Le elezioni primarie sono state un test interessante, per un Paese come il nostro in cui tutti si definiscono democratici, ma poi vattela a pesca se lo siano davvero...comunque oltre 3 milioni di votanti in un consulto non istituzionale non sono pochi! Quindi vorrei lanciare questo post affrontare un argomento un pò più serio, ovvero la nostra classe politica, che in teoria dovrebbe rappresentarci.
Dispenso tutti da commenti gratuiti del tipo " è tutto un magna-magna", "la poltrona", eccetera...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
77 commenti:
Inauguro questo post dicendo che io sono uno di quelli che guarda a questo nuovo partito con interesse. Detto questo vorrei precisare che, più dell'apparteneza politica, a me interessa un reale cambiamento in positivo del Paese.
Stando a quello che hanno promesso i dirigenti del PD, alcune importanti modifiche sarebbero in agenda, qualcosa che inizierebbe davvero un rilancio per il futuro.
Continuo a guardare la politica con distacco e un pizzico di disincanto ma prendo ad esempio la Spagna che con un Premier eletto quasi per "sbaglio", sta pian piano diventando il fiore all'ochiello europeo. Quindi un qualsivoglia partito è solo uno strumento, questo o quello interessa poco, per una volta mi interessa la sostanza.
PS: Ho esagerato con la serietà?
Già vedo i commenti di chi commenterà il mio intervento a seguito del Dentone (E il PD e la Dc ... e bla bla bla), eh eh eh!
Cmq: condivido parte del pensiero del Dentone e lo rettifico in questa maniera.
Riguardo alle promesse fatte dal PD: di promesse, in italia, se ne sono fatte tante e mantenute poche (rischio di cadere nel qualunquismo invocato da Mauro), e così, probabilmente sarà anche qui.
Il punto vero è che, per la prima volta, si tenta di ammodernare la struttura politica del Paese con un partito che, a quanto sembra, fa discorsi un po' meno provinciali e più "europei" e non si limita a scagliarsi contro gli avversari: lo fa sì, ma in maniera pacata e non ad ogni piè sospinto.
Ai comizi di Veltroni, di Letta, della Bindi, siè parlato in maniera molto concreta di problemi pratici, qualche visione di insieme del furturo sì, ma anche tanto pragmatismo.
Si è parlato ripetutamente di ambiente e di politiche per l'ambiente (risorsa chiave del Paese Italia), si è parlato di lavoro, di meritocrazia, di eccellenza del sitema-lavoro Italia, fatto di piccole realtà ricche di qualità e, soprattutto, forse glie se la fa a fà fuori i Comunisti.
Il processo di creazione di questo partito è stato, a mio avviso, esemplare, razionale, e porta alla ribalta politici se non proprio nuovi, comunque giovani per il sistema politico italiano, e politici che finora sono stati spesso relegati in secondo piano dalla gerontocrazia del Paese.
Questo partito è stato creato da una spinta innovatrice, razionale, da un fronte comune moderato, e non come un partito-azienda nato per fare "business politico" dall'oggi al domani.
I segnali sono molti, a mio avviso, alcuni fortemente concreti.
E' un' opportunità per cambiare qualcosa, aspettiamo solo che anche da Destra arrivi un segnale unitario e di forte coesione per formare una vera moderna democrazia in Italia.
Come potrete immaginare mi sono un po' innervosita a leggere i commenti del Dentone e del Soana...
Ma quali sarebbero i nuovi politici portati alla ribalta da questo grande nuovo partito?! Vi siete accorti che sono gli stessi che fanno parte dell'attuale maggioranza?! Oppure il "nuovo" sarebbe Veltroni?!
Io non capisco con quale faccia tosta i soliti noti che governano questo paese ormai da tempo possano ancora fare promesse (e mi stupisco che voi non ve ne accorgiate!). Ma perché invece di fare promesse non fanno qualcosa di sensato? STANNO AL GOVERNO!!!
Come si fa a parlare di pragmatismo?!
Per non parlare del processo di formazione di questo grande partito... Vi hanno fatto credere di aver scelto secondo un processo democratico: ma i candidati li avete scelti voi? No perché a me sembrava che fossero stati imposti dai partiti e che la votazione finale fosse solo una bucciottata con uno scontato vincitore finale.
Senza peraltro considerare che questa bucciottata è stata finanziata con soldi pubblici (in molti posti si è votato nei municipi e questo vuol dire pagare i dipendenti comunali che hanno dovuto lavorare di domenica...).
Quanto ai comunisti... mi sa tanto che, purtroppo, senza di loro non andrete da nessuna parte.
Brava Checca!! ci dico, e ho detto tutto.
Io sono uno di quelli che ride difronte a questo "nuovo" partito.
Innanzitutto cerchiamo di essere chiari. Cosa intendete per nuovo partito? Perchè se intendete che c'è un vecchio partito con un nuovo nome siamo tutti daccordo ma definire Letta, Bindi, Veltroni &Co. nuovo partito è essenzialmente una barzelletta. Punto secondo....ma che cazzo avete votato? avete fatto finta di votare....da bastian contrario vi dico questa: cosa c'è di più antipolitico che votare senza regolamentazione (si poteva votare dai 16 anni in su e quante volte si voleva...bastava cambiar seggio, nessuno può dire con dati certi alla mano che siano 4 milioni i votanti e cosa ancor più ridicola mi farebbe piacere sapere quale era l'organo super partes deputato al controllo dello spoglio!!!....siamo veramente al paradosso!) e con un vincitore annunciato! I cari compagni (veltroni è un compagno non uno scudo crociato sonny!!) avevano già usato questo trasparentissimo e sicurissimo (per avere il potere di pilotare qualunque cosa!) metodo di votazione nella consultazione effettuata alcuni giorni fa nelle fabbriche per risolvere il problema sindacato-governo sulla finanziaria...sappiamo tutti com'è andata....si poteva votare all'infinito senza controlli.
Ora, capisco che siete abbastanza abituati a credere di dire la vostra come nella migliore tradizione di regime ma addirittura credere (dopo che è chiaro e limpido a tutti il modus operandi) che avete scelto il vostro candidato fa ridere....siete sicuri che non vi sarebbe piaciuto nessun altro a parte Veltroni, Letta ecc o forse è anche un pò colpa del lievissimo sostegno mediatico di cui hanno usufruito i candidati?...Ragazzi parliamoci chiaro:
Quando arrivò Silvio tutti fecero giustamente riferimento ad un banale riciclaggio, ora che parliamo di Veltroni (che fa politica da secoli prima di SS...che sta per super silvio!!) improvvisamente cadiamo dalle nuvole immaginando un nuovo corso della politica italiana????....e soprattutto, fatevi i cazzi vostri riguardo alle nostre primarie...fatte come voi fanno ridere i polli e sinceramente noi non abbiamo problemi di cambiamento, ne di leadership ne di partito.....
Ultima annotazione....ma che cazzo c'entra il paragone con la Spagna?...e che un partito si affida al caso per governare un paese????.....
Comunque, staremo a vedere che fantastico nuovo movimento popolare nascerà....viva storace e le stampelle alla Montalcini! I vecchi, come direbbe Bighi,tal cantone!!! Se po anna avanti ancora co una che il primo voto l'ha dato a Cavour?!!
un piccolo inciso.....@dentone...è troppo nobile il tuo animo...a noi invece interessa il cambiamento in negativo del paese....per carità, la festa del qualunquismo...fortuna che mauro aveva pure fatto appello!!
Come mai uno si dovrebbe innervosire leggendo delle semplici parole in un blog? E perchè per dimostrare di avere ragione bisogna alzare i toni del dibattito?
Viva Storace?
Allora scusate tanto, ritiro tutto quello che ho detto!
PS: L'accostamento con la Spagna era semplice da capire.
nessuno si è arrabbiato dens e quella della Spagna l'hai capita solo tu. E nessuno alza i toni per aver ragione, i toni si alzano per far meglio comprendere il profondo dissenso...che ribadisco.
Quella de Storace è una battuta riferita alla gerontocrazia chiamata in causa dal soana....oltre alla splendida goliardata! basta coi moralisti!
Caro Baldoni,
mi dispiace che tu te la sia presa per i nostri interventi. nessuno ha alzato i toni... si tratta di una normale dialettica politica tra visioni del mondo contrapposte. non puoi aspettarti che tutti siano d'accordo con te e siano sempre pacati e tranquilli. il mio innervosirmi, come ben sai, fa parte del mio carattere, niente di più.
In ogni caso, a dimostrazione di quanto sia atato esemplare e democratico il processo di formazione di questo NUOVO partito, riporto di seguito alcune informazioni importanti:
"Un quarto dei delegati, ovvero la maggioranza relativa. Dall'analisi dei risultati delle primarie del partito democratico emerge la vittoria di Massimo D'Alema, che controllerà circa il 25% dei delegati dell'assemblea costituente. Il trionfo dei candidati del ministro degli Esteri è diffuso su tutto il territorio nazionale, dalla "sua" Puglia fino alle regioni rosse. Una forza, quella di 'Baffino', che supera addirittura la pattuglia dei fedelissimi di Walter Veltroni. Anche se gli uomini e le donne del sindaco di Roma, grazie alla partecipazione record alle primarie e al conseguente innalzamento da 2.400 a 3.000 delegati, si aggirano attorno al 20%.
Una percentuale leggermente superiore a quella raccolta dagli ex popolari della Margherita, che fanno capo al ministro Giuseppe Fioroni e, in ultima analisi, al presidente del Senato. Le stime per la maggioranza dei Dl parlano di un 17-18%, da dividere però con Dario Franceschini, numero due di Veltroni ed erede, insieme al responsabile dell'Istruzione, della corrente di Franco Marini. A subire un vero e proprio ridimensionamento è stato Francesco Rutelli, che raccoglie meno del 10% di delegati all'assemblea. D'altronde, il declino del ministro dei Beni Culturali era già iniziato con il convegno di Chianciano degli ex popolari. Ma a perdere è stato anche Piero Fassino, anche lui sotto il 10%. La sconfitta più dolorosa per l'ultimo segretario dei Democratici di Sinistra è stata nella sua terra natale, in Piemonte".
Non so quanto si possa sperare in un partito che si professa "democratico" ma che ha utilizzato metodi di candidatura simili a quelli del PCI di Togliatti! Ancora insistiamo a confondere il comunismo con la democrazia?
Sinceramente anche l'accostamento "Veltroni-partito giovane" mi sembra un po' azzardato...
@apone...parla poco ma parla bene....
Come ho già detto, non sono proprio il felice portabandiera del nuovo partito di Veltroni. Anzi sono un pò scettico e forse più che altro curioso.
La politica trabocca di demagogia e per restare nel qualunquismo, qualcosa deve cambiare nel sistema.
Forse sarà come sempre, ma la pur esigua speranza di cambiamento che un nuovo partito porta, lascia una scia di fiducia.
Detto questo, i miei amici sono tutti destri del cazzo ma gli offrirò da bere comunque!!
Io non voglio niente da un qualunquista sinistro!
Pagherò io da bere ai miei amici destri... però un giro solo sennò me mannate accattanno!
Preferisco democristiano che sinistro!
Il titolo di questo post è volutamente un bel dilemma...mi fa piacere che abbia innescato una discussione su uno dei problemi veri del nostro paese; non so quale sia la risposta giusta alla domanda, ma conoscendo un pò la nostra classe politica non c'è da farsi tante illusioni. E' difficile resistere alla tentazione di accaparrarsi la maggiore fetta possibile nel nuovo partito (vedi l'articolo su D'Alema), e i fac-simile, cartelloni e spot vari che giravano la scorsa settimana mi hanno subito dato l'impressione che di "nuovo" ci fosse ben poco...D'altro canto auspico fortemente in un ricambio della classe politica, e se per cominciare ci riuscisse questo nuovo PD, di sicuro sarebbe un bel risultato! Staremo a vedere.
Personalmente ritengo che da diversi anni l'Italia abbia bisogno assoluto di RIFORME, ma riforme vere!Certo questa è una parola magica che piace a tutti, fin quando non si viene toccati nei propri interessi; in Italia nessuno riesce a farle, al massimo fa dei pastrocchi, forse proprio a causa del basso profilo dei nostri politici: se riforma significa una perdita certa e immediata di consensi, per una eventuale e futura ricaduta positiva, e con tutte le corporazioni che ci ritroviamo, chi avrà il coraggio di farle mai le riforme? e così è tutto un tirare a campare, mediazioni, promesse...certo, roba da politici!
Su Veltroni ricordo di aver letto un'intervista di Francesco De Gregori, testimone di nozze di Walter, e diceva che non lo avrebbe votato, perchè troppo buonista, "incapace di farsi dei nemici": penso che abbia perfettamente ragione nel voler dire che abbiamo bisogno di governanti che sappiano fare scelte forti, radicali, anche impopolari, ma che invertano in maniera decisa il trend attuale!!!
prima di tutto voglio salutare il norvegese che da tempo non sento, ma solo perchè non ho più il numero. scommetto che la pancia di cristina è grande ormai quasi come quella del telly.
venendo al tema, perchè mi costringete ad intervenire sulla grande massa di cazzate che leggo?
Bene! non volevo farlo, ma alla fine anche io ho votato per le primarie.
è vero! non abbiamo ancora la cultura americana che ispira oltreoceano tali iniziative politiche.
è vero anche che le facce esposte in vetrina non sono poi così "nuove" (e, nel caso della bindi, neanche "belle").
chi può negare la sussistenza di un certo "vizio originario" dovuto alle alchimie politiche di palazzo, nella determinazione delle rappresentanze. e come non riflettere, da ultimo, sulle contraddizioni che hanno segnato il percorso di fusione dei ds con la margherita. Ma......
guai a pensare che la politica possa essere qualcosa di più che l'arte del possibile; la storia ci racconta dei drammi assoluti, delle nefandezze e degli oltraggi alla dignità delle persone (di ogni singolo individuo sacrificato) compiuti in nome di concetti astratti, pur nobili nella propria essenza, di cui ci si è talvolta e arbitrariamente appropriati, con la presunzione di detenerne il noumeno. Libertà, uguaglianza, riscatto definitivo della condizione umana o possibilià di crearne una nuova e superiore...Di fronte a tali illusioni è stato facile allentare il freno delle remore: si è ritenuto potesse sempre valere la pena di immolare le singole vite frapposte al compimento del disegno salvifico. i comunismi e i fascismi di tutti i tempi hanno avuto, del resto, questo comune denominatore. mi piacerebbe dissertare ancora sul tema ma vengo più al sodo.
si rimprovera la auto-determinazione dei leader ed è in parte vero, ma
1.l'attuale legge elettorale, votata a maggioranza dalla precedente legislatura prevede addirittura il blocco delle liste, senza la possibilità di esprimere alcuna preferenza.
2. il partito più grande dell'opposizione non ha MAI e ripeto, MAI, fatto un congresso per eleggere le sue rappresentanze (evento singolare in tutto il panorama politico occidentale.
3. attualmente ci sono 48 raggruppamenti politici che hanno almeno un rappresentante parlamentare e, in tale contesto di divisioni, l'unione di due grandi forze politiche è sicuramente un fatto in controtendenza e, di per se, coraggioso e sfidante.
4. questo evento sta influenzando l'agenda politica generale perchè induce a considerare ed accelelare ipotesi di aggregazione sia alla propria sinistra che a destra dello schieramento. Essere tren setter è sempre meglio che followers (vero baldoni?).
"con la presunzione di detenerne il noumeno": QUESTA NON LA COMMENTO.
Per il resto:
1)Sono anch'io assolutamente critica sull'attuale legge elettorale. Non ho mai detto il contrario.
2)Continuate a difendervi evocando sempre il demonio Berlusconi. Ma questo non vuol dire che voi facciate di meglio.
3)Non è tollerabile che ci siano 48 raggruppamenti politici ma la soluzione non è di certo il PD. Serve una legge elettorale con uno sbarramento almeno al 5%.
4)Si, questo evento purtroppo sta influenzando l'agenda politica, spostando l'attenzione dai problemi reali e irrisolti di questo Paese, ai quali l'attuale maggioranza non sa e non vuole dare una risposta, all'insignificante valanga di discussioni su un partito che si spaccia come nuovo ma che in realtà di nuovo non ha assolutamente nulla.
Il tutto chiaramente è stato fatto ad hoc per evitare di dover affrontare tematiche quali le manifestazioni di membri del governo contro il loro stesso governo; la totale incapacità di portare a termine una qualsiasi riforma ecc, ecc...
Azzerato.
Ora vado a casa
A me Paolo non dispiace. Che progressista!!
Bello il dibattito Figaro-Checca(ma questi di persona si vedono solo per anda' a cavallo?). Che fine ha fatto Cassio? Gli volevo proporre il partito dei supereroi, credo che sarebbe d'accordo.
@Apone: quando io e Paolo ci vediamo è meglio che non parliamo di politica. Ieri sera ci abbiamo provato ed è dovuto intervenire il Soana a scapacce!
A proposito di Partito NUOVO... Questa è bella:
"Veltroni e Franceschini hanno scelto il "loft" che ospiterà la direzione nazionale del nuovo partito. Nel centro di Roma tra via San Teodoro e via dei Cerchi. Affitto? 250 mila euro all'anno.
Un primo piano d'angolo fra via di San Teodoro e via dei Cerchi, cuore antico della capitale: all'interno, un loft rettangolare di circa mille metri quadri, senza stanze né pareti divisorie, planimetria perfetta per raccontare l'idea di un partito nuovo, aperto, senza steccati. Travi a vista a sorreggere il tetto spiovente, tavole di pino inchiodate sul pavimento, il Circo Massimo a far da panorama: l'ingresso sul retro, da un piccolo portone in legno arroccato in cima a dieci scalini. Sistemazione ideale per il sindaco di Roma, a non più di 600 passi dal Campidoglio, dove ha detto di voler restare dividendo con l'altra metà del ticket la fatica di fortificare la neonata creatura.
Per Veltroni, che martedì sera ha effettuato un sopralluogo con un paio di fidatissimi collaboratori, è stato amore a prima vista.
Una location all'americana fatta di lampade al led, design e tecnologia. Funzionale, pratica, soprattutto aperta: come il Pd".
QUESTI SI CHE SONO RADICAL!
Infondo appena 250.000 euro l'anno cosa volete che siano....
grande apone tu segretario io portaborse.....P.S. Partito dei Supereroi...pochi fronzoli....si vola da una città all'altra per la campagna elettorale e se non c'è tempo....lo mandiamo indietro!!!! Il nostro slogan sarà:
"SALVA LA CHEARLEADER, SALVA IL MONDO!"....
A proposito di democratici andate a leggere sul sito di beppegrillo che cosa si sono inventati Levi e Prodi e riflettete. Se una cosa del genere fosse stata opera del berlusca sarebbe successo un pandemonio. stiamo diventando come il Venezuela con l`amico Mortadella.
Si, l'avevo letta anch'io l'ultima invenzione dei democratici di sinistra. Ma te la devi andare a cercare in qualche angolo di giornale o nel blog di Grillo per scovarla questa notizia: col cavolo che la mettono in prima pagina! Io in questo Paese inizio a sentirmi un po' fuori posto...
Cari collazzonesi di istanza a Roma, domani e mercoledì sarò a Roma per un corso della CISCO.
Per la nottata martedì su mercoledì ho chiesto e ottenuto ricovero dal Figaro, gentilissimo (e progressista...)come sempre. Domani sera si potrebbe fare aperitivo/cena insieme?
Attendo istruzioni
Qualcuno incoraggi il prode Poppolo perchè è alle prese con un cattivissimo virus, sicuramente di destra!!
E cena sia! seguirà giro di telefonate/sms per definire luogo e ora. ormai la capitale la fa da padrona anche sul blog!
se po fa na cenetta per domani sera.....devo cmq controllare il mio budget ristrettissimo.
@dentone...se è un virus non è di destra sicuramente...semmai è radical...sò subdoli, attaccano quando sei indifeso!!! Noi invece affrontiamo il nemico a viso aperto senza trucchetti!!!
@alessia ignorante che pensa solo a fare l'amore con merola!!!
come potrai notare, dove mi tocchi suono.
tratto da wikipedia:
"...L'euristica (dal greco ευρίσκω, heurísko, letteralmente "scopro" o "trovo") è una parte dell'epistemologia e del metodo scientifico.
È quella parte della ricerca il cui compito è di favorire l'accesso a nuovi sviluppi teorici o scoperte empiriche. Si definisce infatti procedimento euristico, un metodo di approccio alla soluzione dei problemi, che non segue un chiaro percorso, ma si affida all'intuito e allo stato temporaneo delle circostanze, al fine di generare nuova conoscenza. È opposto al procedimento algoritmico.
L'euristica di una teoria dovrebbe in particolare indicare le strade e le possibilità da approfondire nel tentativo di rendere una teoria progressiva, cioè in grado di garantirsi uno sviluppo empirico tale da prevedere fatti nuovi non noti al momento dell'elaborazione del nocciolo della teoria.
Storicamente l'euristica è stata confusa per molti secoli con la giustificazione delle scoperte empiriche; ancora con l'elaborazione teorica di Francis Bacon (Francesco Bacone), infatti lo sviluppo delle scienze veniva indicato con la possibilità di un elaborato teorico di sopravvivere al "vaglio negativo dell'esperienza".
Nella sostanza si riteneva che una teoria scientifica dovesse essere in grado di produrre ipotesi che venissero ad essere confermate o respinte tramite esperimenti.
È facile vedere come questa concezione tendesse a fornire un criterio che giustificasse a posteriori le nuove scoperta ma che non indicava strade concrete, operative per conseguirle.
Nel corso del XX secolo il dibattito sulla teoria della demarcazione ha portato a distinguere più nettamente questi due aspetti; tuttavia proprio questa distinzione ha portato la maggior parte del mondo scientifico a rinunciare all'elaborazione di un'unica teoria dell'euristica.
A partire infatti dalla constatazione che lo sviluppo delle scienze avviene in modo diseguale e sulla base di evoluzioni di carattere molto diverso fra loro (cambiamenti teorici, risultanze empiriche impreviste, mutamenti culturali), si è infatti per lo più rinunciato a delineare un'unica teoria dell'euristica, anche in considerazione del fatto che, saltuariamente, nella storia della scienza si sono determinati casi di sviluppo teorico e scientifico a seguito di presupposti errati o apparentemente irrazionali (un esempio tipico può essere offerto dagli studi di Camillo Golgi che studiò come confutare la natura neuronale del sistema nervoso umano e fini col confermarla).
Oggi pertanto gli studi sull'euristica vengono piuttosto concentrati "all'interno" delle singole scienze o teorie; si può così parlare di un'euristica, ad esempio, della matematica o della biologia. L'euristica delle scienze in generale rimane invece una questione solamente teorica o terminologica, nel senso che ben difficilmente vengono avanzate proposte di euristiche così generali se non a livello di astrazione tale da renderle operativamente poco rilevanti.
idem di prima:
La taumaturgia (parola formata a partire dal greco θαῦμα thaûma, tema thaumat-, "miracolo" e ἔργον érgon "lavoro") è un ramo della magia che si occupa dei prodigi, o, possiamo dire, dei miracoli.
Alcuni preferiscono però distinguere la taumaturgia dalla teurgia che si occupa dei miracoli in senso stretto, cioè prodigi a carattere religioso.
Questa differenza rimane molto sottile, se non fine a se stessa: infatti non si può dimenticare l'importanza che hanno avuto, per la religiosità popolare, ma anche per la Chiesa, i re detti "taumaturghi", cioè capaci di fare miracoli. Rispondono a questo appellativo re francesi (dai merovingi alla rivoluzione) e re inglesi (dai normanni alla guerra delle due rose).
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Taumaturgia"
Brivido!!!!!
Partendo dal presupposto che noi possiamo parlare e controbattere e arrovellarci le meningi e inkazzarci quanto vogliamo ma tanto "quelli" si fanno comunque i cavoli loro, continuando col fatto che ognuno è libero di esporre le proprie idee e suffragarle da citazioni e riferimenti a fatti reali, e ricordando che l'aggressività che si esprime alzando i toni in maniera gratuita è spesso sintomo di arroganza e mancanza di idee vere da contrapporre all'interlocutore (mi riferisco alla Destra e non nello specifico a chi ha alzato i toni in questo dibattito), credo che il nocciolo del discorso sia proprio quello che, fra un delirio di prosa e l'altro, ha espresso il figaro.
Cioè che la vera "novità" sta nel fatto che per la prima volta si va in una direzione aggregante, e non disgregante della politica italiana, che per la prima volta, anche se magari solo di facciata, si cerca di rendere partecipi i cittadini ad un processo costruttivo della politica, e che, a mio avviso, per la prima volta si punta solamente su persone che hanno una certa levatura culturale e che sono capaci di controbattere agli avversari senza mai insultarli in maniera becera!
Io capisco le novità e i giovani ma chi ha il coraggio di paragonarmi Berlusconi e la Brambilla a Veltroni e Letta, scagli la prima pietra!
Per la cena di stasera: mi è giunta voce che forse Paolo ci vuole ospitare nella sua magione ..... nn'è che ce presentamo e tu stai starnazzato a quattro de spadi co' 'na febbre emorragica sul divano !!??
No, perchè se capisci che po' esse così potemo anche anna a magnà 'na pizzetta fori! ;)
Nessuno dice che veltroni e letta non siano uomini di cultura....ma allo stesso modo di bertinotti, amato, fassino ecc. Il punto è che non è il problema la cultura ma il riciclo. Siete veramente convinti che siamo difronte ad un cambiamento epocale del modus operandi della politica? Come mai vi sta tanto a cuore il fatto che anche la dx faccia le sue primarie? Ve lo dico io. Sapete benissimo che con il vostro pd che corre da solo non arrivereste da nessuna parte e necessitereste del sempre indispensabile aiuto dell'estrema sx. E' per questo che vi premono così tanto le nostre primarie...così faremmo la fine vostra! Visto che siete così convinti del nuovo corso a cosa vi serve un alter ego? Se siete così forti e convinti andate avanti da soli. Secondo appunto....fatela finita di erigervi a precursori del nuovo panorama politico per favore, questo è il vostro antichissimo vizio di autoincensarvi e di battervi la mano sul petto autoproclamandovi re della cultura politica italiana....è roba vecchia, cambiate anche atteggiamento oltre che nome, potrebbe essere un altro grandioso passo avanti verso l'acquisizione definitiva della veritas!
Un'altro paio di cosette: ma che significa politica aggregante invece di disgregante?? qual'è la politica disgregante che finora ha animato l'italia? e soprattutto, da che pulpito arriva l'accusa di azioni diffamatorie e fini a se stesse adottate dalla dx? ma vi ricordate ciò che avveniva in ogni dove quando silvio era al governo? e dei disobbedienti che ne dite?....forse vi siete confusi col vostro enorme ego che in uno slancio mistico si è addirittura fuso e confuso con l'intera classe politica italiana......nuovi nomi vecchi vizi...
Non sò se vi siete accorti ma voi non avete eletto ancora nessuno e nessuno vi ha chiesto ancora di eleggere qualcuno.
Concludo dicendo che non è un modo molto elegante e coerente iniziare un momento di confronto costruttivo affermando che sono gli altri che insultano perchè culturalmente inferiori.
P.S. se facessimo anche noi un grande unico partito, per vincere non avremmo nemmeno bisogno della lega....
P.P.S, per favore ora non commentate dicendo che il punto non è vincere o perdere..... altrimenti sarebbe stato meglio aprire un circolo arci anzichè un partito...non credete?
Concordo pienamente con le affermazioni di Filippucci, basta con questi finti detentori del sapere che per spiegare 2 parole devono trasferire wikipedia nel blog!
Ah! Soana ma quella di ieri sera l'hai letta o è stato l'aperitivo?! Comunque molto bella...
L'ho visto stamattina peppù! Ieri sera me so visto un documentario sul comunismo su history channel, giusto per rimanere in tema.
Ma perchè come ha detto ieri sera Crozza a ballarò non facciamo un partito unico con a capo ROSI BONDI?!
p.s. peppù, Lindermann è Dio...
stavolta l'ho vista brutta!
ho presu un virus paragonabile ad un TETENE!
pero' la lettura di fiesta ha alleggerito la mia degenze, grazie brano..
tornato in forma scopro che il mio saldo punti della patente e' 20!
avete capito bene signori 20!
secondo me non hanno avuto il coraggio di togliermi dopo gli ultimi successi sul circuito di Parma..
7.4 alla telemetria l'ha fatto hamilton 6 mesi fa...
evvai!
PS: suggerisco di aprire un forum laterale dove ci consigliamo un po' di libri da leggere e ne parliamo un po'..una sorta di angolo della cultura..
PPS: la febbre mi ha fatto tornare romantico!
Grande Poppis, sei tornato il potto cagionevole che conoscevamo! Almeno mi sneto mìun po' meno sola...
Condivido la proposta ma si potrebbe creare un post nel blog dedicato solo a questo
ho scritto una cosa dislessica ma andavo di fretta...
Partendo dal presupposto che linderman è Dio....caro apone, qui rischiamo che ce lo tolgono heroes! sono in contatto costante col sito ufficiale....o lo spostano in seconda serata o lo tolgono proprio....che disastro.
Tornando alle cose serie, ieri sera Cardini (illustre prof di firenze che ha presentato il libro di menestò a collazzone) al costanzo ha fatto uno show! se uno diceva A lui diceva B...senza mezze misure....un po arrogantello ma parecchie cose erano esattissime, è un accademico, non un politico, dice le cose come stanno! Cmq bellissimo perchè ha azzittato costanzo costantemente (sorry)....
Poppolo ta te t'ha toccato la testa il virus. Appoggio l'idea del forum culturale con sfumature nazionalpopolari....A Noi!
P.S. ho scoperto che è stato l'aperitivo la causa del romanticismo creativo del soana....belle però vero?! che grande cuore, se n'era cumunista era da sposà!
Intanto leggete un po' cosa ne pensano i britannici:
L'Economist: Veltroni "candidato del compromesso", non e' l'uomo giusto per l'Italia
C'era una volta la copertina con Silvio Berlusconi, "unfit for Italy", inadatto per l'Italia. Ora, invece, l'Economist riconosce che "per il compito formidabile di unire le forze del centro sinistra in Italia, Walter Veltroni è una scelta eccellente. Ma ciò di cui il Paese ha realmente necessita è di un primo ministro coraggioso abbastanza da aprire un'economia sorpassata come quella italiana a una competitività maggiore. E poco nel curriculum di Veltroni suggerisce che sia l'uomo giusto per questo compito".
"Quando gli è stato chiesto delle sue convinzioni religiose, Walter Veltroni ha risposto di credere di non credere. Il cinquantaduenne sindaco di Roma ha molte qualità, ma l'impegno risoluto non figura tra queste - prosegue il settimanale britannico - Il 14 ottobre ha vinto con una grande maggioranza le primarie per la leadership del nuovo Partito democratico italiano. Nessuno gli ha messo contro rivali forti, un riconoscimento che Veltroni è il candidato ideale per questo ruolo. È un dichiarato ammiratore del partito democratico statunitense - aggiunge l'Economist - e in particolare di John Kennedy.
"La più comune obiezione - aggiunge l'Economist - è quella che Veltroni sacrifichi i contenuti per l'immagine.Gianni Alemanno, candidato al Campidoglio l'anno scorso e 'stracciato' dall'attuale sindaco, ha detto che 'realmente non ha mai risolto nulla dei problemi fondamentali di Roma: i trasporti, la pianificazione urbana, l'edilizia e gli sprechi'". Su queste affermazioni ci sono due fronti. Chi è d'accordo con Alemanno e chi, invece, difende il sindaco. "Su un concetto invece sono tutti d'accordo - scrive l'Economist - la leadership di Veltroni è stata caratterizzata da una politica di conciliazione e dalla pratica vecchio stile tipicamente italiana dei compromessi. A questo proposito - conclude il settimanale britannico - va ricordato che a luglio una commissione investigativa dell'autorità competente ha reso noto che il consiglio comunale di Roma sotto Veltroni ha fissato le offerte per l'appalto di un grosso contratto nei trasporti pubblici, in modo da eliminare la concorrenza. Tanto che l'unico offerente è stato l'attuale fornitore di quei servizi". Non solo. "Quando il governo centrale ha esortato le autorità locali a liberalizzare le licenze dei taxi e i gli autisti romani hanno scioperato illegalmente protestando anche in maniera violenta, Veltroni li ha trattati con i guanti bianchi. Ha aumentato le licenze, ma non di molto".
Poi inizio a scagliare le mie pietre, per rispondere al Sonny:
ASINI-TOP TEN
1. OTTAVIANO DEL TURCO Diploma di scuola media
2. WALTER VELTRONI Istituto professionale cineoperatore tivù
3. GIANNI RIVERA Diploma di computista commerciale
4. FAUSTO BERTINOTTI Perito tecnico industriale
5. STEFANIA PRESTIGIACOMO Diploma di maturità linguistica
6. WILLER BORDON Perito tecnico industriale
7. ENRICO BOSELLI Scuola media superiore
8. UMBERTO BOSSI Specializzato in elettronica applicata alla medicina
9. TEODORO BUONTEMPO Diplomato in ragioneria
10. ANTONIO PIZZINATO Licenza elementare
Su quest'ultimo spendo qualche parola in più, perché siamo veramente molto oltre il serpente:
Nato in un'umile famiglia contadina, lavorò per un breve periodo come garzone e nel 1947 si trasferì a Milano dove svolse la professione di operaio. Nel 1947 entra nella CGIL e sarà segretario della FIOM-CGIL di Sesto San Giovanni e successivamente della FIOM e della Camera di Lavoro di Milano. La sua carriera all'interno del più grande sindacato italiano culminerà nella sua nomina a segretario nazionale dal 1984 e a segretario generale dal 1986 al 1988; nel 1991 ne uscirà definitivamente.
Eletto deputato per la prima volta nel 1992 tra le fila del Partito Comunista Italiano, nel 1996 passò al Senato della Repubblica con il Partito Democratico della Sinistra, dove fu confermato nel 1996 e nel 2001. Sottosegretario al Lavoro durante il governo Prodi I, nel 2005 egli è vicepresidente della Commissione di inchiesta sugli infortuni sul lavoro. Attualmente è Presidente Regionale dell'ANPI Lombardia.
Al IV Congresso dei DS aderisce alla mozione Mussi, contraria all'ingresso nel Partito Democratico.
Come vedete non ho eliminato i membri dell'attuale opposizione perché di ignoranti ce ne sono anche dalla nostra parte ma almeno noi non ci spacciamo per intellettuali culturalmente superiori.
Qualcuno dovrebbe insegnare ai cari amici di sinistra il significato della parola "UMILTA'".
Scusate cari compagni ma proprio non mi va giù questa del NUOVO partito, della NUOVA classe dirigente, della NUOVA era della politica...
Perché nessuno commenta quanto sotto riportato? Forse non sono discorsi abbastanza elevati per voi intellettuali?
In effetti sono parole di Beppe Grillo ma credo e spero che rispecchino il pensiero di molti:
"Mastella è indagato per abuso d’ufficio, finanziamento illecito ai partiti, concorso in truffa nell’ambito di finanziamenti europei e nazionali da De Magistris. Appena lo sa ne chiede il trasferimento. Non ci riesce. De Magistris diventa l’indagato. Qualcuno fa uscire notizie riservate dalla Procura di Catanzaro. De Magistris riceve una busta con delle pallottole. Va avanti lo stesso. Mastella minaccia di mandare a casa Prodi a primavera. L’inchiesta è subito tolta a De Magistris. E’ finita qui?
Si, è finita, ma per il centro sinistra. E’ morto, defunto. Nessun partito ha chiesto le dimissioni di Mastella. Vergogna. In un Paese normale Mastella sarebbe a Ceppaloni a raccogliere pomodori. E Prodi, anche lui indagato? E' sereno. Il giudice non c’è più e oggi, insieme al compare Mastella, è a Napoli per ricevere il Papa".
Checca ma te pagano per scrive sul blog? No perchè semmai dimme a chi bisogna rivolgersi che lo faccio a tempo pieno!
Vorrei proseguire sulla scia del dott. moretti illustrandovi la mia lettura attuale, il libro di terzani "la mia fine il mio inizio".
Tipica lettura che mi piace, non un romenzo classico, incentrato sulla storia, sociale e non. Moltissimi riferimenti e splendidi dettagli di 60 anni di storia italiana e internazionale. A fare da sfondo, uno splendido commiato padre figlio di grandissimo spessore.
Un compagno intelligente, speriamo rispetti le attese ma...se il buongiorno si vede dal mattino..
@apone Per Valentina quando c'è heroes io sono Cassius Petrelli...della fotonica stirpe Petrelli...
ROMANO PRODI : "..si laureò poi con lode nel 1961 all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Giurisprudenza.."
WALTER VELTRONI: "..Veltroni, che dopo la maturità era diventato giornalista professionista..;..I risultati ottenuti nella valorizzazione e nel recupero dei beni culturali gli sono stati riconosciuti anche all’estero: la Francia ha voluto insignirlo, nel maggio 2000, della Legion d'Onore..., .. Nel maggio 2003 gli è stata assegnata la laurea honoris causa in "Public services" dalla John Cabot University di Roma, ..Officier della Legion d'Onore,Cavaliere di Gran Croce"
ENRICO LETTA: "Laureato in diritto internazionale, ha conseguito un dottorato di ricerca in Diritto delle comunità europee presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.."
ROSY BINDI:"..Laureata in scienze politiche, ricercatrice universitaria in Diritto Amministrativo.."
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ... de che stamo a parla????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
A me sembra che questa dicussione sul Partito Democratico la stiate prendendo un po' troppo sul personale.
Non credo di aver fatto interventi contro la Destra, ho solo espresso i miei punti di vista, opinabili, sul PD: perchè anche a Destra non esponete qualche idea costruttiva e non solo critiche????
Parliamo di cose più soft: il doppio martini-gin più varie ed evntuali, accoppiato ad una gradevolissima cenetta ed un giro in macchina a "Roma by night" mi ha causato una peregrinazione mentale attorno al tema dell'amicizia (quella vera, s'intende) e così ho sputtanato un po' di sms inviandoli a quelle persone che ritengo più vicine a me per svariati motivi.
Non vi preoccupate, non stavo male (come qualcuno si è preoccupato), era solo un' esternazione che mi andava di fare ;)
Soana, riporto le tue testuali parole: "ricordando che l'aggressività che si esprime alzando i toni in maniera gratuita è spesso sintomo di arroganza e mancanza di idee vere da contrapporre all'interlocutore (mi riferisco alla Destra e non nello specifico a chi ha alzato i toni in questo dibattito)".
Mi sembra un palese intervento contro la Destra ma, onestamente, non me ne frega niente. E' da quando sono nata che sento le stesse frasi su di noi e non mi fanno assolutamente alcun effetto. Cosa avrei detto per farti credere che l'ho presa sul personale?!
Quanto alle insigni lauree dei tuoi uomini, mi sembra veramente ridicolo iniziare a citare i grandiosi titoli di studio. Ovviamente ce ne saranno altrettanti dall'altra parte ma mi sembra il minimo per uno che vuole governare un Paese!
Quanto alle idee costruttive, ce ne sono ma questo post era dedicato proprio ai commenti sul NUOVO PD, quindi mi sembra ovvio che ci siano critiche da parte nostra. Non mi stupiscono le vostre reazioni di fronte alle critiche, anche a questo siamo abituati purtroppo.
E in ogni caso Veltroni rimane un diplomato all'Istituto professionale cineoperatore tivù.
Solo che era il figlio di un certo Vittorio Veltroni, dirigente della RAI degli anni cinquanta. Ha iniziato giovanissimo militando nella Federazione Giovanile Comunista Italiana... tutto il resto è storia, la solita vecchia storia all'italiana.
Allora Cassio lo tolgono heroes?
Eh eh eh eh eh eh ... grande Apone
@Checca: ho fatto semplicemente la contro-lista di quella che hai fatto tu ... scritta in quel modo (giustamente) la lista da te fatta non rendeva onore al vero!
Ovviamente mi auguro inoltre che chiunque sia al potere (Governo ed opposizione) nel nostro Paese abbia una formazione all'altezza, e sicuramente è così!
Riguardo al fatto che bisogna parlare del PD e quindi che si debba solo criticare ti dò ragione: mea culpa e passo indietro rispetto all'affermazione da me fatta!
Caro Apone nun se sà....il sito fa lo gnorre ancora...c'è solo quella comunicazione!
@soana...ma che mea culpa! mannela affanculo! :)
P.S. è chiaro vero che io, il soana e checca non c'emo, e non c'emo voja de fa un cazzo oggi??!!
sto lentamente perdendo l'uso della lingua italiana.....è sto lavoro da cerebrolesi che m'ammazza!!!
Mai mandare aff.. una signorina, anche se di Destra .... eh eh eh!
Anzi, un bacino a Checca!
Ma un signorino si: allora un vaff.. a tutti i signorini del blogghe!
(signorini 'na sega)
@apone: nei siti dei programmi tv heroes domenica sera alle 20 e 40 c'è.....con i titoli delle puntate pure....vediamo un pò..
Ci sono cose ben più importanti di queste sciocchezzuole politiche o telefilm da maniaco dei serial!!!!
1) Il nostro antico e affezionato campanile sta, proprio in queste ore, per essere riportato alla luce. Scartato come una rossana, finalmente il preservativo verde che lo ricopriva è stato tolto. Dopo solo 10 anni!!!
2) Le mie richieste sono state accolte! I bar collazzonesi hanno finalmente messo il pos, così da permettere a Cassio un agevolato pagamento in occasione del suo compleanno!
Grande Brando però attento con le peregrinazioni, stavolta l'amicizia ma se peregrinassi sul sesso?
Ho la netta sensazione che il fisico cagionevole di Poppolo e il clima umidiccio londinese non vadano troppo d'accordo!
Curetta ricostituente?!
@dentone: stai a diventà come il cinese (non Cofferati), adesso te preoccupi del campanile e domani toccherà allo scorrimano sulle scalette de Fanny....te stai a rincojonì de brutto!
Non è vero, stavolta sono dalla parte di Baldoni! Sono queste le notizie importanti dal paesello, quelle che ci tengono legati alle nostre radici. Ti immagini che bello tornare a Collazzone e vedere di nuovo il bel campanile dell'infanzia invece di quell'impalcatura?
Adesso, per favore, iniziamo una battagia contro don gaetano per far togliere quelle cazzo di luci intorno alla facciata della chiesa?!
Non è che me proccupo del campanile è solo che ce abito davanti!
Io invece se fossi in te mi preoccuperei per l'abbondante esborso che ti vedrà protagonista!!!
Brava Checca!
dio....che voi esborsà??? io sab sera vado con la mia dolce metà a cena fuori (ape compreso), quindi se voi beve, dentone, te tocca stamme dietro fino alla 00.00 di venerdi sera.....il problema è che per te non è un problema!!! scherzo ovviamente, ven sera padellina alla mezzanotte per festeggiare i miei primi 30 anni....mamma mia inizia a famme effetto...
@apone: sò cazzi.....i siti continuano a dire che heroes ci sarà e ho visto pure il trailer ma, stanotte ho visto la pubblicità di "indipendence day"...che ci sarà dom 28.10 alle 20.30.....addio, stavolta ce lo semo giocati me sà....
Ecco l'inizio del NUOVO PD:
"Arturo Parisi lancia l'allarme dopo la nomina per acclamazione
dei vertici e delle regole primarie del nuovo soggetto politico
"Una partenza non democratica
Walter cambi o potrei cambiare"
Il ministro della Difesa: "A Milano abbiamo sprecato un'occasione"
Sulla legge elettorale "Veltroni ha confermato la sua contrarietà al sistema tedesco"
da "Repubblica online"
Mi sa che non commenterò più il vostro NUOVO PD perché è come sparare sulla Croce Rossa...
ragazzi, giornata di lutto
e' morto Zampetti
un mito
Scusate ma non resisto:
"Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha affermato che l' inchiesta Why Not deve andare avanti. Romano Prodi, presidente del Consiglio indagato, ha dato piena fiducia alla magistratura e elogiato Mastella.
Le rassicurazioni e gli attestati di fiducia stanno dando un nuovo impulso all’ex inchiesta di De Magistris.
In pochi giorni sono stati fatti enormi passi avanti:
- il 23/10 è stata fermata la perquisizione da parte dei Carabinieri della sede romana del Il Campanile dell’UDEUR. Il giornale di Mastella secondo l'accusa "sarebbe uno dei crocevia di truffe e finanziamenti illeciti a favore del’UDEUR" (Corriere della Sera 24/10/2007) e solo oggi la polizia giudiziaria si è presentata per chiedere l'elenco dei fornitori
- il 22/10 è saltato l’interrogatorio del supertestimone Giuseppe Tursi Prato, ex assessore socialista in carcere per concussione (che ha fornito informazioni su Mastella, Prodi e altri) e che non vuole più parlare (lo capisco)
- Caterina Merante, la testimone chiave dell’inchiesta, e la sua famiglia, sono sottoposte a continue minacce.
Gli atti dell’inchiesta “Why Not” sono stati prelevati dalla cassaforte della Procura di Catanzaro, trasferiti a Roma su un furgone. Il tribunale dei Ministri dovrà leggerli e valutarli. Dopo le leggi ad hoc anche i tribunali ad hoc. Bisogna ammetterlo sono dei grandi. Non bastava il trasferimento e l’avocazione. Per sicurezza meglio aggiungerci anche il tribunale".
Sono iniziati i preparativi per il pranzo dei morti. Al fine di evitare anticipatamente la sorte della ricorrenza, si consiglia una prearazione accurata psico-fisica e attività aerobica pre manifestazione. Si sconsiglia la presenza a chi è astemio o a chi ha iniziato un periodo di dieta.
Sarà comunque garantita la presenza di un' autoambulanza per affrontare eventuali emergenze!
@dentone: quindi è ufficiale il pranzo dei "cadaveri"?!..bene...stesso risultato con minima spesa...
Penso proprio che il pranzetto si farà! Quando inizierai a prendere confidenza con il nostro regalo?
pueblo, rianimiamo un po' questo blog!
da strumento di diffusione di idee e neutralizzatore di distanze sta diventando teatro di sproloqui della potta di filippucci!
avevo proposto l'angolo cultura con suggerimenti letterari e riflessioni, webmaster please, faccia qualcosa!
E' un pò tamarra ma scaricate:
+ Stile di J Ax & Styles
Cassio è per te!
Giornata tipo degli azzurri:
>
>
>7h00 : Sveglia dei giocatori
>
>7h01 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania
>
>7h10 : Totti si mette il pollice in bocca
>
>7h30 : Colazione
>
>7h32 : Inzaghi frega una brioche a Gattuso
>
>7h35 : Gattuso entra in scivolata sulle caviglia di Inzaghi e si riprende
>la brioche
>
>7h36 : Francesco Totti annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il
>mondiale
>
>7h38 : Francesco Totti cambia idea.
>
>8h00 : Gli Italiani escono dall'albergo
>
>8h05 : De Rossi assesta una gomitata sul naso di un tifoso che gli chiedeva
>un autografo. Sangue copioso
>
>8h10 : Lippi manda a fare in culo 5 giornalisti Rai
>
>8h15 : Oddo si chiede perchè non se ne è andato al mare con la fidanzata
>
>8h20 : Del Piero va a girare una pubblicità dell'acqua minerale
>
>8h40 : Nesta si
>infortuna al menisco infilandosi gli scarpini
>
>9h10 : Toni dichiara eterno amore alla Fiorentina, all'Inter, al Real
>Madrid e sua moglie
>
>9h15 : De Rossi spacca il naso alle sagome in legno per calciare le
>punizioni
>
>9h25 : Lippi manda a fare in culo 5 giornalisti Mediaset
>
>9h30 : Inizio dell'allenamento
>
>9h36 : Nesta si frattura il 3° metatarso del piede sinistro abbeverandosi
>dalla borraccia
>
>9h40 : La partitella d'allenamento tra Rossi contro Gialli salta perché
>Cannavaro nun vuole giocare con la canotta Gialla che non si abbina con i
>suoi occhi azzurri
>
>9h41 : Del Piero parla con un uccello
>
>9h43 : Francesco Totti annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il
>mondiale
>
>9h50 : Francesco Totti cambia idea.
>
>9h51 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania
>
>10h00 : Nesta viene ingessato
>
>10h10
>: Il Ministro Melandri arriva in visita all'allenamento
>
>10h12 : Il Ministro Meandri scappa dall'allenamento dopo che Gilardino le
>ha fatto delle avances
>
>10h22 : Totti e Oddo si picchiano selvaggiamente in ricordo dei civili
>derby di Roma
>
>10h35 : Del Piero parla con uno stormo di piccioni
>
>10h35 : Viene consegnata una canotta celeste a Cannavaro che accetta di
>disputare la partitella
>
>10h36 : Toni segna 27 gol in 15 minuti
>
>10h37 : Toni viene insultato da tutti i compagni pensando a quanti gol si è
>mangiato nelle partite ufficiali
>
>10h47 : Del Piero parla con un cormorano
>
>10h50 : Totti si sloga il pollice a forza di ciucciarlo
>
>10h55 : Totti viene portato insieme a Nesta all'ospedale
>
>11h00 : De Rossi demolisce i pali e la traversa a testate
>
>11h11 : Del Piero parla con un cuculo
>
>11h12 : Lippi manda a
>fare in culo 5 giornalisti di Sky
>
>11h30 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena giocato
>un'intera partitella con Inzaghi
>
>11h45 : Conferenza Stampa, causa tragedia di Pessotto si presenta a parlare
>l'uccello di Del Piero
>
>11h46 : Conferenza Stampa, Lippi affacciandosi nello stanzone manda a fare
>in culo tutti i presenti
>
>12h00 : Pranzo a base di porchetta, brasati, bolliti e mostarda
>
>12h01 : Trapattoni arriva a scroccare un pranzo. Costa meno che
>all'Autogrill
>
>12h20 : Gattuso vomita il bollito a tavola
>
>12h40 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena mangiato seduto
>a fianco di Inzaghi
>
>13h00 : Totti e Nesta tornano dall'ospedale
>
>13h12 : Del Piero parla con una cinciallegra
>
>13h20 : Materazzi mentre fa un gioco con i coltelli nel dopo pranzo infilza
>Oddo tra le scapole
>
>13h30 : Oddo
>si chiede perchè non se ne è andato al mare con la fidanzata
>
>13h35 : Cannavaro abbandona il ritiro per andare a girare una pubblicità
>per Armani, gli altri vanno a riposare giocando con la playstation
>
>15h00 : Cannavaro torna dalla pubblicità per Armani
>
>15h30 : Risveglio dei giocatori. Tutti spengono la playstation, tranne
>Gattuso che non è riuscito ad accenderla
>
>15h40 : Seduta davanti al video per osservare la partita giocata
>dall'Italia 2 giorni prima
>
>15h41 : Pirlo spiega a Materazzi qual'è l'Italia delle 2 squadre in tv
>
>16h00 : Nesta si rompe ulna e radio del polso sinistro scrivendo una
>lettera alla mamma
>
>16h02 : Cannavaro abbandona il ritiro per andare a girare una pubblicità
>per L'Oreal
>
>16h30 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena visto una
>partita di calcio seduto a fianco ad Inzaghi
>
>16h35 :
>Francesco Totti annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il mondiale
>
>16h40 : Francesco Totti cambia idea.
>
>16h55 : Nesta si strozza mangiando un'oliva
>
>17h00 : Nesta viene abbattuto nella sala Tv
>
>17h01 : Del Piero parla con un fringuello striato
>
>17h03 : Cannavaro torna dalla pubblicità per L'Oreal
>
>17h15 : Fine della seduta video
>
>17h25 : Lippi sveglia Toni, Iaquinta, De Rossi, Barzagli, Peruzzi, Amelia,
>Gilardino e Camoranesi
>
>17h30 : Oddo compra una Ferrari su E-Bay
>
>17h45 : Lippi manda a fare in culo 5 giornalisti di La 7
>
>18h00 : Gigi Riva spaccia sigarette di nascosto ai giocatori
>
>18h01 : Gattuso va a farsi bello
>
>18h01 : Cannavaro abbandona il ritiro per andare a girare una pubblicità
>per Giovanni Rana
>
>18h15 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena visto Inzaghi
>nudo
>sotto la doccia
>
>18h25 : Tutti i giocatori salgono nelle loro camere per prepararsi per la
>libera uscita
>
>18h30 : Arrivano notizie terribili sullo scandalo delle scommesse
>
>18h31 : Buffon si tocca la palle
>
>18h45 : Silvio Berlusconi telefona per fare gli auguri per la prossima
>partita. Tutti si toccano le palle ( Buffon non le aveva ancora tolte )
>
>18h46 : Barone tocca le palle di Inzaghi
>
>19h01 : Del Piero parla con una poiana
>
>19h15 : tutti i giocatori si radunano nella hall dell'albergo, tranne
>Gattuso che sta ancora facendosi bello
>
>19h20 : Inzaghi annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il mondiale
>
>19h21 : Francesco Totti convince Inzaghi a non ritiarsi dalla Nazionale
>
>19h30 : Cannavaro torna dalla pubblicità per Giovanni Rana
>
>19h50 : tutti i giocatori escono a cena, , tranne Gattuso che sta ancora
>facendosi bello
>
>20h00 : De Rossi e Materazzi picchiano due ragazzini di 11 anni al
>ristorante
>
>20h01 : Nesta si infilza il naso con la forchetta durante la cena.
>
>20h30 : Lippi manda a fare in culo tutti gli avventori del ristorante per
>tenersi in allenamento
>
>21h00 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania
>
>21h05 : De Rossi, Totti e Perrotta scappano dal ristorante senza pagare.
>Totti dice che glielo ha insegnato Cassano
>
>22h00 : Iaquinta si perde nel tragitto di 150 metri tra il ristorante e
>l'albergo
>
>22h10 : Del Piero parla con un gufo
>
>22h15 : tutti i giocatori si ritrovano in albergo tranne Iaquinta disperso
>e Gattuso che era già lì a farsi bello
>
>22h30 : Lippi manda tutti i giocatori a letto
>
>22h32 : allarme antincendio nell'albergo
>
>22h45 : Lippi urla invettive dalla finestra all'indirizzo di
>tutti i giornalisti d'Europa
>
>22h58 : Gattuso rinuncia a farsi bello dopo aver sprecato 7 kg di gel e si
>presenta nella hall per andare a cena con gli altri giocatori.
>
>23h00 : vengono spente le luci nell'albergo. Gattuso resta al buio
>fiducioso e affamato
>
>00h02 : un guardia notturna spara a Gattuso scambiandolo per un ladro
>
>00h42 : Del Piero parla nel sonno con uno pterodattilo estinto da 200
>Milioni di anni
>
>00h43 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania, mentre Oddo
>vende la Ferrari su E-Bay
>
>01h10 : La mamma di Barone cambia numero di cellulare
>
>02h25 : quello che rimane di Nesta cade dal letto e si incrina 11 costole
>
>02h26 : Trapattoni che ancora si aggirava per l'albergo in cerca di
>qualcosa da scroccare bagna con l'acqua santa Nesta, recitando un Te Deum e
>2 Ave Maria
>
>03h15 : la Playstation di Pirlo si
>fonde
>
>03h22 : Totti dorme con il pollice in bocca, De Rossi ammazza di botte nel
>sonno Barzagli
>
>04h21 : Iaquinta arriva finalmente in albergo e trova Del Piero sonnambulo
>che parla con uno struzzo.
>
>Grazie azzurri!
>
Posta un commento