giovedì 7 febbraio 2008
al voto al voto!
Alla fine si vota, fra due mesi, e avremo così una campagna elettorale corta, che spero allevierà il solito teatrino e l'occupazione dei programmi tv. Chi si allea con chi? Tempi stretti, legge elettorale che non piace a nessuno, partiti piccoli in apprensione e pronti a spostare i propri voti, partiti grandi tentati di andare da soli, un vero rebus!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
60 commenti:
Italiani!!!!!
Votate Antonio Latrippa!
Votate Antonio Latrippa!!
Votate ... La trippa (che e' ora!)
Mattiniero Sonny!
Ci aspetteranno due mesi di fuoco con Bruno Vespa a qualunque ora!!
Oltre che essere uniti nella triste scomparsa delle madri, Fini e Berlusconi si sono uniti anche politicamente. Beh, fare una mossa del genere ora puzza un pò di ricopiaticcio, visto che va di moda andare soli allora si uniscono due partiti. Certo non si formerà un partito ma si avrà solo una lista unica ma intanto...
Sono felice perchè qualcosa si muove. Realisticamente credo che alla fine anche la lega si unirà anche se speravo di farla fuori una volta per tutte. Sono proprio curioso di vedere la scelta del mitico Casini, adesso lo vedo un pò indeciso.
Ma allora se alla fine AN e FI confluiscono però vorrebbero avere anche la lega e l'UDC, qual'è la diversità proposta rispetto a prima? In quetsa storia dei partiti che vanno soli Silvio ha toppato, non vorrei che qualcuno lo abbia fregato sul suo territorio, il marketing!
I sondaggi danno vincente il centro destra ma osservando i movimenti politici non si è mai troppo sicuri dei sondaggi!
Comprendo le tue perplessità caro Baldoni, ma allora l'aggregazione di partiti (pds+margherita=PD) va bene solo da una parte? Se dicono il vero Berlusconi e Fini vogliono fare, in prospettiva, un partito unico, vedremo...
Certo che i partiti piccoli sono proprio alle corde...Mastella ipotizzava a Porta a Porta di fare un partito insieme a DiPietro (sono cane e gatto) e allo Sdi (socialisti super laici insieme a cattolici di centro?) e magari Dini (sarà contento Merola?).
Ci sarà da divertirsi, sempre che la si voglia prendere, per questi due mesi, con una grossa dose di ironia e ottimismo!!!
Qui non si parla propriamente di un nuovo partito ma solo di una lista unica, il che è diverso dal fondare un partito nuovo anche se formato da tre partiti che però non esistono più.
Sembra che a Silvio ormai avansasse un partito, quello fondato in piazza e a cui qualche malcapitato aveva anche aderito, allora lo ha riciclato per la lista unica!
avanSasse...io co te nun ce parlo più...sei proprio de veltroni!
Proprio non ce la fate a non scagliarvi sempre e solo contro il demone berlusconi, vero?!
E' inutile. Imparate qualcosa da quel buonista di veltroni per favore. In questa mossa politica che, contrariamente a quanto sostiene Baldoni, è il primo passo dichiarato verso la costituzione di un partito unico, io ci vedrei piuttosto la speranza per un reale rinnovamento. E' chiaro che queste grandi trasformazioni non possono avvenire in maniera netta e definita nel giro di qualche giorno. Ma finalmente lo scenario dà segni di innovazione.
Riconosco la paternità di questa fase a water ma mi rattristano sempre più i suoi elettori. Quelli si che ci metteranno decenni (o secoli...) per aprire un po' la mente!
Riconosco anch'io il rinnovamento ma il segnale non coincide con il segno! Il leader è il "nostro demone" Berlusconi che si candida per la quinta volta e ha ormai più di 70 anni.
Non vedo cosa ci sia di male nell'odiare Berlusconi. Ci sono sacrosante ragioni per farlo e non mi tiro indietro. Il Cainano prova rancore per tutto ciò che gli è ostile, denigra le istituzioni e considera "comunista" chiunque sia in disaccordo. Plasma le leggi in suo favore, "compra" Squillante, Vespa, Fini, Mastella, Pato e Kakà perchè gli uomini sono sempre in vendita, basta trattare... Ha pendenze penali con la giustizia di mezzo mondo (toghe rosse in Spagna? Francia? Inghilterra? Olanda?). E' un cattolico convinto e va a Family Day salvo poi trombare con veline e letterine varie nelle sue megaville condonate(dal 1997 in poi, con l'aiuto del Viagra la cosa è andata ad intensificarsi). E' un evasore fiscale da Champions League, arrogante come pochi, racconta talmente tante balle che le perde di vista, e puntualmente si fa smentire da qualche pecora dell'ovile delle libertà. Colleziona figure di merda in tutto il mondo e francamente negli anni in cui ha "governato" non stavamo meglio di oggi.
Io non sono affatto un comunista, e se in Italia ci fosse un Sarkozy gli darei il voto con tutto il cuore, ma Berlusconi...
Questo non è proprio un blog Berlusconiano!!
Mi piace Caronte perchè è uno che parla chiaro, e mi domando se si riconosca politicamente nel partito di Veltroni; mi sembra infatti che il caro Walter assomigli a Silvio più di quanto i suoi elettori non vorrebbero mai credere: ieri ha lanciato l'inno del PD ("mi fido di te" - Jovanotti), ma la sinistra era schifata quando ForzaItalia aveva l'inno; Veltroni fa una campagna elettorale all'americana, ha il mito di J.F. Kennedy, ha uno slogan in inglese...ma sempre Berlusconi che già 15 anni fa faceva la politica all'americana veniva schifato da certa sinistra-perbene; potrei continuare e ribadisco che anch'io vorrei un altro candidato premier nel centro-destra, ma penso sempre, con rammarico, che ogni paese ha i politici che si merita!
Caro Baldoni, il fatto che 3 delle persone che scrivono su questo blog odino Berlusconi non significa che l'intero blog sia antiberlusconiano.
Caro Caronte74, sono le persone come te che mi fanno diventare estremista. Ho provato a smorzare i toni ma il vostro DNA contiene odio, disprezzo, presunzione e arroganza in quantità smisurata.
E come si sa, l'odio genera odio.
Il governo Berlusconi non ha certo fatto cose grandiose ma sentir dire che non si stava meglio di adesso è veramente troppo.
Sentir dire che Berlusconi collezionava figure di merda all'estero mentre questi grandi politici che ci hanno governato per due anni hanno conservato una bella immagine del Paese, mi schifa.
Caro Caronte, hai imperversato su questo blog per sputare addosso a chi deturpava il nostro stupendo paesaggio. Poi sei scomparso, non hai fatto un solo commento sulle questioni politiche, semplicemente perché le tue posizioni erano distanti dalle nostre. Adesso però ti senti in dovere di intervenire per difendere la legittimità e l'oggettività dell'odio verso Berlusconi.
Tipico di gente ottusa e presuntuosa, di quelli veramente pericolosi che pensano di detenere la verità assoluta e non si sporcano le mani a discutere col volgo e a confrontarsi con chi la pensa diversamente da loro.
Sai che ti dico? E' assolutamente legittimo odiare chi ti pare ma non è legittimo fondare le scelte politiche di un Paese sull'odio verso una persona. Questo è quello che ha fatto questo governo e si vedono i risultati. Anch'io disprezzo (non odio tralaltro ma disprezzo, che è cosa diversa) i vari no global, Diliberto, Bertinotti & co. Ma le mie valutazioni politiche si fondano su altro. Anch'io potrei gettare facilmente fango su Prodi o su molti dei suoi ministri, chiunque potrebbe farlo. Hanno per caso tolto qualcuna delle tanto odiate leggi ad personam fatte dal governo Berlusconi? Hanno per caso fatto una legge sul conflitto d'interessi? Hanno modificato la legge elettorale tanto criticata? Oppure hanno fatto i loro interessi come e anzi più di Berlusconi? Magari quelle leggi ad personam erano anche ad personam per loro e quindi le hanno lasciate lì... Oppure pensate che da quest'altra parte siamo tutti idioti? Si, lo so che, nella migliore delle ipotesi, è questa l'idea che avete di noi. Ma, come vi ho più volte suggerito, sciacquatevi un po' la bocca e fate un esamino di coscienza prima di sputare addosso agli altri!
Non mi vengono battute per smorzare i toni! Accidenti!
E' vero, basta parlare di Silvio!!!
Da oggi è bene parlare delle scelte politiche di entrambe le parti e basta. Seguiamo anche noi la scelta dei politici di cavalcare l'onda della signorilità e badare esclusivamente alle proprie proposte. Confrontiamoci su questo!
Per i sventoloni l'appuntamento è sabato al bar !
Caronte: dove si vendono i tuoi poster con l'autografo?
Ne vorrei uno per la mia cameretta
Mauro vedo che il mio intervento ha suscitato reazioni contrastanti (com'era prevedibile).
Apprezzo molto il tuo equilibrio e ti dò atto di aver indirizzato la discussione sul canale giusto. Riguardo le mie preferenze politiche credo che non vi siano dubbi: turandomi il naso voterò il PD.
Lo sò, il sogno di un grande partito progressista e laico con la L maiuscola, con tante idee e facce nuove è naufragato prima del varo. Veltroni non sarà il leader che ho sempre sognato ma è pur sempre meglio di Prodi, D'Alema & Co.
Soana, ti consiglio il poster di Elena Santarelli.
Checca, siamo in 30 milioni in Italia ad odiare Berlusconi... Fattene una ragione.
Caronte74, forse non hai capito che non me ne frega niente di quanti siate ad odiare Berlusconi.
Se non fosse chiaro io non ho mai votato Berlusconi e mai lo voterò. Personalmente riconosco in lui grandissimi pregi e grandissimi difetti. Sai, siamo in tanti anche a disprezzare voi di sinistra. Anzi, magari non te ne sei ancora accorto oppure non riesci a fartene una ragione ma siamo molti di più noi e credo che verso il 14/15 aprile ne prenderai coscienza anche tu. Rassegnati.
E smetti anche di dire tante cazzate per favore: Sarkozy è l'esatto opposto di Veltroni quindi deciditi!
Ecco il vostro nuovo leader:
"Walter Veltroni, ex vicepresidente del Consiglio. Cinquantuno anni, consigliere comunale dal 1976, deputato dall'87, sindaco di Roma dal 2001, precoce in tutto l'attivissimo Walter è anche uno dei più giovani pensionati del nostro Parlamento: con 23 anni di contributi versati, dal 2005 riscuote dalla Camera un vitalizio mensile di 9 mila euro lordi (che si aggiunge allo stipendio del Campidoglio, di circa 5.500 euro netti)."
E ecco chi faceva parte del vostro schieramento: "Il privilegio è cieco al merito e dispensa i suoi vantaggi a prescindere dalle prestazioni lavorative fornite. Toni Negri, leader di Potere operaio, nel 1983 era detenuto per associazione sovversiva e insurrezione armata contro i poteri dello Stato. Per restituirgli la libertà, Marco Pannella lo inserì nelle liste radicali facendolo eleggere in Parlamento. Conquistato lo scranno, Negri mise piede alla Camera solo per sbrigare le pratiche connesse al suo insediamento. Dopo poche settimane, temendo di finire di nuovo in gattabuia, si diede alla latitanza in Francia senza mai più farsi vedere a Montecitorio. Ciononostante, oggi riscuote 3 mila 108 euro di pensione parlamentare senza avere prodotto nemmeno una legge: la sua personale vendetta contro lo Stato borghese.
E sì che i richiami - opportuni - alla fine dello sperpero previdenziale in Parlamento risuonano quotidianamente: giù le mani dalle pensioni, la riforma Maroni e lo 'scalone' non si toccano, tuona il centrodestra. In pensione a 60 anni se davvero vogliamo risanare i conti pubblici, rincarano i 'riformisti' di centrosinistra. Tranne poche eccezioni, quelle di rifondaroli, verdi e comunisti italiani, maggioranza e opposizione non sembrano nutrire dubbi sull'inopportunità di riportare a 57 anni il limite per la pensione. "Se si vive sino a 87 anni, come avviene oggi", sentenzia Francesco Rutelli, "nessuno può pensare di avere una pensione da 57 a 87 anni". Giusto. E difatti Confindustria aggiunge che con le nostre finanze disastrate non possiamo permetterci tanta generosità. Mentre la Ue ci marca stretto e invoca misure draconiane per stoppare le pensioni d'anzianità facili e i trattamenti di favore."
A me preoccupano queste cose caro Caronte, anzi mi indignano.
Tu continua pure ad odiare Berlusconi.
"Se non fosse chiaro io non ho mai votato Berlusconi e mai lo voterò".
Prego?
Il voto che hai espresso alle passate elezioni e a quelle passate ancora, per quanto tu abbia crociato un simbolo diverso è andato a finire a Silvio! Ora che il tuo partito si è legato a FI come un gemello siamese cosa farai? Potresti diventare forzista e cioè distante da quello che credo sia il tuo pensiero o votare fuori dal PPL!
Sono d'accordo con Checca su questo aspetto, non basta odiare Berlusconi o Prodi, o avere la foto di qualcuno attaccata al muro come bersaglio delle freccette (pardon per la metafora hollywoodiana) per avere la sufficienza di cittadino italiano; è proprio così che si fa il gioco di chi vuol nascondere i problemi e le malefatte che imperversano nel nostro Paese
Beh su questo penso siamo d'accordo tutti!
Si Nicola, sono stato decisamente scontato, ma a leggere i commenti del post tutti di fila....
Baldoni, mi rifiuto di scendere su questo livello di discussione. Non mi va di ricominciare il solito teatrino "tu votando Fini hai votato anche Berlusconi e anche la Lega" e allora "tu votando Prodi hai votato anche Caruso, Diliberto, Rizzo, Bertinotti...".
Basta.
Chi ti ha detto che il MIO partito si è legato a FI?! Che ne sai qual è il MIO partito?
Al momento mi sento orfana ma di certo so che AN non è il mio partito.
E, come sempre, l'unica replica a tutto quello che ho scritto è uno stupido attacco piuttosto che un bel commento sui contenuti.
Complimenti, non vi smentite mai.
Mettere a confronto Veltroni e Berlusconi sul piano delle capacità dialettiche, politiche e mediatiche mi sta bene, ma su quello dell'onestà parlano chiaro le sentenze di vari tribunali sparsi quà e là per il mondo...
Sarkozy fa gli interessi del paese quindi non ha alcuna affinità politica con Berlusconi.
Veltroni gode ne più ne meno dei troppi privilegi riservati ai politici di qualsiasi partito o schieramento quindi il tuo attacco dovresti indirizzarlo all'intera classe politica di questo paese.
Riguardo alle previsioni elettorali io sarei molto cauto...
Non vi smentite mai, chi??
Comunque non mi sembre che in tutte quelle belle righe che hai scritto ci sia qualche contenuto. Se non sbaglio mi sembre di aver letto solo fango contro quelli che non sono della tua parte! Come dici tu quando difendi Silvio.
Comunque, abbassando il tuo livello di discussione, mi permetto di fare una piccola specifica. Io ho votato un partito il cui leader è diventato Premier, insieme ad altri meno stimati (è vero), mentre tu hai votato un partito il cui leader ha girato il voto ad uno che tu non voteresti mai!
Senza falsa ipocrisia e senza voler fare alcuna associazione ipotetica, io stimo molto Storace per la sua coerenza e per le palle che ha dimostrato! Lui è il portavoce di un pensiero e lo porta avanti!
Era esattamente quello che volevo fare. Il mio attacco è indirizzato all'intera classe politica di questo Paese ma volevo evidenziare che voi non siete immuni da peccati e che state dentro lo stesso sistema.
Non ho mai paragonato Sarkozy a Berlusconi ma i due personaggi sono certo più vicini tra loro di quanto non lo sia il primo con Veltroni. Veltroni è l'espressione massima del buonismo mentre il Presidente francese ha vinto perché è esattamente l'opposto.
E in ogni caso, preferisco uno che nel perseguire i suoi interessi persegue anche i miei piuttosto che uno che fa danni per tutti.
Visto che ognuno ha la sua idea e credo non rientri fra gli indecisi, perchè non dire cosa vorrebbe nel programma della propria parte politica, invece di inveire contro l'avversario?
io sono dalla parte del centrodestra, gradirei di più un candidato premier diverso dal Berlusca, non vorrei Mastella, nè smanio avere Casini (il clero comanda già abbastanza...); vorrei che la politica di lotta all'evasione continuasse come negli ultimi due anni, ma anche che si avviassero seriamente delle riforme..chiedo troppo? (to be continued)
purtroppo il Berlusca è troppo "ghe pens' mi" per fare un passo indietro, ma forse converrebbe anche a lui, sia per il conflitto di interessi, sia perchè, come risulta anche da questo blog, non è simpatico a parecchi... certo avrebbe comunque il potere politico che si merita se vince le elezioni. Ma chi candidare? Fini mi piacerebbe, ma poi ci sono anche gli equilibri politici...certo le personalità politiche di spicco mancano di brutto (to be continued)
Con Berlusconi la lotta all'evasione farà sicuramente notevoli passi avanti ... ahahahahahahahahahahahahah (nonchè la pluralità di informazione).
Mauro, è inutile, non riuscirai mai a farli parlare di qualche contenuto. SI PARLA MALE DI BERLUSCONI E BASTA, CAPITO?
I miei desiderata ve li propino domani.
Caro Caronte mi hai un pò deluso (se non sbaglio ti avevo già identificato e su questo punto già ci sarebbe molto da dire...)non per il tuo orientamento politico, a me chiaro da molto, ma per il tuo pensiero politico.
Ovviamente non la penso come te, e lo avevi capito visto che non ne faccio mistero, ma questo non mi fà essere sordo o cieco.
La delusione deriva soprattutto dal fatto che non hai portato nulla di nuovo a questo virtual space made in collazzone.
Odio Berlusconi, deve andare in galera, c'ha le televisioni, detiene il potere mediatico ergo impregna indissolubilmente le nostre menti fino a farci abbaiare a comando....a parte qualche cosa di opinabile, tutte cose che conosciamo tutti...parecchie stronzate ovviamente.
Sei e siete un pò indietro...
I giornali in questi giorni (e anche le televisioni) hanno rimarcato diverse questioni che io vado dicendo dalla caduta del governo. Veltroni tutto è meno che un nuovo volto della politica italiana. Veltroni era comunista (così si autodefinivano all'epoca quando marciavano tutti sotto la bandiera di lotta continua....nome che tralaltro rispecchia a pieno il sentimento di quel periodo....lottiamo e basta, contro a prescindere, non contro questo perchè...), poi si è parzialmente redento e ha concluso il suo trasformismo (che adesso è diventato un termine politico con accezione super positiva mentre in realtà il trasformismo [De Pretis] a mio avviso è stato l'anticamera del consolidamento del pensiero italico-democristiano, anticamera bruscamente interrotta dal fascismo che poi è stato il collante di un pensiero fondamentalmente "debole", questa piacerà al figaro, basato sull'aggregazione libera ma difesa in funzione dell'appartenenza di classe più che alla condivisione di un pensiero) con un mirabolante salto nel grande mare della balena bianca (intesa più come modus operandi che come schieramento politico).
Che ci sarebbe di nuovo? è quello che hanno fatto la gran parte degli allora comunisti...
Ma la cosa che mi piace più di tutte tra le mille interpretazioni del water-pensiero, è quella che va per la maggiore.....è filo kennedyano, il we can....
Ora vi spiego pure il perchè a mio avviso è l'attribuzione più bella e allo stesso tempo la più autolesionista e mal interpretata.
Ovviamente si parla di water filo kennedyano per fargli un complimento...io credo che se kennedy non fosse stato ucciso sarebbe stato il peggior presidente della storia USA.
J.F.Kennedy ha iniziato la guerra in vietnam mandando una cosa come 500000 soldatini (vittime sacrificali) in mezzo alla giungla. J.F.Kennedy è il responsabile del disastro diplomatico, e non solo, della baia dei porci. J.F.Kennedy non è riuscito ad attuare nulla di quella politica progressista che era stata presentata come la nuova era della politica statunitense quindi mondiale...direte voi: ma l'hanno ammazzato, non ha fatto in tempo a fare nulla! Giusto, è proprio questo il punto! Non ha fatto un cazzo e quello che ha fatto è stato quanto di peggiore il panorama politico, sociale ed economico mondiale (con la guerra del vietnam l'america si è ritrovata in una situazione economica drammatica e ha dovuto aspettare il repubblicano Nixon per risanare il bilancio e per ritirare definitivamente le truppe ....strana la storia vero? un democratico progressista artefice del più disastroso, in tutti i sensi, conflitto della storia a stelle e strisce e un repubblicano conservatore che lo conclude, un democratico di grande levatura internazionale [per me era solo telegenico!] che mette in crisi un pianeta e un guerrafondaio repubblicano che va in cina e con una partita di ping pong rimette tutto a posto....mi sà che vi siete sbagliati su tutto per 40 anni!) abbia mai visto. Ancora felici di dire we can??
Il motivo di tale ragionamento riguarda il vostro solito atteggiamento. Non ho sentito un solo commento riguardante la linea politica del nuovo PD, ho sentito solo dire che water è il nuovo, che water è alla kennedy, che water è progressista e ci risolve i problemi.
Io credo che tutti voi sappiate che in questo blog di forzisti o berlusconiani non ce ne sono ma nonostante ciò se uno arriva dall'esterno in questo blog pensa subito che ci sono berlusconiani contro prodiani!
Il vero cambiamento non può arrivare per questo! Non è cambiato nulla, solite accuse e solite risposte, soliti battibecchi e solite rispostine stizzite...non siamo pronti e ho molta paura che non sappiamo nemmeno come e in che cosa cambiare perchè siamo, nel bene e nel male, troppo profondamente legati a ciò che non faremmo mai più che a ciò che dovremmo fare....
Detto ciò, allo stato attuale delle cose, credo che voterò Storace. Lo possiamo tranquillamente chiamare voto di protesta. Io non confluisco da nessuna parte, io non voglio diventare né socialista né democristiano, Storace non mi rappresenta per niente né mi piace e men che meno la Santanchè ma non riesco a vedere nulla di nuovo all'orizzonte quindi dò un voto inutile ma che mi rappresenta per più aspetti...non fate battutine....niente olio di ricino ovviamente ma coerenza e nessuna vergogna del passato...molte cose da cancellare ma anche alcune da tenere bene a mente.
Bene, vi dò amche questa triste notizia....non camperò 100 anni...
Cassio mi dispiace di averti deluso, ma se leggi attentamente i miei post noterai che Veltroni non mi rappresenta nè il nuovo nè il meglio, ma semplicemente il meno peggio... E poi basta con la storia delle Brigate Rosse, Lotta Continua e Potere Operaio! Allora a destra sono tutti repubblichini vicini al nazismo! mettiamoci una pietra sopra... Evitiamo di scavare a fondo nella storia dei nostri due eroi perchè anche lì Silvio casca male... non era lui il titolare della tessera n°1816 della loggia massonica P2 del venerabile maestro Licio Gelli?
caronte@ daccordo perfettamente, i miei riferimenti riguardavano solo il vostro atteggiamento, figurati se mi rimetto a dire quella dei comunisti!! lungi da me....addirittura il numero della tessera conosci? sonny impara da chi fa di silvio una vera ragione di vita!
A parte le cazzate spero di aver palesato il mio pensiero.....voi (tutti) per chi votate? tu caronte perchè voti Water se non ti piace per niente? chi ti piace, chi vorresti al posto di water (personaggio)?
Dai che c'è silvio da vespa, me devo fa du risate....poi c'è sansonetti.....stavolta je và addosso in nome della libertà e dell'anticomunismo.....comunque a Silvio dò atto che ha una grande presenza scenica....water deve fà na bella fila de lampade per lottare alla pari....perchè credo sarà chiaro a tutti che le elezioni le vince chi appare più splendido sul grande schermo!!!
Ho letto anche che silvio ha rifiutato il face to face con water...se fosse vero significa che s'è finalmente invecchiato!!!
Anche se la sua onnipotenza non prevede la vecchiaia!
Ancora parlamo de politica?
Ieri sera la serie B mi ha regalato 70 euro grazie ad una scommessa degna del esperto conoscitore di sport che sono!!
SCUSATE...NON HO SAPUTO RESISTERE! LA GOLIARDIA E' GOLIARDIA!!!
Si racconta che quando Dio creò il mondo, affinché gli uomini
prosperassero,
decise di concedere loro due virtù.
E così fece.
- Gli svizzeri li fece ordinati e rispettosi delle leggi.
- Gli inglesi perseveranti e studiosi.
- I giapponesi lavoratori e pazienti.
- I francesi colti e raffinati.
- Gli spagnoli allegri e accoglienti.
Quando arrivò agli italiani si rivolse all'angelo che prendeva nota e gli
disse:
'Gli italiani saranno intelligenti, onesti e di Forza Italia . '
Quando terminò con la creazione, l'angelo gli disse:
'Signore hai dato a tutti i popoli due virtù ma agli italiani
tre, questo farà sì che prevarranno su tutti gli altri'.
'Porca miseria! E' vero! '
Ma le virtù divine non si possono più togliere, che gli
italiani abbiano tre virtù! Però ogni persona non potrà averne
più di due insieme.'
Fu così che:
L'italiano che è di Forza Italia ed onesto, non può essere intelligente.
Colui che è intelligente e di Forza Italia, non può essere onesto.
E quello che è intelligente e onesto non può essere di Forza Italia.
Cassio, perché non inizi ad usare anche le parentesi graffe?! E' meno contorta una pagina di un libro di Cacciari che un tuo post sul blog!
Parlando parlando nel blog, mi sembra di avre capito alcune cose che rispecchiano la politica italiana in generale. Da una parte c'è l'irrefrenabile desiderio di attacare Berlusconi che però, dal canto suo, ha i sondaggi a favore. Tutti riconoscono i meriti della scelta politica di Veltroni ma non tutti sono d'accordo sulla sua figura. In effetti i dibattiti sono di bassa lega, tu hai fatto quello allora io ho fatto quest'altro.
A nostra discolpa ci sono due considerazioni:
1 Non credo che le diversità politiche fra i due poli di maggiore attrazione siano a distanza siderale
2 Nessuno ancora ha proposto concretamente e chiaramente intenzioni future
La prospettiva elettorale ha iniziato un cambiamento degli assetti politici e un rinnovamento (anche se non nei personaggi)della politica italiana.
La realtà dei fatti è espressa chiaramente dal sondaggio di Mannheimer pubblicato sul Corriere della Sera.
PdL 40%
PD 33%
INDECISI 12%
Il mio voto credo ricadrà sul PD, ma io sono uno di quelli a cui Veltroni non piace molto, anzi.
Quindi finchè non sapremo i veri contenuti della campagna elettorale...damoje giù a rompese i coglioni che a me me da gusto "litigà" sul blog!
P.S.
Pensavo de avè scritto tanto, invece rispetto a Cassio so proprio stringato!!!
Cassio è difficile rispondere alla tua domanda... Diciamo che pur di riavere Padoa Schioppa al ministero dell'economia voterei anche Silvio!!!!!
Attenzione: Casini non intende aggregarsi al PDL, Mastella butta là un "andiamo da soli, chi mi ama mi segua"... stai a vedere che riaffiora una piccola balena bianca ? Più che di grande centro sembra prospettarsi un grande clero...
E' un'ipotesi più che realistica... Ufficialmente corrono per fatti loro, ma è noto a tutti che Pier ed altri ex DC stiano tastando il terreno per porre le basi della rinascita della grande Balena Bianca. Tutto sommato credo che, alla luce di quanto visto negli ultimi anni, sia un bene per gli elettori moderati, oggi disorientati da una miriade di formazioni permeate nei due poli ma che in sostanza dicono le stesse cose. Il terzo polo potrebbe rappresentare il classico "ago della bilancia" che, come il PSI degli anni '70/'80, garantirebbe stabilità e governabilità.
Tutti i frequentatori di questo blog conoscono le mie convinzioni riguardo a Berlusconi e, onestamente, non ho più nulla da aggiungere e nessuna frase o ardito rigiro di parole potrà spingermi a cambiare opinione al suo riguardo.
Appunto per questo mi asterrò dal dare ulteriori giudizi su Silvio ma d'ora in poi parlerò e commenterò solo quello che verrà detto in campagna elettorale.
Vorrei iniziare con un commento ottimista (anche se di questi tempi è cosa piuttosto ardua).
Premesso che la politica è la politica, che tutti i candidati useranno le armi della demagogia senza lesinare sforzi al fine di presentarsi migliori di quello che sono, che so' tutti ladri, che la Chiesa ha rotto i cojoni, che Bertinotti è Comunista, che Bossi è razzista, che Mastella fa schifo, che in italia se magna la pasta e che il nuoto è lo sport più completo, sono positivamente colpito da alcuni fatti.
In seguito alla faccenda della "Casta", dei vari V-day, dei commenti bipartisan contro il sistema politico, si è creato un forte movimento d'opinione che ha prodotto dei primi, modesti risultati.
Apprezzo i toni in cui si sta svolgendo la campagna elettorale, apprezzo la dichiarazione di Berlusconi secondo la quale non ricandiderà i senatori protagonisti della vergognosa pantomima della mortadella e dello champagne, apprezzo la dichiarazione di Veltroni secondo la quale il PD non presentarà candidature di gente condannata, anche solamente al primo grado di giudizio.
Sarà solo un fuoco di paglia?
Sarà così ora salvo poi smentire tutto all'atto pratico?
Probabilmente sì, ma fino a prova contraria voglio credere che tutto ciò sia vero.
A tutti i detrattori di Grillo e co.: Grillo si farà pure i cazzi suoi ma è risucito a portare in strada la gente (altro che le primarie del PD o i gazebo de Berlusconi), a far sentire la voce di tutti gli italiani, le loro vere volontà (trasversali alla fede politica), ad abbattere il muro di inattivismo che pervade la nostra società, sempre pronta a scendere in campo per difendere i propri interessi, mai pronta a combattere per difendere il bene comune.
Viva l'Italia
Sottoscrivo al 100%.
....bene...almeno abbiamo capito che caronte è un cattocomunista.
Ora , tu parli seriamente quando dici che vorresti padoa schioppa all'economia?....be per farti capire come la penso ti dico che uno dei politici che mi affascinano è assolutamente tremonti. Scusami, padoa schioppa ti piace perchè è un tecnico lungimirante? ti piace perchè è pacato e serio? perchè sà quello che dice?......spero vivamente che la tua era una battuta ironica anche se intimamente credo sia la verità..tu rimpiangi padoa perchè pensi che un accademico sia in grado di svolgere il compito di un politico..anzi ministro....be ti ricordo che politeia in greco significa COMPROMESSO..la borghesia può temporeggiare abbastanza tranquillamente ma il vil volgo (ironico poichè rappresenta il 40% della popolazione italiana) non riesce più a resistere...non è una questione di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato ma è una questione di ciò che è indispensabile e di ciò che non lo è.
Caronte, o sei gay o sei uno di noi....esci allo scoperto please!!!!
Chi mi conosce sà che questo post è dettato dall'alcol...vi amo bastardi!!!
Cassio 6 fòri...
1°: Non sono credente.
2°: Non sono Gay ma non vedo il nesso...
3°: Su Padoa Schioppa non scherzo affatto... Ha perseguito una politica di rigore per riassestare i conti di questo straccio di paese, ha sguinzagliato la GdF per stanare gli evasori fiscali e, siccome faccio anch'io parte di quel 40% che tu chiami "vil volgo" ti posso assicurare che l'ultima voce in basso a destra della mia modesta busta paga da modesto metalmeccanico non è affatto diminuita dal 2006. Semmai è aumentata dei 115E lordi del rinnovo contrattuale...
Finalmente ce semo levati dai coglioni quel democristiano de casini, ora i potranno fare cose serie finalmente
@norvegese: ehehehehehehehehehehehehehehhe, ohohohohohohohohohohohohohoho, ihihihihihihihihihihiihihihih, ahahahahahahahahahahahahahahha!!!!
attento Norvegese, da qualche parte qualcuno conserva ancora la tua tessera DC datata anni '80 (cmq anche io ne avevo una...a quei tempi il tridente giovane della DC collazzonese eravamo Telli, Figaro ed io). Io non voterò Casini, ma alla fine se sono due anni che è in rotta con Berlusconi non vedo perchè sorprendersi se non si è alleato con lui, e poi avrà fatto i suoi conti e soprattutto la sua scelta avrà ricevuto molte Benedizioni...
caro Marbo per la cronaca io non ho mai avuto la tessera DC, hai sospeso l`assicurazione?
@caronte...si ero fori, e nemmeno mi ricordo che cosa c'entrava il gay...va bè poco importa.
Co questa de padoa m'hai atterrito....padoa i debiti li ha fatti pagare a noi...più di quelli che normalmente abbiamo (noi=vil volgo) e questa caccia agli evasori non sembra aver stravolto le casse dello stato e tantomeno le nostre...
Comunque, senza casini e mastella potrei essere pure tentato di votare silvio ma credo che non lo voterò comunque...questioni di coerenza..non tanto mia quanto di gianfranco.
Per quanto riguarda la politica di rigore sinceramente mi sono un pò rotto i coglioni di fare sacrifici per questa merda di classe dirigente..li facessero loro!
Padoa non ha fatto altro che quello che tutti sarebbero stati capaci di fare..aumentiamo tutto (tranne gli stipendi....il tuo + 115 lordi è mensile? e anche se lo fosse sarebbe comunque ridicolo visto che poi aumenta luce, gas, acqua, benzina, treni, pane ecc e il tuo potere d'acquisto cala inesorabilmente in virtù di un aumento salariale...)basta con questi giochetti. Ho praticamente esaurito la mia fiducia in questo manipolo di poltronari che vuole farti passare un veltroni come uomo nuovo o un berlusconi come simbolo di rinascita..per non parlare del mio gianfranco che pur di diventare uomo di potere, si è calato le braghe e ha comprato la vasellina...che servirà tralaltro più ai suoi elettori che a lui. Mi sono rotto le palle di questo paese strademocristiano in ogni suo aspetto cruciale....lo ripeto per l'ennesima volta: stanno preparando il grande nuovo balenottero che sarà azzurro o bianco per una manciata di parlamentari...io non voglio far parte di questo processo e mi chiamo fuori....secondo voi come fanno silvio e water a vincere con questo sistema elettorale senza avere le cosiddette ali estreme?....si uniranno placidamente in un grande calderone parademocratico e tireranno avanti fino ad un' ufficializzazione di una grande coalizione.
A sostegno della mia tesi ci sono i giornali di questi giorni e le dichiarazioni di silvio che accusa water di copiargli il programma....ma come, un socialdemocratico che copia un liberista sfrenato? e anche se fosse viceversa, visto che cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia, non sarebbe assurdo?...be è tutto vero!
I punti cardine sono gli stessi, almeno in parlamento ci si accorderà più rapidamente.....e nel caso in cui ci fosse una situazione di ingovernabilità come con prodi, in fretta e in furia e in nome del bene dell'italia, si farà una grande coalizione di centro che scommetto racchiuderà water e silvio insieme.....ma secondo voi a water conviene in funzione delle elezioni di aprile rinnegare quotidianamente la sx radicale? (che tralaltro è il piatto che l'ha sfamato per più di 30 anni) e a silvio conviene prendere fini e lasciar fuori casini&co.? la risposta è no, vogliono solo prepararsi il terreno per una grande unione che arrivi da sola ad un 50%....via i veri destri da fi e via i veri sinistri dal pd.
Speriamo che mi sbagli...
Caro norvegese insisto con la tessera DC (devo forse mobilitare qualche senatore collazzonese della balena bianca?.. non vorrai mica fare come San Pietro nell'orto degli ulivi, eh? Dicendo "per la cronaca" intendi "che si sappia in giro"?. l'assicurazione è ok.
Caro Marbo
ci fu`un tentativo andato miserabilmente a vuoto da parte del telli tanti anni fa ma non c`e`riuscito neppure lui e guarda che il telli e`insistente!!!
Non ho fatto neanche la tessera di silvio e pensare che ero uno dei fondatori del circolo collazzonese, che tempi!!!!!
Come disse Occchione " io anche se tornando a casa la notte trovassi berlusconi a rubbamme l`argenteria tanto lo voto lo stesso" e quindi forza SILVIO!!!!!!!
Quella de S.pietro e quella dee Occhione so' meravigliose.
Anch’io ritengo che, molto probabilmente, si creera’ un grande inciucio con la nuova balenottera (direi cetaceo di piccole dimensioni) bianca a fare da perno.
E sottoscrivo che probabilmente cio’ che succedera’ sara’ una battaglia a non distruggersi reciprocamente ma a trovare un accordo (alla lunga) che permettera’ di instaurare un governo a forte influsso cattolico (non a caso negli ultimi tempi la Chiesa sta facendo sentire prepotentemente la sua voce, sebbene i continui inviti, da parte di tutti, a farsi i cazzi propri).
Ritengo realisticamente pero’ che in una situazione come quella in cui versa l’Italia oggi (e che non e’ imputabile al solo governo Prodi ma ad anni di continuo malgoverno, legislazione Berlusconi compresa.., insieme ad una non rosea contingenza economica internazionale), e stante il sistema elettorale vigente, se si vogliono prendere decisioni radicali per un cambio di rotta (e che, in quanto radicali devono essere largamente condivise) una situazione di governo delle larghe intese mi pare, purtroppo, inevitabile.
L’unica strada alternativa e’ la lotta armata (ma non mi sembra una strada praticabile, almeno per ora).
èh si, per occhione e per il Soana il voto al berlusca è proprio sine conditio;
Toc toc...
Votate il monarca
Sua maestà Benito Mussolini!
MONARCHIA UNICA VIA!!!!
Qunado cantano troppi galli nun se fa mai giorno...
Posta un commento