mercoledì 5 dicembre 2007

Che facciamo a Capodanno??!!

Il tormentone di Santo Stefano si avvicina, questa più o meno la situazione: riuniti a giocare a carte, tra panettone e spumanti, chi perde e bestemmia, chi vince e sghignazza, a un certo punto ci si guarda perplessi e partono le rituali domande: che famo? chi semo? e quell'altri che fanno? perchè non annamo sulla neve? e al ristorante? però che palle il cenone... Dunque brava Checca, cerchiamo di darci da fare un pò prima e di capire almeno quanti siamo...

29 commenti:

Mauro ha detto...

io e Pamela siamo a Collazzone per il 31, la neve andrebbe bene, ma bisogna sbrigarsi

Checca ha detto...

Segnalo le prime reazioni all'idea neve:
- Valeria entusiasta (forse anche con la sua dolce metà)
- Merola contento, purché non si debba occupare delle prenotazioni
- Valentina e Cassio assolutamente favorevoli anche se con un'attenzione particolare al budget
- Paolo felicissimo
- Alessia non entusiasta ma accomodante (tipico!)

Quindi ad oggi siamo a quota 9.
Vorrei prenotare entro questo fine settimana altrimenti non si trova più niente!

Mauro ha detto...

la grinta di Alessia mi sorprende!!! c'è il rischio che si avvii a piedi (per scelta e non per necessità;--) )
Pamela lavora il 31 ed il 2, ma non vogliamo condizionare il gruppo se l'uscita prevedesse più giorni...

Checca ha detto...

Beh, considerando che andremo vicino (si pensava Abruzzo o Toscana), vi potreste comunque unire per il capodanno!

baldoni ha detto...

Ci dovremmo essere anche io e Flavia.Checca quanti giorni pensavi di stare via?Una semi settimana bianca?

Checca ha detto...

No, pensavo dal 29/30 con rientro a casa la sera dell'1.
Che bello anche Baldoni e Flavia!

SoanA ha detto...

Dopo lunga e penosa assenza dal blogghe per motivi piuttosto seri (mancanza di accesso ad internet che, come dice piselloduro, è un handicap allucinante nel 2007) rientro di slancio sposando a meraviglia l'idea neve: franci ci saremmoa nche io e la potta de yang. fatemi sapere ;)

Anonimo ha detto...

@mauro torno il 21 dicembre ricordati di preparare l`assicurazione magari lasciala il 20 dentro la cassetta della posta a casa mia cosi`appena torno possa andare a prendere la macchina a marsciano

Checca ha detto...

Ragazzi, ho sguinzagliato il padre di una mia amica abruzzese per la ricerca della nostra dimora di capodanno. Ha un'agenzia immobiliare che fa parte di un franchising... se non ci riusciamo così andiamo tutti a gaglietole!

Anonimo ha detto...

marbo hai recepito il messaggio? nessun problema x il 21?

cassio ha detto...

A norvegese!!! sei pedante...anzi sei proprio una sega immensa!!!
Boys and girls fottetevi!!!!

baldoni ha detto...

Ostrega che classe!
C'è quasi la conferma che la partitissima di pallavolo ci sarà il 4 Gennaio. Pronto?

cassio ha detto...

@dentone: ovviamente sono pronto...dopo le 21 del 4.1.08 mi trasformo in un piccolo tofoli....certo, dovrò rinunciare all'allenamento del venerdi con jeff...ma è una giusta causa....vi amo bastardi!!!

Mauro ha detto...

Ciao Marino, tranquillo per la polizza, te la faccio trovare pronta come da te richiesto...anche se ti costerà una bella fetta di salmone norvegese che non avrai problemi a procurarti!

Checca ha detto...

Carissimi, vi aggiorno sulla situazione capodanno: ABBIAMO TROVATO UNA CASA! In realtà sono quasi sicura che andremo a finire su striscia la notizia per qualche truffa perché la proprietaria della casa è completamente matta (poi vi spiegherò meglio...).
Comunque si va a Campo Felice. Costo complessivo 1.600 euro (diviso 20 fa 80 € a testa).
Ulteriori dettagli li avrete nel weekend

baldoni ha detto...

Allora!!!!????
Ma questo blog lo vogliamo lasciare così solo soletto!
Collazzone è il paese delle cazzate, credo sia tornato il momento di spararne ancora!!

Daglie mpò!!

caronte74 ha detto...

Paese delle cazzate mi sembra che calzi a pennello ultimamente...
Spiegatemi come mai si è potuto costruire quell'obbrobrio in cartongesso/pietra sintetica chiamato "Borgo Jacopone" (sembra una caserma, chissà cosa ne penserebbe l'illustre studioso tirato in ballo...)e degli ecomostri di Collepepe senza che i cittadini muovessero un dito! Con quali ulteriori sorprese ci stupirà prossimamente l'assessorato all'urbanistica? Una nuova base NATO? Un aereoporto internazionale? Un circuito di Formula 1? O l'ennesima multisala/c.commerciale/polifunzionale/polideturpante?
Svegliatevi collazzonesi, vivete in un paesello stupendo, non fatevelo rovinare.
Non avete bisogno di nulla!
Meglio rompersi i coglioni dentro casa o al bar piuttosto che avere 18 centri commerciali sfavillanti con 26.185.982 posti auto e raccordi autostradali al posto delle colline, degli oliveti e dei campi di grano...

SoanA ha detto...

capodanno e' passato, la diaspora e' ricominciata: mauro, postiamo qualcos' altro - tipo
1)proviamo a vedere se per la seconda meta' di febbraio o i primi di marzo riusciamo ad organizzare una settimana bianca o un uichend lungo sulla neve?
2)ricette (fa un po' gay ma puo' essere utile per i singles e non sparsi in varie parti del globo che si cucuinano, il 90% delle volte, la pasta col tonno o col pesto gia' pronto - a tal proposito chiederei all' apone se mi pubblica la ricetta del pesto)
3)il classico argomento pecchia/pecchio ... che mi pare, in realta', un po' volgarotto
4)gossip vario
5)angolo cinemtografico
6)2008: che cazzo di anno sara'?
7)un corso di spagnolo on-line
8)il gioco della verita'
9)studio genetico sulla calvizie collazzonese
10)boh???

Insomma .. apriamo un altro post!!!!!!!!!

cassio ha detto...

Sono daccordo col sonny e il dentone e soprattutto con caronte74 (troppi anonimi sul blog!!! potrebbe essere gianco....ma è inquietante che conosca il numero esatto dei posti macchina!!! e tutto il resto....).
Andiamo con ordine:
sonny@ il corso di spagnolo è splendida!!!
il uichendino lungo sulla neve ce sta tutto!!!!

@dentone...senza parole...

@caronte74..anche kristin è del 74?..e gianco?...
comunque sia, onore a te caronte! hai fatto un resoconto della situazione perfetto...borgo jacopone è lo scempio numero 1 del comune di collazzone, borgo le cinischie a confronto sembra un reperto archeologico!!!
Purtroppo caro caronte, ci stiamo abituando agli scempi dei compagni. Una torre medievale venduta ad una ricca signorotta ti sembra roba da poco?? be fu venduta con una splendida asta fittizia...ora i fantasmi del castello hanno lasciato spazio ad un solarium....ognuno pensi ciò che vuole ma nessuno può dire che gli scempi collazzonesi non siano per la maggior parte causa delle amministrazioni che si sono succedute negl'anni. Non siamo certo noi a decidere la messa all'asta di una torre o la costruzione indiscriminata di 80 appartamenti con relativo borgo sintetico e cancello d'accesso, non siamo certo noi che vendiamo terreni ai soliti noti per 4 baiocchi. La verità è che l'unico vero peccato è la stupidità, il male del mondo è l'ignoranza e la piaga dell'uomo è l'avidità...sintesi perfetta dell'essenza del potere paesano.
Caronte74 mi ha fatto ripensare a tutto quello che il nostro paesello sopporta ormai da troppo tempo...e m'ha fatto arbollì il sangue!

Adesso pijo un caffè per tranquillizzamme...

A tutti

baldoni ha detto...

Caronte dice cose giuste, anche se il suo nome è un pochino macabro.
Collazzone è in una fase di calo proccupante, sotto molti punti di vista.
Ci stiamo lasciando andare e non ci accorgiamo che così perdiamo quello che di più caro abbiamo. Ormai sembra che non interessi più niente a nessuno, l'egoismo è la sola cosa che regna. Mi sembra che anche il nostro gruppo stia andando avanti quasi esclusivamente per inerzia, esistono mille attenuanti a ciò, ma quell'affiatamento idilliaco inizia a scricchiolare. Tornando all'argomento principale purtroppo dobbiamo ammettere che il nostro interesse alle malefatte del Comune è sempre un pò tardivo e velleitario, ma se a noi stessi interessa poco del nostro paese a chi dovrebbe interessare. Comunque forza ragazzi OTTIMISMO!!

P.S. @Cassio
Basta per favore di utilizzare solo due espressioni:
-Non c'ho parole!
-Che tristezza!
Cerca di dare il turn over alle tue espressioni!

cassio ha detto...

@dentone...hai una capacità innata nel darti la zappa sui piedi. le mie espressioni rispecchiano a pieno il commento che si meritano le tue esternazioni...
Tardivo e velleitario che significherebbe??? io più de votà contro che devo fare?? (in effetti tempo fà avevo pensato ad una sommossa popolare sullo stile scuole elementari...ma non trovavo le molotov!) tu invece che hai fatto?? hai votato per un cambio di regime..?? guarda bene dove scrocetti!!!...tralaltro in dieci righe hai usato na sbracata di frasi fatte.....se non interessa a noi (parla per te che li mandi a governare), ragazzi ottimismo, regna l'egoismo, ci stiamo lasciando andare.....con che cosa ti dovrei rispondere??...volemose bbene????...per favore...

Comunque tendo a sottolineare che uso quelle espressioni solo con te e SOLO per farti incazzare :)!!!...e ce godo quando me risponni con quelle cazzate alla water veltroni!!!

il problema più che di collazzone in se è dell'umbria che vive da secoli sotto un radicatissimo e ferreo regime....

Da Roma è tutto....a te la linea Baldoni

baldoni ha detto...

Se ti basta mettere una crocetta dalla parte che reputi giusta per essere a posto con la coscienza, allora che problemi ci sono!!!
Evviva!!

caronte74 ha detto...

Attenzione a liquidare con una crocetta la questione della spartizione del bottino... Le mostruosità o le nefandezze appartengono alla sinistra quanto alla destra. O a nessuno. E' una questione di coscienza e onestà dei singoli. Certamente da una vera giunta di sinistra ci si deve aspettare qualcosa di meglio che la svendita immobiliare dei "gioielli di famiglia" o il rilascio disinvolto di concessioni edilizie.

SoanA ha detto...

Mitico Caronte.

Che dire? Caronte ha gia’ ditto tutto: cose giuste e condivisibili, ma con qualche appunto.
Innanzi tutto credo che gli scempi architettonici collazzonesi siano in primis la caserma dei carabinieri, seguita dalle palazzine costruite sul fianco della collina sopra il distributore piu’ una serie di abitazioni prefabbricate lasciate spesso a se stesse.
La costruzione di borgo jacopone, che sicuramente occupa uno spazio non indifferente, ma non nel centro del paese, per lo meno e’ fatta, a mio avviso, con criterio e con uno stile architettonico che ben si sposa con quello che c’e’ intorno (ricordo che il tutto e’ ancora in fase di lavorazione/ rifinitura).
Detto cio’ condivido il fatto che le concessioni edilizie non siano rilasciate con leggerezza: e’ per questo che non capisco come si siano approvate delle brutture allucinanti come quelle che ho descritto sopra.
E’ vero che le campagne debbano restare incontaminate, ma a patto che qualcuno le coltivi e non le lasci all’ abbandono.
E’ vero che dobbiamo tenerci stretto Collazzone: ma questo che vuol dire? Che il paese deve restare sempre uguale a se stesso, senza sviluppo, senza proiettarsi un po’ nel futuro? In tal caso, vista la diaspora e moria dei paesani (non attribuibile a nessuno se non alle contingenze sociali inevitabili come il lavoro e lo studio), il paese e’ destinato allo spopolamento totale.
Come si puo’ pensare di mantenere pulito il paese, di renderlo attraente, di andarne orgogliosi, se non si fa nulla per cercare di renderlo un punto di interesse maggiore di quello che e’, cercando di creare introiti per la comunita’?
Riguardo al centro commerciale di Collepepe non posso che trovarmi in linea con Caronte, ma solo per quello che riguarda chi, eventualmente, ci ha speculato sopra.
Credo che a nessun paesano faccia schifo pero’ l’idea di avere un supermercato con un po’ di scelta in piu’, con i prezzi che sono chiari e non sovrapprezzati, a 5 minuti di macchina da casa.
E’ vero che la presenza di un siffatto supermercato possa abbattere la concorrenza (soprattutto a Collepepe), ma e’ anche vero che se le piccole botteghe di paese si specializzassero in prodotti di qualita’, visto che la platea collazzonese e’ esigente in fatto di palato (e anche quella di eventuali turisti), non avrebbero di che preoccuparsi e magari potrebbero tenere i prezzi anche piu’ alti.
Riguardo all’annoso problema politico umbro, e in particolar modo collazzonese, che dire? Siamo in democrazia, e finche’ la maggioranza che vince alle elezioni e’ quella di sinistra, queste sono le persone che ci dobbiamo tenere al governo.
Ritengo che un’alternanza sarebbe auspicabile ma, con tutto il rispetto, se il capo dell’ opposizione paesana e’ rappresentato da chi c’e’ oggi, non vedo come a destra possano racimolare piu’ voti di quelli tradizionali.
Una cosa Caronte dice giusta al cento per cento: che i privilegi non sono mai da una sola parte, ma ognuno tira l’acqua al proprio mulino, e questa non mi sembra una novita’. Direi semplicemente che e’ la base della nostra societa’, magari sbagliata, ma e’ cosi’, non ditemi che se al governo ci fosse qualcuna dell’altra sponda tutto sarebbe rose e fiori!!!!

Infine una cosa non condivido di Caronte: se dici cose giuste e condivisibili, perche’ ti devi nascondere, in un blog di amici, dietro a uno pseudonimo?

caronte74 ha detto...

Soana, credo di essere in buona sintonia con il tuo ragionamento. Semmai sono le sfaccettature, i dettagli, i puntigli che non collimano alla perfezione. Senza entrare nello specifico della politica collazzonese (che non conosco in quanto residente a Perugia) resto del parere che i nostri paesini meritinino semplicemente più attenzione dal punto di vista paesaggistico, architettonico e naturalistico. Sarò ripetitivo ma il modello da seguire è senza dubbio quello toscano, dove natura e sviluppo si coniugano in uno spettacolo per le migliaia di turisti italiani e stranieri così come per i residenti. Le potenzialità ci sono, tuttavia è evidente il divario in materia di tutela del territorio con i nostri "vicini".
Per concludere, non sono di Collazzone, mi chiamo Mirko e conosco il territorio umbro COME LE MIE TASCHE. Sono "incappato" su questo blog cercando su google un sito su cui inveire contro "Borgo Jacopone" ed eccomi quà...

caronte74 ha detto...

Quel "meritinino" è una licenza poetica...

SoanA ha detto...

Grazie Caronte per averci mostrato la tua identita'e per aver riavvivato questo blog ;).

Ora tocca a te Mauro!

SoanA ha detto...

Mauro, eddaglie e inventa 'sto post.

Ti concedo anche di farlo su Pato in mancanza di argomenti!

SoanA ha detto...

Niente via, so l'unico scemo che tenta de interagire con il blog.

Vabo' ce rinuncio.

Mandateme 'na mail se decidete di attivare qualche post o non so cosa.

Saluti e baci.