Dopo la tormentata vicenda della chiusura da parte della precedente gestione, finalmente ci siamo: indiscrezioni danno per l'inaugurazione da parte dei nuovi gestori (Romina Santi & C. from Gaglietole) domenica 9 settembre (o al più domenica 16). Non ci sono notizie ufficiali, e anche i preparativi si svolgono con grande discrezione; si parla inoltre dell'allestimento di una "sala giochi", con biliardino, freccette ecc.
Inutile dire che gli altri gestori sulla piazza si affretteranno ad allestire intrattenimeni a lungo richiesti finora (es. freccette); come da sempre, dispiace dirlo, con lo spirito di fare sempre il compitino da 6-- ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
80 commenti:
Speriamo che apra presto!
Io amo il bar in piazza ma, a volte, diventa un posto un po' triste ... ma giusto un po'.
Quanti dolci ricordi al Belvedere: gli anni della gioventù bruciati fra vino, birra e cazzeggio ... che dolci ricordi!
Concordo con te Brando sui dolci ricordi.
Qualcuno si ricorderà la serata delle "melette" per esempio?
Pochi minuti fa, proprio mentre mi apprestavo ad avere il mio rapporto quotidiano con la tavoletta del water, ho letto qualcosa che mi ha fatto sussultare. Leggendo la rivista di Panorama, "First", per incoraggiare il mio povero intestino, mi sono imbattuto nella rubrica "Le parole del mese", una di queste mi ha fatto pensare a Paolo Fogliani. Anzi sembrava scritto dal suo miglior estimatore.
Sentite un pò e ditemi se sbaglio:
BOBOS, agg. s. m. e f.
Fusione dei francesi "bourgeois" (borghese) e "bohémien", indica un'élite di persone colte e agiate, di età compresa fra i 25 e i 40 anni, genericamente progressiste. Ma inesorabilmente medio-borghesi
Non è che appoggio, stracondivido la definizione del dentone e stracondivido l'associazione al fighero.....per non parlare del contesto in cui è stato "partorito" (mai verbo fu più azzeccato) il commento...
Se non sbaglio oggi è il compleanno di diverse persone. Una di queste è Roberto Cruciani, ma lui preferisce non farlo sapere. Il secondo è Tiberio. Un altro festeggiato è colui che fumò 100 sigherette però bevve tre litri d'acqua, colui che disse "la robba dolce le donne e i froci", colui che spesso andava da Achille e poi improvvisamente da Pericolini, colui che diede un pò nell'occhio cadenedo a Cortina...insomma di colui che ne ha fatte diverse!
AUGURI A TUTTI
L'ultimo festeggiato è pregato di uscire allo scoperto qualche volta!
mi unisco anch'io per gli auguri, e poi settembre è un mese pieno di compleanni, e quindi pericolosissimo per me che non me li ricordo mai...
sul profilo di BOBOS puntualmente citato da baldoni concordo in pieno, certo il figaro ci è rientrato in extremis...;-)) , ma come è vero che si rimane ragazzi a vita, si potrà anche rimanere bobos a vita!
Auguri al Roscio e a Tiberio, auguri anche al "personaggio misterioso", che tra le sue tante massime (alcune inenarrabili) ne citò recentemente pure una che condivido appieno: "in Italia ce vorrebbe Josif Vissarionovič ...!!"
per me la più bella del personaggio misterioso è quella che rimanda al balletto "lo schiaccianoci"...chi la conosce so che riderà in questo momento..
Auguri Leo.
E auguri anche a roberto e tiberio.
Ma Cavelli che c'entra?
Io non scendo, non scendo!
Per andare a terni abbiamo bucato 6 volte. E che facevate a Terni?? ehh mangiavamo il gelato...Siii magnavate il gelato!!...eleonò va via cocca..
breve inciso pre pranzo.
Domani sera il bigo torna con me ar paesello. L'altro ieri mi chiama per chiedermi di riportarlo e la conversazione era comprensiva di due o tre aneddoti costellati di bestemmie di vario genere....il tutto con un tono da ultras e ovviamente con me che stavo già al tel col mio capo ignaro partecipante dello skatch.....
Immagino il viaggio di ritorno....
Ovviamente AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!
Cari boys c'ho una chicca......il piccione is preining.....è prena! lo sapevate?! allora fottetevi!
@baldoni sei scomparso dall'etere...il buchetto molliccio ha colpito ancora...
Il buchetto molliccio influisce ma siamo solo io e te a scrivere!
Comunque il distributire apre ufficialmente il 10 settembre e poi si farà la festa di inaugurazione.
Trova l'errore...ho messo una "i" al posto di una "o".....maledetta tastiera!
Errore trovato ... ""Ho vinto qualche cosa?""
Ha finalmente aperto il Bar Belvedere...speramo bene. Per ora posso constatare una super quantità di colazioni!
Poppolo facci sapere il numero inglese.
Fortunatamente c’è Nicola che ci informa tempestivamente delle novità di Collazzone. Ero molto curiosa di sapere se avesse aperto o meno il bar, ma ho un appunto da farti…non sei stato molto dettagliato nella descrizione, hai parlato solo di “una super quantità di colazioni”, hanno cambiato l’arredamento?, cosa ne pensa la gente?.
Sono in vista delle belle sagre in questo fine settimana?
Cara Liliana, ben tornata nella rete!
Capiti su questo weekend ??
**Il Norvegese-- Vi hanno staccato l'accesso ad internet ? Ultimamente non ti fai più sentire? Ha riaperto la stagione della pesca??
non sono mai contento...
questa mattina uscivo di casa per prendere un caffè al "nuovo bar", e lungo la salita degli sgoglietti pensavo che avrei evitato la colazione dei cacciatori del cinghiale normalmente di istanza al Montecristo; non ho niente contro di loro, per carità, solo volevo evitare i soliti argomenti e gli sguardi un pò schifati verso chi non è interrato come loro o che non si alza alle 5 per andare a tracciare in mezzo alla macchia....ma appena fatta la curva, cosa vedo? 7-8 jeep tutte interrate, compresa quella del mitico mixmiliano: sembrava un concessionario di fuoristrada!!!
Deluso e sconfitto tiro dritto e rimando il caffè ad altro bar.
to be continued...
Caro Baldoni io sono sempre presente a leggere tutte le vostre cazzate, e comunque vi comunico che oggi sono stato chiamato alle urne per le regionali e comunali norvegesi. scusate se e`poco.
Caro Baldoni io sono sempre presente a leggere tutte le vostre cazzate, e comunque vi comunico che oggi sono stato chiamato alle urne per le regionali e comunali norvegesi. scusate se e`poco.
dopo aver appurato che il norvegese oltre a votare in norway c'ha pure l'alzehimer....vorrei fare un osservazione:
In tempi assolutamente non sospetti, feci delle osservazioni sull'operato della nostra cara donna delle pulizie rumena Mirella.
Osservavo che era piuttosto confusionaria e un pò erpice rotante (me tocca cambià na lampadina della lampada da ufficio a settimana!). Ricordo pure nitidamente che fui redarguito per tali miei commenti dall'allora dott. Fogliani ora AD, in quanto ero stato troppo duro e scortese nel giudicare una povera donna dell'est che svolgeva unicamente il suo umile lavoro e che soprattutto era una sua adepta. Io, un pò preoccupato per aver fatto notare con molta gentilezza che se ogni volta che mi si puliva la camera dovevo riordinare io tutto il mio ufficio/camera un cazzo e tutt'uno che te chiamo Mirè, chiesi scusa e promisi all'allora dott. Fogliani che non avrei mai più mosso obiezioni alla sua protetta e che avrei assecondato ogni suo volere e capriccio.
Pocanzi vengo a sapere da fonti certe e attendibili che la sopracitata donna dell'est ha causato qualche piccolo disastrino al dottore tra cui l'abbozzamento di uno dei suoi pezzi di HIGH-TECH tanto osannati.
Il più classico dei commenti è d'obbligo.....TE L'EVO DETTO Paolè!!!!! La smetti de scoccià i cojoni?!
E ancora...ARCHIAMELA N'ALTRO TANTINO BADALOCCO!!!
Caro Valerio, non so se verrò,certo che...se motivata da una bella sagra è ovvio che la percentuale aumenta. Forse, vado in Sicilia ma è tutto ancora da vedere
Abbelli!!!
@Norvegese: ma famme capi una cosa, la vita politica norvegese è così spumeggiante come da noi?
Anche voi avete avuto un V-day?
@Cassio: ogni tanto la sera fatte senti, nun te rintana'.
@Marbio: tieni duro, non farti coinvolgere nel mondo dei cinghialari, so che la tentazione è forte ma resisti!
Guardando la Tv ieri sera mi è sembrato di vedere un volto simile a quello di Valeria Cruciani, poco dopo ho scoperto che anche il nome era uguale al suo. Guardavo "chi l'ha visto?".
L'arrivo di Zara a Collestrada è stato un evento epocale perchè è coinciso con l'apertura del distributore.
Ora si che ci si diverte a Collazzone!!!!Yuppi!!!!
Scherzi a parte se gode.
N.B.
Valeria ti prego torna, non c'è motivo di fuggire noi qui ti vogliamo bene. Se stai leggendo, sai quanto ti amiamo. Torna da noi!
Che tristezza! Ma che vi si sono rotte le tastiere a tutti!
Baldò, noi lavoramo a differenza tua!
Ha ragione Baldoni, il blog è in ribasso...sarà che non ci sono grosse novità al paesello, o che la ripresa dall'estate è dura. Certo che se ci scrivono solo quelli fissi a collazzone alla fine serve a poco...
mi preoccupa soprattutto il silenzio di Valeria (non ricordo se può collegarsi):se ci sei batti un colpo!
@soana....io me posso pure fa sentì, ma tu che fai, fai un salto al ponte de rialto? o ce se becca a piazza san marco?...io a differenza de parecchi, da quello che capisco, lavoro.....e purtroppo alle volte me tocca jare a venezia...super extreme serpente!!!
insomma stavo in gondola sonny..
@baldoni..stai diventando incomprensibile..parla italiano e scandisci bene please..
Accipicchia che bello svegliarsi la mattina coi muratori a fonnello che picconano sul muro......una paralise!!!!
Vi tranquillizzo su gianvaleria: non ha più accesso al blog ma non s'è ancora ammazzata. l'ho sentita anche ieri sera ed è viva.
TUTTI I ROMANI (COMPRESO IL MITICO BIGHI CHE CI HA CONSIGLIATO IL RISTORANTE!) SONO CHIAMATI A RACCOLTA PER UNA CENETTA INDIANA A TESTACCIO. MARTEDI' VI VA BENE?
meglio mercoledi....cmq mar va benissimo
@romani: cena indiana fissata per mercoledì sera. Presenze certe:
-io
-Paolo
-Cassio
-Valentina
-Alessia
Sonny, tu e Yaya che fate?
io e valentina non siamo tra i certi causa dente/budget...
@figaro volemo vedè il milan stasera?
Ieri sera da SARS si è festeggiato il compleanno di Martina. Di solito per i diciotto anni si fa una bella festa con tutti gli amici, si fanno le foto che poi rimarranno per sempre, si scherza perchè l'importante è che ora si è maggiorenni........mamma mia..........era tutto un picchio!
ieri sera invece alta tensione al montecristo, dove si è sfiorato un "passo alle mani" fra ovo e il telli, per le solite querelles calcistiche tra interisti e juventini:ero in mezzo ai due e per un attimo ho pensato che le avrei prese, come di solito succede a chi scapa due litiganti...poi è arrivato peppolino e il dibattito è finalmente passato ai toni comici di sempre!
il telly e ovo è uno scontro veramente improbabile.....martina-picchio...nulla di nuovo...
mmmmm.....martina-picchio, ovo-telli ... che nascano nuovi amori??
@CCR (Comunità Collazzonese a Roma): tutto confermato per stasera?
@Marbio: fatte senti in giornata che ci accordiamo per domani.
Si sonny, tutto confermato. Ci sarà anche lo special guest BIGHI!
Direi ore 8:30 a Piazza Trilussa.
ok soana, nel pomeriggio ti chiamo e ci mettiamo d'accordo per domani.
buona serata per la CCR
Finalmente l'Apone è riuscito a sostenere il suo ultimo esame superandolo con l'onorevole voto di 24, soprattutto grazie al suo talismano Baldoni. Sarà un caso, ma il destino ha voluto che proprio oggi il fratello minore, De Gioacchinis, iniziasse la sua avventura universitaria anche se con un test di posizionamento. Il fato..!
Ebbene si ragazzi, sono praticamente alla fine. Ed è stata dura. Però che strano, fino a ieri,anzi a stamattina, pensavo solo a quanto ne avevo le palle piene di studiare e di questa università di merda. Ora invece mi sembra che già mi manchi. Mi sembra ieri che facevo il primo esame con Cassio nell' aula vicina che millantava le sue mille sventure al professore per strappare un 18, per poi andare di corsa in piscina poichè erano 40 gradi. Come dice il soana:"che dolci ricordi!"...mi sto commuovendo. Buonanotte
Baldoni riferisci se ci sono novita`al paesello!!!!!!!
Vorrei sapere che fine ha fatto il figaro, non risponde ai messaggi, non scrive sul blog, non mi ha fatto sapere come e`andata l`apertura , io non so`se e` questo il modo di comportarsi!!!!!
Ma quale caccia, il Figaro à dedito solo al cavallo! Basta con i fucili.
La novità più clamorosa sarebbe quella, molto gradita, di un ritorno in patria di un compaesano lontano lontano. Ma sono solo voci.
Per il resto in piazza non ci sono più palchi e tra poco neanche gru, per il campanile serve pazienza.
@baldoni chi è il compaesano lontano lontano che ritorna??
ieri sera dall'indiano a trastevere, bighi ha dato tutto......metà della serata l'ha passata in lacrime....e la storia di baldo in australia è diventata un super must...da torcese!!!
caro baldoni la novita`del compaesano credo che non si avveri me lo ha detto il diretto interessato, per quanto riguarda il figaro mi dispiace molto.
Cassio, questa settimana come nessun altra, dovresti essere qui con noi!
Lunedì 24 Ultimo appello del torneo PES 6 con primo premio PS3, vincendolo si riaprirebbe un ciclo!
Giovedì 27 Escursione toscana, direzione Montepulciano dal mio amico Paolo. Comitiva: Baldoni, Maghelli, Apone, Spadino. Programma: Partenza tarda mattinata con successivo giretto paesaggistico, pranzo goliardico da "La botte piena", cauto ritorno a casa!
Prova con qualche trappola delle tue o inventati un cliente xxx, altrimenti.......ti vogliamo bene lo stesso!
P.S.
L'invito è rivolto a Cassio solo perchè lui è l'emblema della goliardia, se qualcuno vuole venire è il benvenuto. Capito!
Per iscrizioni chiamare Baldoni.
caro dens dentonis mi dispiace ma non sarò presente a nessun evento da te pubblicizzatomi. la pes è il mio rimpianto più grande.....vincete voi per riaprire un altro ciclo....per montepulciano mi dispiace ancora di più ma l'uomo goliardia deve lavorare (quanto me stona sta parola abbinata a me!!!!)..
Ultime news: ho praticamente trovato casa con valentina.....trastevere pienissimo, 100m dietro piazza trilussa, un sogno! monolocalino con soppalchino, parquet e bel bagno.....prezzo straconveniente....di un boemienne straripante....radical al 1000% (questa è solo per il figaro!)....se la cosa si fà potrei diventare veramente come Trilussa....c'ho l'enotechina sotto casa e un paio tra bar e locali fichi a vista.....dopo tutti a casa mia per una big cena inaugurale!!!!! a domani guys
Desia spiona! Scherzo, ciao!
ieri giornata romana; mattina seminario tecnico TrendMicro; pranzo al quartiere San Lorenzo e pomeriggio con il mitico soana, scorrazzando quà e là con la vespa del soana, in perfetto stile "La Dolce Vita" (mancava solo che mettessi tutte e due le gambe da un lato della vespa, per un perfetto amarcord...); abbiamo trovato anche il modo di fare shopping di fronte all'ufficio di Alessia, presso la bottega ZARA.
Causa lavori in zona svincolo Terni, consiglio ai romani di rientro di uscire a Sangemini,subito dopo Narni scalo, per evitare fila kilometrica e relative bestemmie!
Ma Mauro, quei lavori in corso sono in corso da circa un anno!
Quanto alla fila, i tuoi amici romani sono particolarmente ferrati sull'argomento, essendo quotidianamente impegnati nell'ideazione di fantasiose strategie finalizzate ad evitare ingorghi. Basta partire all'orario giusto (a meno che qualcuno dall'alto non ci metta lo zampino...)
Ma checca, sono passato prima di ieri l'ultima volta il 6 settembre e quella deviazione, con cambio di corsia all'altezza della fornace Tacconi, non c'era...
Comunque il consiglio era soprattuto per Alessia, che alla guida è sempre un pò distratta...
popolo collazzonese, vi scrivi il poppolo dal 26 di hans road..
arrivo un po' strano a londra dato che dopo due giorni sono dovuto andare a madrid..ieri sera finalmente prima serata ufficiale per the poppis..non ci siamo fatit mancare nulla come al solito e ritorno all'alba..
ho una domanda per voi..
il mio flatmate e' piu' matto di me, ma dico io, una persona a modo prima o poi entrera' nell amia vita?
tanti eventi stanno cambiando le nostre vite
l'apone finisce gli esami
cassio va a convivere
io a londra
insomma, sono lontani i tempi delle partite a calcio alla pista di pattinaggio con mia sorella che mi diceva di non sudare..
vi mando un abbraccio forte
see you soon in london
your poppolo
dimenticavo
giardino fioritissimo, urgono giardinieri
ciao giardiniere....ci mandi per favore il tuo cazzo di numero anglosassone??.....che dio stramaledica gli inglesi....
Al campo base tutto procede nella norma. Passo e chiudo.
avviso
credo di aver trovato una nuova casa (stavolta una vera casa!) sopra la mia attuale. veramente precisa.
Vi tengo aggiornati....
p.s. per che cazzo ve devo tenè aggiornati non lo sò, ma ve ce tengo lostesso.
Cassio, se aggiornassi i tuoi coinquilini con la stessa tempestività con cui aggiorni i frequentatori del blog, sarebbe fantastico!
Chissà perchè mi viene da pensare a casa di Poppolo piena di mazzi di fiori!
Potti Vi comunico che il prossimo Girolami in arrivo sara` maschio!!!!
Finalmente un maschio norvegese doc.
Complimenti !!
Ma prima che nasce il potto capitate ?? gli farebbe bene l'aria collazzonese.
Che bello, un Girolami maschio!
AUGURI!
Vi possiamo venire a trovare verso Natale?
x checca certamente dimmi con precisione quando casomai
bella un mini-marino!!!
come lo chiamate? Nome familiare?
Finalmente un pupetto, a me Hans Girolami non dispiacerebbe!
Complimenti per la tenacità dimostrata, un altro maschietto faceva comodo pe arportà npò de pesce la pe la norvegia!
@baldoni.....bè, dopo questa della "TENACITA' DIMOSTRATA" io propongo uno sciopero letterario e una manifestazione contro l'italiano di baldoni....
io sono pronta per lo sciopero... basta con questa ignoranza dilagante!
Mo avete rotto i coglioni cari fratelli bacchettoni, perchè invece voi non aprite il vocabolario per controllare!
Wikipedia riporta la seguente definizione di TENACITA':
"La tenacità di un materiale ne indica la capacità di assorbire energia, spendendola nella sua deformazione. La scarsa tenacità di un materiale può portare ad una rottura di tipo fragile che si svolge nelle seguenti fasi:
- Innesco di una cricca (rottura locale)
- Propagazione della rottura (se il materiale è privo di tenacità la rottura procede rapidamente e con un minimo dispendio di energia)."
Dai Baldoni, che ti vogliamo bene come se fossi normale!
AUGURI di cuore alla famiglia Girolami! Marì se anche stavolta era femmina diventavi matto davero! Sto potto dovrà fare il vigilante.
Baldoni e Checca basta con queste dispute linguistiche!
@Cassio: intrigante Heroes eh?! Ma Sylar è un tontolotto qualsiasi! Grande Peter Petrelli!
Saluti a tutti i compaesani.
Non sopporto le cazzate, lo Zingarelli del 96 riporta tenacità come sinonimo di fermezza o perseveranza.
Quindi già 11 anni orsono esisteva questa variante di tenacia che, anche se rara, può essere usata.
Scusate se uso un linguaggio un po'difficile a qualcuno!
PS Ma adesso anche Heroes?
senti dentone per favore potresti smetterla di cercare stupidi appigli tra gli archetipi della lingua italiana? tenacità chi cazzo l'ha mai sentito?? e lo zingarelli del '96 fa proprio ride.....
Non ti devi preoccupare, noi sappiamo quanto sia difficile la lingua italiana per uno che ha fatto geometri e il TEP. Anche se scrivi qualche boiata non te preoccupà...nemmeno io saprei come disegnare un tetto!
baldo' lasciali perde ta sti romani!
ragazzi sto lavorando come na bestia sti giorni, ora sono in ufficio che ascolto l'ipod..per la precisione "ti scattero' una foto" di tiziano ferro..
mi e' tornata in mente la scenetta sull'E45 quando ho incontrato valeria e la betta che cantavano come due deficienti dentro quella scatoletta gialla..
dal vostro inviato
antonio capranica
Per figaro: ho visto chiamata tua e di fabio, sentiamoci domani sera
l'sai che c'e' di bello a londra?
che non tira un filo di vento!
un tetene!
Baldoni, quando organizziamo la cena a casa dei suoceri?
Devo prendere il biglietto aereo dai! non fare come al solito che me lo dici all'ultimo momento..
@poppolo the pecoreccio non perde un colpo...sto giardino ha bisogno di molti giardinieri...
E poi non voglio commentare la precisazione riguardo alla musica che ascoltavi...nun ce 'l dì fa 'l favore....è mejo na colica renale de iron tiziano.
per il resto ce manni sto nuovo numero?! o preferisci proseguire un rapporto prettamente virtuale?!
Che famiglia rovinata la Ruffinelli....du potte....co du tonti....
Potti la famiglia girolami torna per il santo natale. ho trovato dei biglietti a prezzo stracciato 500 euro per tutta la famiglia
@Norvegese: non pensare di sfuggire così all'auto-invito! Ci metteremo d'accordo. Voi quando state al paesello?
cassio ho ancora quello italiano di numero!
lo cambio la prossima settimana, devo gestire il passaggio dei contatti cribbio!
le potte de ruffinello hanno fatto 6...al totocalcio pero'
Posta un commento