venerdì 19 settembre 2008

(Al)Italia a terra... e c'è chi esulta!

Al 99% Alitalia va verso il fallimento, altri vettori europei non si dichiarano interessati ad acquistarla in questa situazione... e che sono matti con la crisi che imperversa nel settore? Colpa del cattivone di Colaninno? chissà... o di Berlusconi? di sicuro secondo molti... I sindacati? da sempre difendono i diritti di chi un lavoro lo ha, ma tutti gli altri? è giusto un diritto di veto così pesante nelle trattative? Intanto parecchi dipendenti Alitalia esultano, forse perchè gli spetta una cassa integrazione per i prossimi 7 anni...del resto nessuna categoria in Italia ha mai avuto i loro privilegi, in questo c'è coerenza e bene hanno lavorato i sindacati. Ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: pagano sempre gli italiani con le loro tasse, anche quelli che non hanno mai preso un'aereo in vita loro!!!

11 commenti:

Mauro ha detto...

Ah, dimenticavo, il Figaro mi ha dato del "Mario Giordano" parlando insieme dell'argomento (e magari è un complimento...),perché la trattativa con Air France non è saltata "per colpa dei sindacati", come diceva lo stesso giornalista, ma forse per colpa (del solito) Berlusconi intendeva Paolo. Se fosse vero che i sindacati hanno fatto saltare il tavolo con AirFrance fiduciosi che il nuovo governo avrebbe dato più garanzie ai lavoratori, sulla base di quali accordi o elementi hanno deciso e si sono presi questa responsabilità? e di fronte all'imminente fallimento perchè non hanno fatto di più per trovare un accordo con CAI? Ma sono forse eletti dal popolo italiano per avere tutto questo potere? non sono rappresentanti di categoria?
Si può essere di sinistra e ci mancherebbe, ma si possono ancora difendere i sindacati in Italia dopo le ultime?

Anonimo ha detto...

marbo ma dove so`finiti tutti?

Anonimo ha detto...

Dimmi un po`ci sono novita`al paesello?

Mauro ha detto...

Caro Marino, come vedi il blog è abbastanza trascurato dal popolo collazzonese... forse meglio chiuderlo a fine anno.. vedremo!

Novità dal paesello? niente di che...

caronte74 ha detto...

Collazzonesi che fine avete fatto?
Scommetto che siete indaffarati a spendere tutti i soldi risparmiati con la riduzione della pressione fiscale di questo governo, o siete magari all'estero perchè avete colto al balzo un volo "low cost" della nuova Alitalia...
O siete spariti perchè il governo Berlusconi vi lascia senza parole...

caronte74 ha detto...

Comunque la pensiate AUGURI A TUTTI!!

cassio ha detto...

toh chi si rivede!! il vecchio caronte!!!
auguri anche a te!
latitiamo per svariati motivi tra cui il morbo cllazzonesorum...ce rompemo i cojoni alla svelta e abbiamo continuo bisogno di stimoli...veri stimoli!!
per quanto riguarda il governo bè, la tua ironia la conosciamo oramai....bè, credo che per te questa sia la situazione ideale, stai all'opposizione e critichi senza distinzione e metro....va bè, piacerebbe pure a me.
non è tempo di diminuzione della pressione fiscale ne di voli low cost (indipendentemente da alitalia!)...è dura per tutti, se ci fosse stato san water veltroni certamente ci sarebbero più soldi a disposizione e di sicuro non ci sarebbe stata la crisi mondiale...a saperlo avrei votato lui!!!!
a presto traghettatore maledetto!!!

cassio ha detto...

io provo a svegliare l'assonnato popolo collazzonese ma non credo di aver ottenuto grossi risultati..caro caronte, siamo al punto di partenza o sbaglio?? è durato pochino water??..non infierisco, mi faccio una grassa risata e confido in un sostituto all'altezza anche perchè silvio senza catene potrebbe diventare pericoloso...potrebbe seguire l'esempio del nuovo mao versione caliente (chavez) che approfittando di un paese allo sbando (gran merito per ciò và a lui!) ha messo le basi per un regime duraturo stile havana...ma comunque, ritorniamo coi piedi per terra..volevo solleticare le argute menti frequentatrici di questo blog con una richiesta di commento alla notizia che nelle scuole romane fino a pasqua non sarà servita carne alla mensa...una sorta di ulteriore penitenza.
io sono sconcertato ma non sorpreso, un atteggiamento del genere fa parte del conservatorismo ratzingeriano che deve arginare l'orda del credo non cattolico...
a voi

caronte74 ha detto...

Caro Cassio, è ovvio che la crisi è partita da molto lontano... Sicuramente il caro vecchio amico (di Silvio...) George W. ne sa qualcosa in più che l'altrettanto caro e vecchio amico (sempre di Silvio...) Hugo "il Mao caliente". Le spregiudicate politiche del conservativismo americano più ottuso (vedi l'amico di cui sopra...) hanno causato una reazione a catena che ha inghiottito economie forti, deboli, vecchie e nuove senza distinzione di latitudini ed orientamenti politici. Il punto è che in Italia invece di discutere su come uscirne fuori al più presto si da la priorità alla "riforma della giustizia", al "decreto sicurezza", al "testamento biologico" ed altre PUTTANATE (in un momento catastrofico come questo argomenti "normali" passano purtroppo come tali...) di cui francamente se ne può rinviare la "discussione" in altri momenti.
L'ultima trovata poi è colossale! Le centrali nucleari!! In un paese dove ancora non si sa dove e a chi rifilare le vecchie scorie radioattive, e dove con un referendum che mi pare abbia avuto un esito chiaro si era detto un secco NO al nucleare, questa è proprio la più grossa bomba (questa sì nucleare!)che potesse tirare... Per ciò che riguarda il PD mi tiro fuori. Non è in una tale amalgama di democristiani e post-comunisti in BMW che io mi riconosco. Il mio modello ideale di uomo e di leader è dall'altra parte dell'oceano. E' un bel tipo, un pò abbronzato...

bomber77 ha detto...

uhouih

bomber77 ha detto...

ah bbelli, che ne dite di rianimare l'esanime???