lunedì 21 gennaio 2008

Tanti auguri Valeria!

30 anni sono solo l'inizio cara Valerietta! (me ne frego del conformismo, che l'età delle donne non si dovrebbe dire, ecc.). Ci manchi nel blog, e soprattutto dal vivo! Per la prima cosa forse un informatico tiranno ti mette in sola lettura, per la seconda questo mondo tiranno esilia i nostri migliori giovani (ho esagerato?). Ora basta, festeggiamo! Intanto un grosso abbraccio on-the-net, e poi dal vivo sapremo fare di meglio!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri Valeria e`il caso di festeggiare oggi per il tuo compleanno e per il probabile liberazione dal mortadella.
Grande giorno

Mauro ha detto...

ma io vorrei sapere che fine ha fatto il Soana: da una settimana mi chiede di aprire un nuovo post e ora è sparito...forse dovevo mettere qualche parola con la S per attirarlo...strani questi ingegneri!

Checca ha detto...

TANTI AUGURI VALERIA!
e non piangere più per i tuoi 30 anni... come ci ricorda il norvegese, oggi è un gran giorno per la storia di questo paese. speriamo di poter voltare pagina al più presto

cassio ha detto...

grande norvegese...speriamo bene!!!!

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII TANAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....come sò sti 30anni?? io me sò sentito un fiore appassito per quasi tutta la giornata.....ce vedemo venerdi!!!!

SoanA ha detto...

Auguri cuginetta!
Quanto mi sento giovane rispetto a te!!!
Ah, beata giovinezza!!!

@Mauro: hai ragione ma anche io, di quando in quando, lavoro ;)

@DC (Destra Collazzonese) Va bene che il governo cada ma prima fatece risolve 'sta porcata de sistema elettorale che avete messo su!!!

cassio ha detto...

@sonny....tanto nun cascate....ce vole la fiamma ossidrica pe staccavve il culo da quelle poltrone.
Comunque ce pensamo noi alla legge elettorale....stavolta oligarchia!!!!

SoanA ha detto...

Ragazzi, questo sta fori!!!

15:02 Bossi: "O al voto o c'è la rivoluzione. Troveremo le armi"
"Cade, cade. Può reggere alla Camera ma cade al Senato". È quanto ha dichiarato dal leader della Lega, Umberto Bossi. Che poi ha aggiunto: "O andiamo al voto o c'è la rivoluzione. Troveremo le armi".

SoanA ha detto...

Voglio un dittatore illuminato!!

Io voto Lippi

cassio ha detto...

sono daccordo sul dittatore illuminato......voto Beghelli...

Grande Umbertone!!!....si, è fori quanto caruso, non di più però!

baldoni ha detto...

Ho conosciuto molti testardi nella mia vita. Alcuni sono poi diventati guerrieri o lottatori, pronti a combattere per ciò che ritenevano giusto.
Ebbene oggi il gladiatore Cusumano è entrato nel colosseo contro i leoni per vincere la sua battaglia, nemmeno un malore lo ha fermato!
Il capitano dei gladiatori, Prodi, prima di aprire il voto ha detto:"Al mio segnale scatenate l'inferno".

Addanneli che tetene!!!

Checca ha detto...

Mauro, urge post su questo sfacelo e questa grandissima figura di merda che stiamo facendo con il resto del mondo.
Per ora non aggiungo altro perché provo solo un misto tra vergogna e pudore

Checca ha detto...

MAURO!!!!!!!!!!!!!
RECLAMO UN POST SULLA CADUTA DI QUESTO GRANDIOSO GOVERNO, LA DISFATTA DI PRODI, LA FINE DELL'ULIVO E DEL PRODISMO E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA!!!!!!!!!

Checca ha detto...

Noto tra l'altro la scomparsa di tutti gli amici di centro-sinistra dalle pagine del blog.
I soliti conigli

SoanA ha detto...

@checca: capisco la felicità per la caduta del governo, ma fossi in te non sarei tanto felice.

Questa è la situazione in cui ci hanno lasciato: senza una legge elettorale che possa dare stabilità all'Italia, senza una legge sul conflitto di interessi che ci garantisca un governo un po' piu' trasparente (sia di destra che di sinistra.
Queste due cose, che non sono state fatte da chi doveva farle (Prodi ad es.), mi lasciano dietro un enorme senso di delusione e disillusione nei confronti di chi ci governa.
La mossa di Mastella mi ha schifato, vedere gente che mangia mortadella, si sputa e si mena in Senato mi ha fatto vergognare di essere italiano agli occhi del Mondo.
Se credete che andare al voto oggi, eleggendo magari Berlusconi, sia la soluzione, beh vi sbagliate di grosso: le due priorità elencate all'inizio sono proprio quelle che lui non affronterà mai!
Andare al voto con la vecchia legge elettorale, targata FI, porterebbe ad un'altra situazione di stallo (vi ricordo che Berlusconi ha già dichiarato che Mastella starebbe con lui: ma te rendi conto??).

E se qualcosa non cambia presto, qua qualcono fa il matto ......

cassio ha detto...

@soana: dal quadro che hai fatto sembra che adesso che è caduto prodi il tutto volgerà al delirio e al disastro più totale....tutto quello che hai descritto esiste già da diverso tempo e non capisco come mai solo ora viene rappresentato come il problema mentre prima era uno dei tanti problemi...forse perchè se cadete voi siamo allo sbando e se cade berlusconi era ora, finalmente, l'importante è che non c'è lui, poi chi c'è c'è (riporto testualmente le tue motivazioni di voto all'ultima tornata elettorale), almeno non facciamo danni ecc. A mio avviso è ora che vi facciate un bagno anti ipocrisia (suggerisco un bagnoschiuma ipoallergenico) e di umiltà. Guarda caso quando cade prodi non c'è mai da essere contenti ma se cade silvio è la medicina a tutti i mali. Indipendentemente dal fatto che l'analisi del sonny sia condivisibile o no, per essere più credibile sarebbe stato opportuno fosse stata fatta il giorno seguente a quello in cui ha votato per mastella, per chi non risolve il conflitto d'interessi (che stranamente riguarda solo silvio ma nessun alza un dito per cambiare le cose) e per chi ancora non ha fatto questa benedetta legge elettorale....parliamo sempre di prodi&co se non l'aveste capito e non ha molto senso ribadire cose che tutti sappiamo ma che riguardano chi governa. ...la minaccia delle bombe paventata dal soana è un altro comportamento tipico....."adesso non sò che succederà ma c'è anche il pericolo che ci sia una rivoluzione armata.."..e per quale motivo? perchè non governa più il centrosinistra? ma fino a giovedi scorso invece andava tutto liscio come l'olio? le brigate rosse erano a riposo? che è successo di così grave da farle risvegliare così repentinamente? è caduto prodi???....accettate il penoso fallimento della coalizione anti-silvio...

@fighero...per qunto riguarda l'annullamento del debito primario, non conosco il perverso meccanismo che ha permesso al governo uscente di annullarlo ma sò solo che dal 1 gennaio 2008 paghiamo di più per luce, gas, autostrade, treni ecc. ecco facendo i conti della serva direi che il debito primario l'abbiamo annullato NOI non prodi!!!!!

SoanA ha detto...

@Cassio: non capisco perche’ continui ad accanirti ciecamente contro le mie affermazioni.
Nel mio intervento non mi sembra di aver fatto l’apologia del centro sx ne’ della sx.
Ho anzi detto che provo un profondo senso di delusione e disillusione nei confronti di chi ci ha governato, anche e soprattutto perche’ due erano le cose da fare e due sono le cose che non sono state fatte: legge elettorale e conflitto di interessi.
Ora, andare alle elezioni in questo momento non cambierebbe niente: comunque ci sarebbe una maggioranza risicata al governo e anche se le due camere sarebbero allineate come colore politico, la maggioranza sarebbe sempre ostaggio di Bossi e di un eventuale voltagabbana di Mastella.

Quindi, se Berlusconi e’ il leader del maggior partito italiano, perche’ non da’ un segnale di grande levatura politica e morale, accetta di temporeggiare con un governo tecnico che ha lo scopo ben definito di partorire la nuova legge elettorale, e poi va alle urne sicuro di vincere???
In tal caso sicuramente vincera’ e potra’ governare l’Italia senza grandi problemi, accrescere ulteriormente le casse del suo gia’ immenso patrimonio personale, liberare definitivamente l’Italia dai comunisti e garantirsi l’impunita’ per secoli a venire!
Tutti noi non pagheremo piu’ le tasse, l’economia risorgera’ e si parlera’ della borsa di Milano come della nuova Wall street.
L’informazione sara’ finalmente libera, la Magistratura pulita e obiettiva, la scuola pubblica un vanto della Nazione.
Non aspetto altro e allora … facciamo ‘sta legge elettorale!

cassio ha detto...

mi accanisco con te perchè sei l'unico stimolante e perchè me dà gusto fatte un pò incazzà!!:)!!
Comunque silvio con questa legge elettorale ha governato 5 anni con bossi e vari voltagabbana. poi sono daccordo pure io con il cambio legge elettorale. per quanto riguarda il vostro accanimento antisilvio prova a pensare che è un concetto molto sterile e fine a se stesso...non può essere la base concettuale ed ideologica di una coalizione governativa...mica è de gaulle berlusconi!!!! e anche se c'ha più potere di de gaulle (ne dubito) non continuate a dire che si arricchisce sempre di più (lo fanno tutti e anche con metodi più sfacciati e palesi), quella delle tv oramai chiudiamola....se non la fate voi la legge chi la deve fare? lui?????

concordo con il tuo dispiacere e la tua disillusione....se nemmeno chi professa un antiberlusconismo sfrenato fa nulla in tal senso, perchè lo dovrebbe fare chi è berlusconiano?? pazzesco è vero...avete forse perso ogni tipo di credibilità anche su questo fronte...chi si aspettava almeno qualche sgambetto a silvio sarà rimasto delusissimo da questo governo uscente....

Checca ha detto...

Da quando è caduto questo grandioso governo Prodi, come era ben prevedibile, la sinistra parla solo di Berlusconi.
Pazzesco, roba da non credere, roba degna del miglior cinema onirico. Loro cadono, fanno un disastro su tutti i fronti, ci rendono più poveri, ci fanno apparire ridicoli al resto del mondo e poi, quando ormai è stata decretata la fine, che fanno? Invocano l'intervento di Berlusconi per il bene del Paese. Salvo poi continuare ad indicarlo come il male assoluto, il nemico da annientare a tutti i costi, il demone da cui liberare l'Italia.
Sapete, fino a ieri ero tra quelli che avrebbero appoggiato un governo di transizione per fare questa benedetta legge elettorale.
Ma oggi non la penso più così.
No, perché infondo chi l'ha detto che con questa legge si delineerebbe di nuovo uno scenario di ingovernabilità? Lo dite voi, ma sulla base di quali dat? L'impressione che ho è piuttosto quella di un centro-sinistra terrorizzato perché le elezioni adesso significherebbero perdere di brutto e consegnare l'Italia in mano al centro-destra che, senza troppi problemi, governerebbe 5 anni.
Lo scempio a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni, mi ha fatto vergognare di essere italiana. Mi vergogno che 2 famiglie su 3 nel mio Paese fatichino ad arrivare alla fine del mese, che la Campania sia invasa dai rifiuti e che, nonostante ciò, Bassolino sia ancora al suo posto, così come Pecoraro Scanio. Mi vergogno che la magistratura sia così collusa con la politica da poter decretare la fine di un governo per condanne fondate sul nulla. Ma non dimentico che questo potere alla magistratura gliel'ha dato la sinistra e che per anni Berlusconi è stato perseguitato senza che nessuno accennasse allo scandalo.
Ora il giocattolo vi è sfuggito di mano ma mi fa schifo che ve ne lamentiate.
Mi vergogno anche della mortadella e degli sputi al Senato. Ma sono altri i mali di questo Paese.

Glenda ha detto...

Ciao sono Glenda (Collepepe) ho riconosciuto i nomi di alcuni di voi ma soprattutto ho visto la foto e gli auguri di compleanno per Valeria.
Sono stata al liceo (Jacopone) con lei ma è una vita che non la vedo/sento. Mi aiutate a mettermi in contatto con lei?!?!

Glenda ha detto...

Ciao sono Glenda (Collepepe) ho riconosciuto i nomi di alcuni di voi ma soprattutto ho visto la foto e gli auguri di compleanno per Valeria.
Sono stata al liceo (Jacopone) con lei ma è una vita che non la vedo/sento. Mi aiutate a mettermi in contatto con lei?!?!