giovedì 28 febbraio 2008

Nuovo layout grafico per il nostro blog

In tempi di restyling anche noi dobbiamo fare la nostra parte...del resto il vecchio layout non funzionava più bene e allora anche noi potremmo dire di essere stati travolti dall'onda del rinnovamento!Visto che siamo in periodo elettorale ho scelto una combinazione di colori bypartisan: nè il verde di Veltroni, nè l'azzurro del Berlusca, nè il rosso vivo di Bertinotti, nè l'amato ma abusato tricolore! Al più un bel top granata che non dispiacerà al duo Piero-Amanzio...

47 commenti:

Mauro ha detto...

A proposito del duo Piero-Amanzio voglio riportare questa storiella: qualche inverno fa un collazzonese incrociò in piazza PierAmanzio Marinetti che tornava stanco e sporco dalla raccolta delle olive, e gli chiedeva se fosse da solo a fare la raccolta nei suoi terreni. La risposta fu: "siamo in tre veramente: Piero, Amanzio e Marinetti; ma tutti gli altri non avranno nulla!". Mitico Piero!

cassio ha detto...

Grande mauro!!!
E' tempo di rinnovamenti!!!
Me sà che il blog rimarrà l'unica cosa rinnovata in questo povero paese..

Scusate la mia latitanza ma purtroppo mi sono ricordato che.....lavoro...maledetta memoria!!

caronte74 ha detto...

Commenti sui pro(clami)grammi elettorali dei candidati premier?

SoanA ha detto...

Un primo commento sui proclami riguardo ad un tema che a me sta a molto a cuore: energia e ambiente.

Il PDL propone di andare sul nucleare: probabilmente è una scelta inevitabile se vogliamo renderci indipendenti energicamente da chi ricatta la nostra economia con l'energia elettrica e il gas.
Considerando inoltre che i nostri confini con la Francia sono costellati da centrali atomiche, e che la moderna tecnologia nucleare è molto più sicura del passato, mi sembra una scelta apparentemente inevitabile.

Purtroppo però c'è il problema dello smaltimento delle scorie radioattive e, ovviamente, il pericolo sempre vivo di un incidente alla Cernobyl: per quanto la tecnologia sia avanzata questo è un rischio comunque presente.

Il PD, da quanto ho avuto modo di leggere, parla di una non ben definita politica energetica in cui compaiono degli accenni alle energie rinnovabili.

Purtroppo devo constatare che gli unici che dicono cose che condivido appieno su questo tema sono i comunisti.
Propongono forti investimenti sulle fonti rinnovabili, specialmente sul solare e l'eolico.
Giusto: con i soldi che ci vorrebbero per fare una o due centrali nucleari, più tutti i soldi che ci vorrebero per smaltire le scorie, si finanziano pannelli solari e pale eoliche per tutte le famiglie e le aziende italiane con il vantaggio di un impatto zero sulle emissioni, zero scorie radioattive, per di più in un paese dove sole e vento abbondano.

Purtroppo, nonstante siano improponibili politicamente, gli unici che su questo tema hanno proposto qualcosa di veramente alternativo, coraggioso, che non andrebbe ad intaccare gli interessi di pochi (i grandi gruppi energetici) sono i comunisti.

Triste.
Ma vero.

SoanA ha detto...

Mi sta balzando in testa uno strano pensiero ....

SoanA ha detto...

Una precisazione sul nucleare: il nucleare proposto dal PDL, da quanto capisco, è il nucleare di terza generazione, che è il nucleare oggi presente, molto più sicuro di quello di seconda ma che comunque produce scorie radioattive e che non elimina del tutto il rischio di incidenti.
Inoltre il nucleare di terza generazione, per la sua realizzazione, non si discosta troppo dalle tecniche utilizzate per pordurre le armi atomiche.

Il PD propone di potenziare gli investimente nelle energie rinnovabili e di far partecipare l'Italia al gruppo di studio sul nucleare di quarta generazione.

Il nucleare di quarta generazione sarà probabilmente pronto per il 2030: tale tipo di energia nucleare punta alla produzione zero di scorie radioattive e viene realizzate con tecniche che eliminano in maniera totale i rischi di fusione del nucleo e quindi di poddibili incidenti stile Cernobyl.

Alcuni Paesi partecipano oggi attivamente a tale gruppo di lavoro, tra cui USA, Francia, UK e latri.
L'Italia, ovviamente, no.
Mi sembra giusto entrare in questo gruppo di lavoro e partecipare alla creazione di questa fonte di energia. Mi sembra inoltre fondamenteale far parte di questo gruppo di studio per poter poi beneficiare da subito del nuclear di quarta generazione.

Ritengo infine fondamentale, per le ragioni ch ho già espresso, investire fortemente nel rinnovabile, unica fonte di energia di cui il nostro Paese può auto-sostentarsi.

caronte74 ha detto...

Nel 2008 dibattere ancora su temi come il nucleare mi sembra un tantino anacronistico... Ci sono stati referendum popolari che nella maniera più democratica possibile hanno dato giudizi incontrovertibili su argomenti delicati quali l'aborto, il divorzio e il nucleare appunto. Sono trent'anni che nel nord Europa producono energia con l'eolico, i termovalorizzatori ed i pannelli fotovoltaici (avessero solo la metà delle nostre giornate di sole...).

Anonimo ha detto...

Potti Vi comunico che e`nato Angelo Girolami per chi ancora non lo sapesse, per le bevute dovrete aspettare maggio.

baldoni ha detto...

Quant'è alto e quanto pesa?
Tanto per capire a chi somiglia!

SoanA ha detto...

Complimenti Norvegese ... mo' passa alla sterilizzazione chimica!!!

Mauro ha detto...

Inter fuori dalla Champions: rammarico e delusione generale tra i collazzonesi.
Mancini si dimetterà a fine stagione e forse sarà sostituito da Mourinho: il tasso di simpatia dei nerazzurri è destinato ad aumentare ancora!!!

Mauro ha detto...

Ieri sera, già poco dopo il gol di Torres, il ristorante Al Leone (nerazzurro, ma anche in giornata di chiusura) era abbarrato e dimesso; anche il Montecristo era abbarrato; da Aurora soliti cartari; grappolo di tifosi non-nerazzurri a casa di maghelli; a fine gara nemmeno un colpo di clacson, come ai vecchi tempi (in effetti a suonare l'Inter ci aveva già pensato il Liverpool): una delusione dopo l'altra per il popolo nerazzurro!

cassio ha detto...

Salve a tutti popolo ormai decimato del blog!
Finalmente dopo la mia bozzo's war, ritorno a farmi vivo.....senza di me siete finiti è ???!!!
Lo sò ma purtroppo ero impossibilitato....lascio perdere i dettagli.

Bè, che dire, da quando sono assente non c'è veramente nulla di nuovo nel panorama politico....tutto va secondo le mie previsioni.
Water e Silvio stanno omologando i programmi per non avere poi problemi a coalizzarsi e gli altri cercano in ogni modo (neanche troppo persuasivO) di tirare l'acqua al proprio mulino.
Di sicuro saremo certi che nessuno promette la luna...altrimenti prometterebbero la stessa e non converrebbe a nessuno dei due.

Io l'avevo detto in tempi non sospetti e come sempre la mia profezia si stà lentamente materializzando.
Io sono sempre più convinto del mio voto.

Riguardo il discorso dell'energia, il soana ha ragione su praticamente tutto salvo L'aver lasciato un buco di 22 anni prima della prevista (sottolineo prevista) messa in atto dei progetti per il nucleare di quarta generazione......nel frattempo cosa facciamo? aspettiamo il medioevo tecnologico e ricominciamo da capo?? ma poi nemmeno si potrà più fare un nucleare di 4 generazione....e più che altro, ma un progetto equivale ad una certezza?

Il problema a mio avviso è un altro.
Col nucleare la cazzata l'abbiamo fatta anni orsono, il punto di non ritorno è stato abbondantemente superato. I discorsi sull'alternativa dovevano essere fatti qualche decennio fa, ormai è tardi. Se parliamo del nostro sostentamento familiare quotidiano è ovvio che possiamo fare molto ma tutto il resto (poteri economico-politici) dipende troppo dal nucleare e dal petrolio....è utopico pensare che i potenti della terra si redimano per il bene globale...non l'hanno fatto nemmeno quando avrebbero potuto!!!

Dobbiamo trovare un punto d'incontro tra nucleare e nuove risorse ma non si può pensare di rinunciare al primo di punto in bianco. Purtroppo la situazione è questa.

Domanda ai frequentatori del blog:
Tutti voi avete passioni e conoscenze specifiche di un qualunque argomento. Sareste disposti aD elaborare scritti riguardanti queste vostre passioni?
Nulla di estremamente impegnativo.

ATTENDO RISPOSTE

cassio ha detto...

DIMENTICAVO: l'Internazionale!!!!
Anche qui grossa rivincita bianconera! Sono quello che era la juve dell'odiato moggi.....grande in campionato e ridicola in europa (chissà perchè ora lo diciamo noi!!!)......mai punizione più grande fu pensata e messa in atto dai disegni divini!!!!
QUANTO GODO!!!!!!!!!!!!!!!

caronte74 ha detto...

Passioni? Chi non ne ha?!...

SoanA ha detto...

Questa de Ciarrapico non l'ho capita, o meglio, l'ho capita benissimo ma non so quanto sia una buona mossa.

Comunque viva l'inciucio!!!!

@Caronte: te da gusto ciattà coi collazzonesi eh?
Sta attento cocco che semo gentaccia!!!

cassio ha detto...

Te la dò io questa de Ciarrapico....siete tutti uguali...sò come Jimmi Ghione....andate a questo link
http://www.sinistraarcobaleno.org/programma/#comment-2612 ....e godete! Tu Soana che predichi il rinnovamento e lo stop all'antiberlusconismo in nome di un rinnovamento politico sociale, tu che inneggi al we can, con water che riposa angustamente nel suo camper e pranza mestamente dall'artigiano di turno confessandogli che "coll'agnello potrei esplodere!"....dal sito della sinistra arcobaleno è tutto...a voi la linea!

Infiammiamo un pò questa campagna elettorale...

SoanA ha detto...

Camminando per le vie di Roma ecco uno dei più grandi paradossi dell'Italia:

siamo liberi di sporcare le vie della città più bella del mondo, di scrivere sui suoi muri, di pisciare agli angoli dei suoi palazzi, di non fermarci al rosso, di non fermarci sulle strisce pedonali, di guidare ubriachi.

Ma non siamo liberi di abortire o di sposarci con un culattone perchè c'è la nostra cara Chiesa, di vedere un politico che fà un errore dimettersi e lasciare la poltrona a qualcun'altro, non siamo liberi di eleggere al governo chi vorremmo noi perchè chi decide sono i partiti.

Forse ci sarebbe bisogno di molta meno libertà nelle cose di tutti i giorni, ma di libertà vera nelle cose più importanti.

baldoni ha detto...

Il Sommo Soana sa sempre trovare le parole giuste per toccare le corde profonde dell'anima!!

SoanA ha detto...

@Cassio: e di che mi vuoi sputtanare?

Ho sempre detto che l'emergenza di oggi, a mio avviso, è quella di evitare altri cinque anni di Berlusconi.
Non mi sembra di dire niente di nuovo.
Basta sentire le dichiarazioni che Berlusconi rilascia di quando in quando (ultima la simpaticissima battuta sul precariato di ieri), vedere qual'è l'elettorato medio di Berlusconi (parlo di FI e non di An), basta guardare il curriculum di un Dell'Utri e molte altre cose per capire che mi sembra veramente allucinante l'idea di avere Berlusconi ancora al governo.

Per quanto riguarda il mio commento al sito di Bertinotti: ebbene sì, se fossi in un Paese normale, se votando un'alternativa al piattume politico italiano fossi sicuro di avere una rappresentanza vera e seria, lo farei: a parole la Sinistra dice quelle cose in cui mi rispecchio di più.
Il problema sono i fatti, e i pecorari scani, e i carusi e i diliberti.
Anche per questo non capisco che cazzo c'entra Ciarrapico col Pdl!!

Mauro ha detto...

Qui USA: il governatore di New York (Eliot Spitzer,con fama di integerrima moralità) viene beccato in albergo con una squillo e dopo due giorni si dimette
Qui Italia, Napoli: Bassolino è responsabile per avere portato la città ad avere una montagna di rifiuti più alta del Vesuvio, e col cazzo che si dimette!!!!
Va bene che Bassolino gestisce un bel pacchetto di voti del centro sinistra da quelle parti, ma il grande Walter (con D'Alema e Fassino) poteva anche alzare un tantino la voce per incoraggiarlo a mollare la poltrona, oppure è partito dal nord est e pensa di arrivare a Napoli per la campagna elettorale dopo metà aprile? Mah..

SoanA ha detto...

Inoltre: sempre a prole, quello che sta scritto sul programma della Sinistra è vero rinnovamento.

Il problema sono le parole ....

SoanA ha detto...

Cassio, mi hai infervorato.

Credo in un mondo dove a vincere non sia la logica del profitto.
Credo in un mondo in cui ognuno sappia rinunciare a qualcosa per il bene collettivo.
Credo in un mondo dove si possa essere liberi di fare le scelte morali che si sentono proprie ma sempre nel rispetto della libertà del prossimo.
Credo in una società laica, dove la religione è un affare di coscienza, e non di politica.
Credo nella scuola pubblica come la pietra fondante della società.
Credo in un mondo dove la Sanità sia pubblica. garantita a tutti e di alto livello.
Credo in un mondo dove la ricerca ed il progresso siano la chiave per avere un tenore di vita migliore.
Credo in un mondo dove l'uomo possa vivere in armonia con la Natura e non piegarla a proprio favore.
Credo in un mondo "slow", in cui l'Uomo riscopra il suo rapporto con l'Universo.
Credo in un mondo in cui l'Uomo non sia più il centro di tutto,ma lo sia la Natura.
Credo in un mondo dove a vincere non sia il più furbo,ma il più meritevole.
Credo in un mondo dove la felicità non è dettata dal denaro ma dalle piccole gioie quotidiane.
Credo in un mondo dove sia possibile viaggiare liberamente, dove sia possibile una vera integrazione, dove ognuno cerchi di guardare un po' più in là del muretto del proprio giardino.
Credo in un mondo in cui il prestigio internazionale non si misura a guerre vinte ma a contributi positivi portati da una Nazione al bene comune dell'Umanità.
Credo in un mondo dove tutti possano mangiare, noi un po' di meno, nel Sud del Mondo un po' di più.
Credo in un mondo libero dalle automobili e pieno di mezzi pubblici.
Credo in un mondo dove la pubblicità non inganni le persone.
Credo in uun mondo in cui l'informazione sia libera e accessibile a tutti.
Credo inun modo dove si lavori meno ma si lavori tutti.


Insomma, credo in tutto ciò in cui Berlusconi non crede.

caronte74 ha detto...

SOANA FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!

cassio ha detto...

Io credo in tutto quello che ha detto il soana che sembra molto il testo di una canzone di Gigi D'Alessio....solo che in quello che dice il sonny ci credono tutti o meglio ci sperano tutti. Ora se dobbiamo fare demagogia facciamola, tipo il "io sono contro la guerra". Mi dispiace ma non ci stò a far sembrare tutti quelli che votano silvio (io no) come quelli che sperano nel contrario di quello che dice il soana!
Per ordine:
Credo in un mondo dove a vincere non sia la logica del profitto.
MI SEMBRA ASSOLUTAMENTE AUSPICABILE

Credo in un mondo in cui ognuno sappia rinunciare a qualcosa per il bene collettivo.
DACCORDISSIMO...BISOGNA VEDERE QUANTI SONO DISPOSTI A FARLO...PAROLE BELLISSIME...VORREI VEDERE I FATTI.

Credo in un mondo dove si possa essere liberi di fare le scelte morali che si sentono proprie ma sempre nel rispetto della libertà del prossimo.
DACCORDO SENZA RISERVE.

Credo in una società laica, dove la religione è un affare di coscienza, e non di politica.
ANCHE QUI SENZA RISERVE....UN ATTIMO PERO'...ABORTIRE POTREBBE ESSERE UN CALPESTARE LA LIBERTà DEL PROSSIMO SE PERMETTETE (ALCUNI ARGOMENTI NON POSSONO ESSERE ASSOLUTIZZATI)

Credo nella scuola pubblica come la pietra fondante della società.
PURE IO MA IN UNA SCUOLA PUBBLICA DOVE I PROF NON SI FANNO LE CANNE IN CLASSE E DOVE GLI ALUNNI NON PICCHIANO LIBERAMENTE UN HANDICCAPPATO...ALTRIMENTI MEGLIO IL PRIVATO ACCESSIBILE A TUTTI...CHE è COME UN PUBBLICO PIU' CONTROLLATO.

Credo in un mondo dove la Sanità sia pubblica. garantita a tutti e di alto livello.
NO RISERVE, SEMPRE TENENDO A MENTE CHE LA SANITA' è AFFIDATA AGLI UOMINI NON ALLLE MACCHINE...ERGO, L'ALTO LIVELLO E' SEMPRE RELATIVO E SOLO AUSPICABILE.

Credo in un mondo dove la ricerca ed il progresso siano la chiave per avere un tenore di vita migliore.
PURE IO, MA SONO SOLO BELLE FRASI.

Credo in un mondo dove l'uomo possa vivere in armonia con la Natura e non piegarla a proprio favore.
BE, UN PO' LA DOBBIAMO PIEGARE PER FORZA ALTRIMENTI NON SAREMMO NOI LA RAZZA DOMINANTE..SEMPRE CON RISPETTO E GIUDIZIO S'INTENDE.

Credo in un mondo "slow", in cui l'Uomo riscopra il suo rapporto con l'Universo.
QUI E' ALTA FILOSOFIA, NON TUTTI ARRIVANO A QUESTI CONCETTI....IO CONCORDO ASSOLUTAMENTE.

Credo in un mondo in cui l'Uomo non sia più il centro di tutto,ma lo sia la Natura.
DISCORSO UN PO' GENERICO, CHE SIGNIFICA? TUTTI FREKKETTONI? CARINO MA UN PO' LIMITATIVO.

Credo in un mondo dove a vincere non sia il più furbo,ma il più meritevole.
CONCORDO IN ASSOLUTO MA QUESTO E' UNO DEI CARDINI DEL BERLUSCONESIMO SE PERMETTI, GLI ASSISTENZIALISTI CLIENTELARI SIETE VOI...

Credo in un mondo dove la felicità non è dettata dal denaro ma dalle piccole gioie quotidiane.
QUESTO è ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVO PURTROPPO...IO LA PENSO COME TE...SIAMO ALLE BELLE PAROLE ANCORA....IO PIU' CHE ALTRO CREDO CHE LA FELICITà SIA UNA COSA SOGGETTIVA E INESISTENTE SOPRATTUTTO E ANCOR DI PIU' NON è MEGLIO O PEGGIO DA COSA DERIVI, E' DIVERSO...

Credo in un mondo dove sia possibile viaggiare liberamente, dove sia possibile una vera integrazione, dove ognuno cerchi di guardare un po' più in là del muretto del proprio giardino.
SENZA RISERVE....E' IL NOSTRO TEMPO PERò CHE CI PORTA OBBLIGATORIAMENTE A DOVER PENSARE CIO'...SI POTREBBE ANCHE AUSPICARE CHE TUTTI STIANO BENE A CASA LORO E ABBIANO LA POSSIBILITA' DI CONOSCERE A LORO DISCREZIONE TUTTO IL RESTO.

Credo in un mondo in cui il prestigio internazionale non si misura a guerre vinte ma a contributi positivi portati da una Nazione al bene comune dell'Umanità.
CHI NON è DACCORDO??

Credo in un mondo dove tutti possano mangiare, noi un po' di meno, nel Sud del Mondo un po' di più.
IDEM SOPRA....MA PURE QUI CHI NON è DACCORDO??

Credo in un mondo libero dalle automobili e pieno di mezzi pubblici.
SENZA RISERVE.

Credo in un mondo dove la pubblicità non inganni le persone.
IDEM SOPRA...POPULISTA!

Credo in uun mondo in cui l'informazione sia libera e accessibile a tutti.
IDEM SOPRA MA SEMPRE POPULISTA.

Credo inun modo dove si lavori meno ma si lavori tutti.
IO IN UNO IN CUI NON SI LAVORI PROPRIO MA IL LAVORARE MENO MI STA BENE!!!

CONCLUDO DICENDO CHE COME AVRETE NOTATO DUE PERSONE DIVISE SOLO DAL CREDO POLITICO LA PENSINO ALLO STESSO MODO PRATICAMENTE SU TUTTO...RIFLETTETE...SE LA SI PENSA ALLO STESSO MODO ESSENDO DI DX E DI SX, SU COSA SI DOVREBBE LAVORARE?...IO CREDO SOLO SUL MODO DI METTERE IN ATTO IL TUTTO E SINCERAMENTE NON PENSO CHE NE SILVIO NE WATER SIANO LA SOLUZIONE...ECCO DA COSA DERIVA LA MIA REPULSIONE PER TUTTI E DUE ED ECCO PERCHE' NON CREDO CHE IL PROBLEMA SIA SILVIO....MA SE SECONDO VOI ELIMINANDO SILVIO MAGICAMENTE TUTTE QUESTE STUPENDE SPERANZE DIVERRANNO REALTA'...BE SPERIAMO CHE SILVIO PERDA ALLORA! SONO SCETTICO MA RISPETTOSO DEL PENSIERO ALTRUI.


ultima annotazione...l'elettorato di silvio, come estrazione sociale è lo stesso di water caro soana! ma proprio identico!!!...media borghesia. altrimenti come farebbero ad avere tutto questo consenso??..è ovvio che sia la stessa estrazione!
Parli come se votassi bertinotti (e anche li ci sarebbe da dire), guarda che è la borghesia in italia che vince le elezioni, quelli che tu disprezzi (stando alle tue dichiarazioni) e di cui fai parte (come me ovviamente e come quasi tutti)...come tutti siamo di estrazione cattolica...

Non pensavo fossi così populista e demagogico!!

M'hai infervorato pure te!

SoanA ha detto...

Non credo di essere nè populista nè demagogico, credo solo di aver espresso alcuni principi-guida, diciamo base, che animano le mie riflessioni.
Saranno magari banali, utopici, ma, ripeto, è la ricerca della semplicità nella vita quello che credo mi animi più di tutto.

Per dimostrarti che questi sono per me principi guida piuttosto che populismi ti faccio un esempio pratico:

Ho detto:"Credo in un modo dove si lavori meno ma si lavori tutti."
Applicazione pratica: Il PD e la Sinistra propongono: salario minimo garantito (PD), rapporto a tempo indeterminato per legge (la Sinistra), detassazione graduale delle aliquote sul lavoro (entrambi).
Il Pdl dice: detassazione della tredicesima (ce l'hanno solo alcuni lavoratori dipendenti, non svariate centinaia di migliaia di di precari, non tutti i dipendenti), detassazione degli straordinari (che fanno comodo soprattutto all'industria).

Io mi riconosco più nella prima ipotesi.

Che ttte devo dì?

Sebbene il PD e il PDl abbiano programmi-fotocopia, un po' di differenze ci sono, eccome: ad esempio le politiche sulla scuola pubblica - il PDL parifica di fatto la scuola pubblica e privata, il PD incentiva la pubblica.

E di nuovo mi riconosco in quest'ultima ipotesi.

Quindi, nonstante il mio populismo, come dici tu, di esempi che lo giustificano ce ne sono a iosa.

SoanA ha detto...

Il mio riferimento all'elettorato di Berlusconi (ribadisco FI, per non creare confusioni)è relativo ad un aspetto diverso dal mero discorso politico: ognuno di noi vive la propria esitenza interpretando la vita a suo modo, vivendola in una certa maniera, dando valore alle cose a cui più tiene e crede, impersonando un ruolo, nel teatro della vita, che crede essere a lui più congeniale.

A parte qualche elettore di Berlusconi che conosco (vedi Mauro), di cui ho incondizionata stima e che vota lì per ragionate convinzioni di ampia natura, il 90% degli altri elettori di Berlusconi che conosco incarnano un modo di vivere la vita lontano anni luce dal mio.

Mi è sempre capitato di conoscere persone non troppo istruite, non molto profonde, frequentatori di salotti buoni, "griffari" (passatemi il termine), perbenisti all'ennesima potenza, sepolcri imbiancati, menefreghisti, amanti del lusso, esibizionisti, gente facile alla critica senza avere basi solide dietro .... insomma, nel mio piccolo mondo, la cosiddetta Perugia bene.

Ora, questo campionario non può essere preso d'esempio a livello nazionale, ma non so perchè, osservando le faccie di chi frequenta le prime file dei convegni di FI, ritrovo quelle espressioni da inebetiti da Maria de Filippi, quei colletti bianchi mostrati così orgogliosamente, quel look compassato e inappuntabile, quelle sopracciglia curate, quelle lampade di troppo, quell'ignoranza abissale che li scava da dentro.

Sarà un'impressione, una mania come mi dice sempre Checca, ma questa è la sensazione che ho.

E'vero, la borghesia è la base elettorale di Berlusconi, ed anch'io sono il più grosso borghese della terra, ma c'è modo e modo di essere borghesi, c'è modo e modo di interpretare la vita dell'italiano medio, c'è modo e modo di affrontare la vita di tutti i giorni.

SoanA ha detto...

Questa della precaria del PDL è favolosa:

hanno invitato la tipa al Tg2, spacciandola per una cittadina qualunque che porgeva domande a Silvio.
Non solo non era una cittadina qualunque (ma una candidata nelle liste del PDl a Roma) ma Silvio gli ha anche fatto la simpaticissima battutta sul precariato inducendola ad abbandonare la sua candidatura!!!

Che Paese l'Italia: non ti annoi mai!

caronte74 ha detto...

E il "pericolo brogli"?!...

cassio ha detto...

E il Tibet? (altro che brogli!)...gestito in tutta libertà dai cari amici cinesi di Brodi & co.

Nessun commento lo sò.....ci siamo abituati sia noi che i guerrafondai tibetani....

cassio ha detto...

Giustamente se gli americani vanno in iraq per il petrolio devono essere fermati a tutti i costi ma se i cinesi fanno pulizia etnico-religioso-culturale ci sarà sicuramente un buon motivo e poi....so troppi, se si incazzano sono affari nostri...povero pianeta, altro che risparmio energetico!!!

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Notebook, I hope you enjoy. The address is http://notebooks-brasil.blogspot.com. A hug.

Mauro ha detto...

anche il nostro blog è stato beccato da uno spammer-blogger, ovvero uno che aggiunge commenti con propri links per farsi pubblicità...

SoanA ha detto...

Secondo me notebook è il fotografo de pantalla che cerca de appioppacce du' pc .. indagerò!

SoanA ha detto...

Discorso di Robert Kennedy, 18 marzo 1968, Università del Kansas:
"Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell’ammassare senza fine beni terreni.
Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow-Jones, né i successi del paese sulla base del prodotto nazionale lordo (PIL).
Il PIL comprende anche l’inquinamento dell’aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.
Il PIL mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa, e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari, comprende anche la ricerca per migliorare la disseminazione della peste bubbonica, si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte, e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari.
Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei valori familiari, l’intelligenza del nostro dibattere o l’onestà dei nostri pubblici dipendenti.
Non tiene conto né della giustizia nei nostri tribunali, né dell’equità nei rapporti fra di noi. Il Pil non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro paese.
Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta. Può dirci tutto sull’America, ma non se possiamo essere orgogliosi di essere Americani."

SoanA ha detto...

Come sospettavo l'avvincente campagna elettorale italiana sta mietendo le prime vittime: noi blogger collazzonesi!

Mi sembra di capire che dopo un primop eriodo di entusiasmo riguardo ai temi della campagna mo' ci sta andando sulle palle un po' a tutti.

Dopo un inizio in cui si sentiva addirittura parlare di qualche cosa di concreto, ora i nostri contendenti ri-iniziano con frecciatine da una parte e dall'altra a suoni di ripicche....di conseguenza, addio all'idea di poter sentir parlare di programmi elettorali, ma sempre piu' di insulti bi-partisan.

Viva l'Italia

SoanA ha detto...

Marbio, cassio, bandone, carondimonio ... dove siete?

baldoni ha detto...

Sono in Umbria, precisamente in un paesino chiamato Collazzone.
Soana non dirmi che stai organizzando una sbraciatina?!!

Parlando seriamente, più si avvicina il momento del voto e più le idee si confondono. Un pò dell'iniziale euforia si è smorzata, specialmente quando l'innovatore Walter (Cassio non essere volgare mettici la l) ha iniziato a battibeccare come Silvio scendendo così al suo bassissimo livello: staremo a vedere!

Distinti Saluti.

E' vero che "Silvio C'é" ha proposto di anticipare la pensione a chi deve badare un anziano? In un paese di vecchi come Collazzone chi cazzo lavorerebbe più!!

baldoni ha detto...

Cari Figaro e Checca,
oggi pomeriggio andrò a pagare l'onerossissima parcella che grava sui tre films che avete affittato. Più o meno con gli stessi soldi potevate andare a Venezia a vedere la prima di un film coreano/canadese candidato al Leone d'oro!!

callassons ha detto...

il 28 aprile alle 3.57 è nato Gregorio...primogenito di Claudia Piccionne

callassons ha detto...

Ci sentiamo di condividere anche con gli zietti collazzonesi questa gioia immensa...

P.S. Cassio sarà l'ultimo a vederlo al fine di ritardare il più possibile il traviamento etico e morale del fiolo...
Saluti

SoanA ha detto...

Come sfornate ragazzi: viva il Piso e la Piccionne!!!

cassio ha detto...

innanzitutto grandi piccione e tiziano!!!!!
Chi sei collassons? secondo me è tiziano perchè ha usato termini che il piccione non conosce!!!

Dovrò, contrariamente alle avventate dichiarazioni di collassons, andare immediatamente da gregorio a portargli la mia benedizione!!!...deve venì sù picchiaiolo e fascista ergo, il mio intervento è imprescindibile!!!!!!

Per finire auguroni da Cassio&Valentina per il lieto evento!!!

cassio ha detto...

dimenticavo.....la popolazione tutta è onorata della vostra presenza e del vostro manifesto (dopo dite che sò fascista!) 012, cari Tiziano e Piccione!!!!!

apone ha detto...

Auguroni a Claudia e Tiziano per il lietissimo evento...anche se si sono un pò confusi con la data!
Questo potto è destinato ad essere uno che s'aggrega, proprio come la mamma!
Bravi ragazzi! prolificate la vostra simpatica razza!!!

callassons ha detto...

Picchiaiolo sicuro...l'istinto non tradisce: non se stacca n'attimo dalla poccia della mamma!

Mauro ha detto...

Auguri Pirgy e Tiziano!
Bravi, facendo due conti sembra che dal giorno delle nozze non avete perso tempo...
un abbraccio