettanto puntuale e pertinente discussione della tesi, Nicola Baldella si fregia dell'appellativo di DOTTORE alle ore 15 con la votazione di 91/110!!!
A seguito aperitivo/brindisi/pranzo/merenda terminato alle ore 16 presso il bar Milano in corso garibaldi con i presenti alla discussione!

Mauro ha detto...

con un pò di fortuna, e Figaro permettendo, ho sistemato l'orario del blog che ora riporta l'ora giusta

cassio ha detto...

baldoni dottore no!!!! ma poi scusate co la laurea de tre anni se diventa dott subito come co quella de 5????...oramai sono pronto a tutto..

SoanA ha detto...

Dopo un tranquillo viaggio in macchina in compagnia del prode Cassio, con sosta bevute/urinate e sbaglio dell'imbocco pe' Ponte Milvio (àho!!) comprese, oggi si torna al lavoro.

Festa del neo-dottore (dottore sembra essere, a questo punto, un appellativo piuttosto inflazionato ;) ) piacevole e divertente, archiviata.
Comunque: complimenti Niki, sei il più grande (e non in senso ironico).

Unica nota negativa: ieri mi sono lasciato un po'andare in quanto sapevo che oggi avrei avuto una mattinata tranquilla ... e invece ... trac!!!
Telefonata del capo alle 9.00 e io ... "certo sono proprio qua dietro l'ufficio (invece ero a letto), un 15 minuti e sono da te!!"
Vi lascio immaginare le faccia sveglia che ho presentato all'appuntamento.
Motivo della convocazione??? "Cercavo qualcuno per prendere il caffè"- dice il mio capo-
Mah!! Roma è Roma, altro che Milano

Checca ha detto...

Sonny, si vede che ancora sei nuovo qui nella capitale. Chiunque sia qui da un po' di tempo sa perfettamente che una telefonata a quell'ora può essere dovuta solo ad una riocerca di compagnia per la colazione. Se ti chiama il tuo capo dopo le 19:00 cerca solo una compagnia per cena o al limite per un aperitivo, quindi non c'è bisogno che ti precipiti trafelato!
W LA CAPITALE! Qui si che sanno stare al mondo, mica come quei tristoni dei milanesi!

Giansilvana ha detto...

POPPOLO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, facciamo vedere quanto siamo felici gioiosi e contenti.....ah ah ah...

Poppolo ha detto...

giansilvana noi siamo l'anima del paese. devi viverti in fuzione sociale. noi lavoriamo per far prendere aperitivi ai romani, per far andare a pesca i saggi liparoti, per far laureare gente come Baldoni (iiiiiiii - copyright leo bighi).
E poi anche se di sabato mattina con 30 gradi all'ombra siamo in ufficio, ci guardiamo dentro e capiamo che la serenità è anche fare del bene per gli altri.

però c'avete ragione i milanesi sono dei tristoni, però la cosa più triste è che dopo anni che vivi in questa città rischi di pensare come loro, e allora poppolo dice no e riprende il suo viaggio di formazione. Ora Londra, poi chissà. Giansilvana vieni con me!!

Ragazzi sono in trattative avanzate per casa a Londra, vi tengo aggiornati.

Dimenticavo io la prossima settimana sono ad Atene, Progetto Ulisse. siamo al serpente.

Poppolo ha detto...

o ma la festa del serpollo la famo st'anno?
io sono a collazzone dal 10 fino al 16 e poi torno il 23.
quest'anno ho deciso che mi faccio quasi due settimane in umbria.
quanno ce vò ce vò

quella del capo del soana che l'ha chiamato per il caffè è allucinante.

@ brano: stavolta senza trolley vero??? quella è la scena più bella della storia.

SoanA ha detto...

Continuo a basirmi (se dice??? - qualche linguista mi corregga se sbaglio)dello stile di vita lavorativo romano.
Stamattina telefono alle 9.00 al capo che mi dice in napoletano stretto: "Ma tu 'o uichend ando' vai??", come per dire: "Ma non cihai un cazzo altro da fare che rompermi i coglioni il lunedi mattina alle 9 ???", e ha continuato:"Sei nu' guaglione, aggia' a lavorà il meno possibile!!!".

Mah!!!!

Se siamo sull'orlo del Terzo mondo un motivo ci sarà!!!

O forse no?!!!

@invitati alla festa del Bingo: stasera mesà che la chiappamo cinina ;)

Poppolo ha detto...

ROMA LADRONA, PADANIA LIBERA

Poppolo ha detto...

alle prossime elezioni sosteniamo gordon brown